Se magna: ristoranti e mangiatoie a prezzi ragionevoli!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.026
60
0
Aosta
Visita sito
Se capitate nei dintorni di Aosta vi consiglio di andare qua:

Restaurant Chez Felice: "La Maison de la polenta" – Rue du G.St.Bernard n. 1 - 11010 Saint-Oyen (AO) tel. 0165/789600

Felice, il proprietario, è molto cordiale, la cucina è molto buona, è il posto giusto dove sfondarsi mangiando bene e spendendo il giusto.
Il menu comprende antipasti, primi, secondi, dolce, caffè e poussa caffè, non vi alzerete più da tavola! anzi si, ma rotolando! :i-want-t:

Il menu è uguale tutto l'anno, tutti gli anni, non è da andarci tutti i giorni!
Ma merita sicuramente...

Quello che mi viene in mente in questo momento di cosa porta solitamente in tavola, se mi dimendico qualcosa, aggiornerò il post

Antipasti
lardo e castagne al miele
mostarda di frutta con formaggio fresco
funghi con panna (mai assaggiati, non sopporto i funghi, ma i miei amici fan scarpetta nella scodella, non credo siano così male)
affettati vari, di solito motzetta, lardo, prosciutto, salsicce e boudin

Primi
Gnocchi alla bava (la bava di solito è fontina fusa)
tagliatelle ai funghi

Secondi
Polenta
Polenta concia (non galleggia :bollicine: nel burro ma quasi)
condite a piacere e a volontà (porta in tavola le terrine e la si condisce autonomamente come pare) con: carbonada, salsiccetta in umido, coniglio alla senape (na meraviglia)

dolci vari, non ricordo

il tutto per 20/25/30 euro, a seconda delle bottiglie che vi scolate... :-P

azz, :hahaha: m'è venuta fame...
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
per farmi perdonare dell'OT del post precedente consiglio vivamente

Trattoria "Antonella" via IV Novembre, 13 0761.569437

specialità carne alla brace e sopratutto funghi (porcini e ovuli) senza dimenticare la pasta fatta in casa
ottimo servizio
ambiente accogliente
prezzo 30/35

merita:spetteguless:
 

manufelt01

Biker novus
10/1/10
15
0
0
Padova
Visita sito
Se capitate nell'appenino emiliano vi consiglio:
FATTORIA IL COTTO
VIA MINGOLINO 600
41055 MONTESE (MO)
059,982316
La titolare è una splendida e brava cuoca, l'ambiente è molto carino e accogliente. Prezzo 20/25€ e poi pedalare è molto più facile.....
 

sheerva

Biker novus
24/3/14
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti voglio segnalare questo posto sia per riempirsi la pancia dopo una sana pedalata e sia per dormire, i prezzi sono molto buoni e la cucina ottima!
Hotel Anita.
Voglio spendere anche 2 parole per l'oste un tale Francesco Trevia, anche lui come noi è un grandissimo pedalatore e parlando un po di bici mi ha rivelato e fatto scoprire bellissimi e interessantissimi percorsi per amanti di mountain bike proprio nella sua zona! Merita credetemi!
 

Classifica mensile dislivello positivo