Scricchiolii.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
Che tipo di grasso?

al teflon va bene?

thanks

ma che teflon!!!grasso al teflon?! (nn so se esiste)
grasso per movimenti meccanici.. in questo caso i cuscinetti... ieri ho fatto lo stesso lavoro(sentivo dei scricchiolii vicino alla forka... smontata e ingrassato i cuscinetti e va alla grande nn si sente + nulla)

P.S Guarda nella sezione Video c'e un video che fa al caso tuo

ciao e auguri( che nn sia di peggio:loll:)
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Cmq non è sempre facile individuare il punto preciso da dove provengono questi scricchiolii, potrebbero essere anche i pedali, il reggisella..
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Un punto da dove potrebbe provenire un rumore del genere è l'accoppiamento fra le corone e la guarnitura. Smonta le corone, pulisci tutto per bene e rimonta il tutto mettendo un velo di grasso al litio sulle superfici in contatto e nella viteria.
Il grasso al teflon esiste ( http://www.gambacicli.com/weldtite-grasso-teflon-p-1219.html ), si usa in quelle parti con componenti in plastica o gomma che possono essere attaccati da altri tipi di grasso ed è ottimo ad esempio per "riprendere" i cavetti nelle guaine teflonate, ha il difetto che è meno resistente all'acqua degli altri tipi di grasso.
 

Classifica mensile dislivello positivo