• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBiker!

Biker novus
23/10/11
1
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so bene come funziona.
Vorrei iniziare a fare qualche gara nel 2012 con la mia MTB, ma non ho una tecnica eccelsa in discesa :maremmac: e vorrei migliorarla.
Sapete dirmi a chi posso rivolgermi in Piemonte per fare delle lezioni?

Poi mi piacerebbe sapere se ci sono delle "scuole di MTB" (in Piemonte) per bambini, per portare mio nipote di 8 anni e avviarlo all'attività.. Consigli?
 

peter_cri

Biker novus
21/6/10
3
0
0
Maglione (TO)
Visita sito
Ciao MTBiker!, io gestisco due scuole: Scuola MTB CASTELLO.DI.MASINO.OUTDOOR ([url]www.castellodimasinooutdoor.it[/URL]) e Scuola MTB PEDALE LEYNICESE.
La prima svolge le sue attività al Castello di Masino e sui tracciati tecnico-didattici di Maglione. La scuola MTB per BAMBINI svolge attività tutti i sabati tutto l'anno, mentre per gli ADULTI si possono fare lezioni su prenotazione in qualsiasi giorno della settimana.
NB: il 6 novembre ci sarà un corso "di gruppo" per principianti o esperti. 30€ per 4 ore di lezione, dalle 12:00 alle 16:00.

La seconda si trova a Leinì e svolge solo attività di Scuola MTB per bambini. Tutti i martedì e giovedì dalle 17:30 alle 19:00 al CENTRO SPORTIVO "GRANDE TORINO".

Che sappia io nella zona di Torino, c'è il Team Cicloteca a La Cassa, ma la distanza dal centro è simile a Leinì.. Più distanti ci sono:
- Montà d'Alba (ASD FULLUDIC),
- Entracque (ASD BIKE GELAS),
- Candia Canavese (ASD CANAVESE MTB).

Spero di essere stato abbastanza chiaro..
Ciao Cristian
 

Classifica mensile dislivello positivo