Scricchiolio forcella PIKE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jossy

Biker serius
22/5/09
157
0
0
Prov.FI
Visita sito
Ragazzi ho risolto il problema della mia forcella pike rockshox, vi spiego meglio da tempo sentivo dei forti schricchiolii provenienti dalla forcella tutti i meccanici che ho interpellato mi dicevano è da cambiare la forcella costo circa 700 euro. Poi un genio di meccanico ha fatto dietro mio consiglio di scattare il canotto sterzo dalla piastra inserendo della loctite rimetterlo in pressa è indovinate ? Dopo alcune ore rimontato tutto e rumori completamente spariti . Scrivo xché possa essere da consiglio a tutti quelli che come me hanno avuto questo difetto è con poco possono risolvere prima di sostituire la forcella.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Un sistema ottimo per rimuovere scricchiolii da posti difficili da raggiungere o da smontare è mettere dell'olio di lino che inizialmente è poco viscoso e riesce a penetrare bene dove serve, poi scaldi per bene anche con un phon, lui polimerizza e resta li praticamente per sempre. Funziona, la prossima volta prova
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1989

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Ragazzi ho risolto il problema della mia forcella pike rockshox, vi spiego meglio da tempo sentivo dei forti schricchiolii provenienti dalla forcella tutti i meccanici che ho interpellato mi dicevano è da cambiare la forcella costo circa 700 euro. Poi un genio di meccanico ha fatto dietro mio consiglio di scattare il canotto sterzo dalla piastra inserendo della loctite rimetterlo in pressa è indovinate ? Dopo alcune ore rimontato tutto e rumori completamente spariti . Scrivo xché possa essere da consiglio a tutti quelli che come me hanno avuto questo difetto è con poco possono risolvere prima di sostituire la forcella.
Hai tolto completamente il cannotto?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo