Scudellate --> Muggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Ci sono 2 sentieri che scendono al fiume breggia- muggio: uno che si tutti i biker prendono scende da roncapiano ( quindi devi salire ancora 10 min) e l'altro poco battuto da scudellate e difficile da imboccare ma ... Fattibile.
 

Gabro

Biker urlandum
3/6/06
513
0
0
Visita sito
Ci sono 2 sentieri che scendono al fiume breggia- muggio: uno che si tutti i biker prendono scende da roncapiano ( quindi devi salire ancora 10 min) e l'altro poco battuto da scudellate e difficile da imboccare ma ... Fattibile.

ok grazie! quindi scendendo da piana-nadigh è meglio fare quello da roncapiano, arrivando da erbonne si può provare a scendere da scudellate

image.php
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Esatto, bravo! Quando vuoi andare fai un fischio che ti accompagno. Un giro epico è scendere dalla vetta del generoso verso orimento, poi erbonne e poi scudellate e infine uno dei due sentieri menzionati da te.
 

Gabro

Biker urlandum
3/6/06
513
0
0
Visita sito
[MENTION=556]Lillo[/MENTION]

foto scattata nel punto indicato con 3, se noti sulla sx si vede un sentiero che affianca il breggia, sai se finisce nel nulla o è una valida alternativa alla risalita verso muggio?
Ciauz

image.php


image.php
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
se arrivasse fino a cabbio non sarebbe male!

Mah, sai...se poi ti ritrovi su una strada sterrata larga 5 metri ci fai davvero qualcosa (a parte goderti il fresco del fiume e gli eventuali danni collaterali delle zanzare...)?

In valle ci sono così tanti percorsi divertenti che non mi porrei proprio il problema (soprattutto se penso a quante ore ho sprecato illudendomi di trovare chissà cosa e poi ho solo spinto e basta...) ;-)

Ciao!

Paul
 
  • Mi piace
Reactions: Gabro

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Esatto, bravo! Quando vuoi andare fai un fischio che ti accompagno. Un giro epico è scendere dalla vetta del generoso verso orimento, poi erbonne e poi scudellate e infine uno dei due sentieri menzionati da te.
Ciao Lillo vorrei ritornare su questo discorso, a parer tuo quale dei due merita di piu dei due sentieri? A livello di difficoltà invece?
 

Buzzle

Biker novus
15/9/12
17
3
0
Malnate ( Va )
Visita sito
Ciao Barc74, grazie! Ho dato un occhiata al link ma non ho trovato info riguardo il sentiero che intendo io.
Io intendo questo segnato con i pallini rossi

Vedi l'allegato 255680
Quello segnato con i pallini si prende a Scudellate e inizia con una scala di cemento. É fattibile con attenzione perché stretto e viscido. Dopo la metà costeggia il torrente e sbuca al ponte nel punto segnato con 3. Onestamente per me non vale la pena. Molto meglio salire a Roncapiano e scendere da dietro la Chiesetta ( fatto stamattina , pulitissimo ). Il pezzo che prosegue dopo il ponticello e che costeggia il fiume si perde dopo poco.
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Quello segnato con i pallini si prende a Scudellate e inizia con una scala di cemento. É fattibile con attenzione perché stretto e viscido. Dopo la metà costeggia il torrente e sbuca al ponte nel punto segnato con 3. Onestamente per me non vale la pena. Molto meglio salire a Roncapiano e scendere da dietro la Chiesetta ( fatto stamattina , pulitissimo ). Il pezzo che prosegue dopo il ponticello e che costeggia il fiume si perde dopo poco.
Grazie mille per le info Buzzle. Vorrei chiederti un altra informazione, esiste anche un altro sentiero che si imbocca prima di arrivare Roncapiano e prima di Camasciora e che poi si ricongiunge al sentiero indicato da te. Per caso lo conosci? Rimani dell idea che il top è quello da Roncapiano? L ho segnato coi pallini azzurri

vdsvsd.JPG
 

Buzzle

Biker novus
15/9/12
17
3
0
Malnate ( Va )
Visita sito
Grazie mille per le info Buzzle. Vorrei chiederti un altra informazione, esiste anche un altro sentiero che si imbocca prima di arrivare Roncapiano e prima di Camasciora e che poi si ricongiunge al sentiero indicato da te. Per caso lo conosci? Rimani dell idea che il top è quello da Roncapiano? L ho segnato coi pallini azzurri

Vedi l'allegato 255689
Questo non l'ho mai fatto, anche perché da sopra non è segnato e non si capisce, sembra solo un accesso ai prati sottostanti. Ma scendendo dall'altro ad un certo punto arriva un sentiero da sinistra, che non ho mai considerato perché sembra non battuto. La prima volta che ci vado esploro. Rimango dell'idea che per scendere il migliore sia quello di Faidello. A meno di andare dritto dopo la Chiesetta di Roncapiano e salire a Muggiasca, ma poi si va dall'altra parte.
 
  • Mi piace
Reactions: utentenonregistrato

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Questo non l'ho mai fatto, anche perché da sopra non è segnato e non si capisce, sembra solo un accesso ai prati sottostanti. Ma scendendo dall'altro ad un certo punto arriva un sentiero da sinistra, che non ho mai considerato perché sembra non battuto. La prima volta che ci vado esploro. Rimango dell'idea che per scendere il migliore sia quello di Faidello. A meno di andare dritto dopo la Chiesetta di Roncapiano e salire a Muggiasca, ma poi si va dall'altra parte.
Grazie mille Buzzle opterò per il sentiero classico!
 

Classifica mensile dislivello positivo