Scricchiolio / rumore sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danny80

Biker popularis
29/11/11
55
3
0
savignone
Visita sito
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi come eliminare uno scricchiolio della sella? Ho una selle Italia sl Flow e sulla mia mtb quando pedalo fa un continuo scricchiolio ho il tubo sella originale cube e la sella è abbastanza centrata,
Ho la stessa sella sulla bdc ma non fa nessun rumore...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
proprio sulla cube reaction stesso problema, scricchiolio al collarino tubosella, con pasta grippante spariva per due uscite e poi di nuovo!
sostituito bici con identica ma taglia piu' grande.
probabilmente avendo il tubosella al limite massimo in fuori, la leva era talmente elevata che deformava la zona collarino.
 
S

sogre

Ospite
ciao,

io ho avuto tre selle Italia SLR, due facevano rumore, con le normali flessioni dello scaffo i binari scivolano dentro le cavità di fissaggio dello scaffo provocando un fastidioso rumore.
Ho risolto mettendo un goccio d'olio al teflon sui binari nel punto di inserimento degli stessi nello scaffo...
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

danny80

Biker popularis
29/11/11
55
3
0
savignone
Visita sito
Ho smontato tutto e pulito, messo pasta grippante sembra non fare rumori ma domani provo e vi faccio sapere
Intanto grazie a tutti

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo