Se magna: ristoranti e mangiatoie a prezzi ragionevoli!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Vaccaro di Mezzanotte®;374174 ha scritto:
Ecco il thread pagnottaro! Segnalate qui i ristoranti/agriturismo/bettole/osterie delle vostre zone dove riempire la panza mangiando bene e spendendo il giusto. Il portafoglio dei bikers ringrazia....
Nelle marche nulla? Zona Urbino.. ..ma anche ampie vicinanze..
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
..non proprio (decisamente) ad Urbino, ma buon prezzo, buon cibo, e servizio cordialissimo li ho trovati al "Nido del corvo" a Sassocorvaro.

Per quanto riguarda la cucina tipica ed il ocale carino: mi han parlato bene de "Il cucco" in centro ad Urbania.. ...sono andato ma era pieno!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
TOSCANA/ROMAGNA
Un buon posto dove pernottare ma anche solo mangiare
FORESTE CASENTINESI - Badia Prataglia > strada per il passo Mandrioli > Il CARBONILE ( [url]www.carbonile.it[/URL] )
Buon punto di partenza (e arrivo) per escursione nella foresta.
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Veneto:
  • da Zatti: polenta e costicine sulla via che costeggia la sp43 che da Mestre porta a Jesolo però dall'altra parte ( tra l'altro,si è dal lato delle Valli!)
  • Ristorante Il Traghetto per il pesce...è prima del ponte di barche a pagamento che porta in località Brian etc.
  • Pizzeria CASABLANCA se volete assaggiare il piu' buon CLUB SANDWICH di Jesolo! ( zona Jesolo Paese ora chiuso per ristrutturazione!)
  • OASI DEL PANINO: per i migliori tramezzini!
  • Da PIER per pizza da asporto ( zona Jesolo Paese)
  • Alla Grigliata ( famiglia Lorenzon zona Parco acquatico)
etc....

TRENTINO:
se vi trovate in Val di Sole, a parte i famosi tortei di patate,crauti,luganeghe etc..provate un ristorante con cucina toscana ( lo gestiscono marito e moglie toscani) sulla provinciale ( credo?) che da Cles porta a Malè: all'entrata del paesino CASSANA.

C'è un agriturismo ottimo a Cavizzana:Locanda San Martino

SLOVENIA:oltrepassando i confini a Gorizia.
C'è un posto dove si mangia solo trota dall'antipasto alla fine!
Famosa la trota ai fichi,fichi e noci,alla triestina etc...

Poi,il b&b ARCADE lì si mangia da Dio!

Appena oltrepassato il confine località Merna,sulla sx c'èuna trattoria dove fanno la tartara piu' buona!
Patate in tecia etc.

Poi,se volete fare una mega cena in compagnia ,parte slovena,sull'Isonzo (aperto solo d'estate) sulla strada per Caporetto: c'è una specie di baracchino dove si mangia carne alla griglia e i famosi cevapcici!
Per non parlare delle palacinke alla marmellata,nutella o classica alle noci!

BUON APPETITO!
 

Giant74

Biker novus
Ciao a tutti sono nuovo del sito.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha una idea su dove potrei andre a passare un fine settimana con moglie e bimbi e pedlare senza troppi dislsivelli. Premetto che io giro in MTB e strada ma la moglie non ha moltissima gamba. I bimbi sono legati con il croozer alla mia bici e duqnue cercherei strade ciclabili o con poco traffico e posti gradevoli anche come temperatura.

Consigli???Grazie mille.
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del sito.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha una idea su dove potrei andre a passare un fine settimana con moglie e bimbi e pedlare senza troppi dislsivelli. Premetto che io giro in MTB e strada ma la moglie non ha moltissima gamba. I bimbi sono legati con il croozer alla mia bici e duqnue cercherei strade ciclabili o con poco traffico e posti gradevoli anche come temperatura.

Consigli???Grazie mille.


Ciao Giant , se cerchi strade ciclabili non troppo trafficate potresti prendere in considerazione la Val d' Orcia ei suoi dintorni Bagno Vignoni/ Pienza , specialmente nel periodo primaverile sono il masssimo ! Abbineresti alle vostre passeggiate anche paesaggi bellissimi contornati da borghi ricchi di storia e prodotti enogastronomici ...:smile: Per quanto riguarda gli itinerari prova a fare un giro con il tasto " ricerca" nella sezione toscana su vecchi roadbook .

saluti luca.
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Se vi capita di passare tra le stupende colline di San Gimignano (Siena) o meglio ancora di pedalare sulle strade che attraversano i vigneti , da cui si produce la famosa Vernaccia doc , vi segnalo il ristorante ANTICO DESCO nella frazione di Ugliano loc. santa Maria , il quale fa' parte dell' azienda agricola Fontaleoni .
 

Jolie82

Biker novus
18/6/10
2
0
0
Teramo
Visita sito
Arieccomi e stavo per dimenticare due locali storici della provincia barese: "Zi' Luigi" e "Nonna Rosa".
Se capitate dalle parti di Mola di Bari (Ba) a pochi km a sud dal capoluogo pugliese non potete non soffermarvi (soprattutto durante il periodo estivo) a mangiare a questi due locali caserecci, molto spartani ma altrettanto ottimi.
Si trovano nelle immediate vicinanze del mercato del pesce molese, di fronte al lungomare della cittadina.

Tutti e due offrono la possibilità di mangiare seduti a tavolini messi praticamente per strada ottimi antipasti :sbavon:(olive in salamoia, provolone dolce e piccante, bruschette, salami) mega porzioni di carne arrostita (salsicce, involtini in particolare) o il famosissimo Polpo alla brace condito con olio e prezzemolo e bere ettolitri di birra freschissima:prost:.
Poi potrete prendere pure l'amaro per sciacquarvi il palato ed andarvene pagando cifre davvero modestissime (siamo nell'ordine dei 10 euri a cranio)
:magna::magna::magna::magna::magna::magna:

Per favore mi servirebbe il numero di zi luigi o nonna rosa se qualcuno ce l'ha perchè su internet non riesco proprio a trovarlo.
Grazie!
 

San Nazario Varazze

Biker novus
4/7/10
2
0
0
Varazze
Visita sito
Se piace il buon vino e il buon cibo secondo stagione c'è una vineria interessantissima a Varazze: Perbacco tel 019 97237 ... piatto unico o tagliere, si va sul sicuro e la spesa resta contenuta.
Inoltre si fa anche enoteca e ti puoi portare a casa una bottiglia di Pigato, Rossese o Vermentino di eccellente qualità!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo