Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

scricchioli alla sella

Discussione in 'Principianti MTB' iniziata da lido, 20/4/19.

1. lido

lido Biker urlandum

2. mcpelo68

mcpelo68 Biker augustus

Bike:
    na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
    controlla molto scrupolosamente il reggisella e la sella stessa...te lo dico perché a me per esempio mi si è spezzato qualche mese fà di netto il reggisella telescopico proprio al di sotto " della pinza " che serra il telaio della sella al reggisella era da un paio di stagioni che scricchiolava in salita specie quando faceva caldo.... e ti garantisco che non è una gran bella cosa ...c'è da farsi molto male se non sei reattivo ad alzarti,oltre al fatto che se capita poi ti devi fare nelle peggiori delle ipotesi parecchia strada pedalando in piedi come è capitato poi a me x rientrare alla meta senza la sella. se è tutto ok potrebbe anche esser questione di pulir a modo le sedi e metter un velo di grasso .

3. franz_quattro

franz_quattro ♾ mtb'er

Bike:
    Cannondale
    Di che marca si tratta?

4. pippopresidente

pippopresidente Biker superis

Bike:
    tante
    Azz..hai foto della rottura?
    è la prima volta che sento una cosa del genere...sono curioso di vedere come e dove si è rotto.

5. greywall

greywall Biker popularis

Bike:
    Trek X-Caliber 29"
    ...magari ha solo bisogno di una spennellata leggera con un pò di grasso sul tubo reggisella, specialmente a seguito di un lavaggio.

6. mcpelo68

mcpelo68 Biker augustus

Bike:
    no purtroppo non ho fatto una foto e...ha già preso la via del cestino. comunque il reggisella in questione era un gravitydropper e la rottura è stata all'altezza del "perno" che si inserisce x il serraggio delle viti. la cricca era interna da fuori non si vedeva ma x più della metà della sua lunghezza era già che bella ossidata. quindi è stato un cedimento x stress.
    ti allego una foto del gravity presa dalla rete e x farti capire dove si è rotto, è all'altezza del segno verde.
    gravity-dropper-3bcropsmall.jpg

• Mi piace Mi piace x 2
  7. franchi

franchi Biker superioris

Bike:
    Fathom 29r 0
    Miseria, come Filini...
    Che rischio!

8. Tc70

Tc70 Entomobiker

Bike:
    Picola ma carattarastica...

O come Fantocci...:nunsacci:

9. Somis

Somis Biker poeticus

Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Allenti leggermente le viti del morsetto che fissa i binari e gli spruzzi dell'olio spray, poi spruzzi sempre dell'olio spray dove i binari entrano nello scafo della sella. Puoi anche pulire prima le zone prima di lubrificarle, ma per quella che è la mia esperienza non serve.
    Sempre che gli scricchiolii provengano dalla sella, non è sempre facile individuare esattamente la zona.
    upload_2019-4-21_11-10-45.png

• Mi piace Mi piace x 1
  10. mcpelo68

mcpelo68 Biker augustus

Bike:
    già è un orrenda "sensazione" sentirsi la sella scappare via da sotto il kiulen...mentre pedali ma... x fortuna che è andata bene!!
    devo ammettere però a difesa sua, che c'è però da dire che era abbastanza vissuto ( 8 anni di onorate battaglie) quindi ci stà una rottura di quel tipo x affaticamento... e quindi che ha fatto la sua "campagna" degnamente.ora vedremo nel tempo se il suo sostituto sarà alla sua altezza.
    detto questo...d'ora in poi, personalmente non sottovaluterò mai più scricchiolii in genere!!! non si sà mai..

11. Pietro.68

Pietro.68 Biker augustus

Bike:
    una...
    ti è andata "DI CULO" :loll::loll::loll:

• Mi piace Mi piace x 2
  12. mcpelo68

mcpelo68 Biker augustus

Bike:
    già...ironicamente x molto poco e mi andava "in culo":paur:per fortuna i riflessi son ancora molto buoni!

13. Pietro.68

Pietro.68 Biker augustus

Bike:
    una...

scritto col cell.

14. Railspike

Railspike Biker Blasphemius

Bike:
    Trek Fuel Ex 8
    In certi frangenti i riflessi si acuiscono :smile:

• Mi piace Mi piace x 1
  15. mcpelo68

mcpelo68 Biker augustus

Bike:
    verissimo...in quel caso son stato più agile d'una gazzella e x un nanosecondo ho avuto la stessa espressione del tuo.....avatar!:loll:

• Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...

Condividi questa Pagina