Scricchiolio freno posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l_vezza

Biker novus
7/12/12
8
0
0
Visita sito
Ciao, sento uno strano scricchiolio al posteriore in fase di frenata modulata, se freno più forte niente, sapreste dirmi di che si tratta?
Le uniche cose che ho fatto sono state quelle di aver cambiato pastiglie, lavato la mtb, e smontato e rimontato le ruote per aggiungere un po' di lattex antiforatura.
Grazie per l'aiuto.
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Ciao, sento uno strano scricchiolio al posteriore in fase di frenata modulata, se freno più forte niente, sapreste dirmi di che si tratta?
Le uniche cose che ho fatto sono state quelle di aver cambiato pastiglie, lavato la mtb, e smontato e rimontato le ruote per aggiungere un po' di lattex antiforatura.
Grazie per l'aiuto.


Magari devono rodarsi
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
E soprattutto se le pastiglie sono nuove , fare frenate come le definisco modulate, quindi prolungare e con poca forza e' la peggior cosa che puoi fare ...
...devi fare l'esatto contrario , frenare brevi , secvheve potenti per almeno le prime uscite.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

l_vezza

Biker novus
7/12/12
8
0
0
Visita sito
Quindi dite che quegli scricchiolii siano dovuti a quello? 50km non sono sufficienti per il rodaggio?
Però senza pensarci nei primi 25km ho affrontato 2-3 discese tecniche e questi scricchiolii non c'erano, sono usciti dopo.
 

l_vezza

Biker novus
7/12/12
8
0
0
Visita sito
Infatti è quello che ho provato a fare stasera.
Domani appena mi sveglio rincoglionito dal turno notturno prendo su la bici e vado a vedere se ho risolto.
 

Classifica mensile dislivello positivo