Questo sito contribuisce alla audience de

Se pedali una mtb, allora fai mtb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.271
370
Venezia
Bike
B'TWIN Rockrider 500 ltd, NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Ma perché ci sono ancora dubbi su questo? Come fanno quelli che comprano una mtb e poi fanno come i bitumari, roba da matti sfigati! Ma che senso ha! E non venite a dirmi perché in città ci sono ostacoli da superare, come marciapiedi e altro... Siate seri prendetevi una bella Gravel più consona al tipo di superficie e non troppo impegnativa...
Io odio l'asfalto tanto meno in MTB...

Koroviev

L' imperatore dei Troll
25/8/17
9.386
3.189
molto lontano
Bike
Trollbike senza ruote
Un attimo, io su asfalto non ci vado e lo evito sempre se posso, non fraintendiamo :-|

Per come la vedo, la bici da mtb è una bici adatta, ossia particolarmente ottimizzata, per andare in montagna e fuori "asfalto". Ma non devo andarci per forza. Se uso tale bici per andarmene in giro su asfalto, ad esempio salendo una bella salitona in montagna ma su asfalto, per me sto facendo mountainbiking.

Ne consegue che anche con una bici non classificata come mtb posso fare mtb.

• Like
Reactions: Strelok

Koroviev

L' imperatore dei Troll
25/8/17
9.386
3.189
molto lontano
Bike
Trollbike senza ruote
  • Like
Reactions: Strelok and zensan

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.271
370
Venezia
Bike
B'TWIN Rockrider 500 ltd, NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Se uno percorre pochi km per raggiungere il tracciato ci sta anche se non è il massimo. Ma che uno faccia prevvalentemte asfalto no! Allora doveva prendere una bici diversa, un po come quelli che con la ebike sostengono di fare fatica come una muscolare.
Ci sta anche chi possiede una sola bici e usa la stessa per andare a lavoro su asfalto.
Ripeto ma uno che compra una bici da fuori strada per poi fare il bitumaro non ha senso.

Koroviev

L' imperatore dei Troll
25/8/17
9.386
3.189
molto lontano
Bike
Trollbike senza ruote
Mi permetto di estrapolare qualcosa dalla amataTreccani.

"Mountain bike: Tipo di bicicletta particolarmente adatta a percorsi accidentati e su fondo sconnesso, con telaio robusto ...

Lo sport che viene praticato con queste biciclette viene chiamato mountain biking"

- Particolarmente adatta:giusto, non vuole adatta solo
- Lo sport che viene praticato con queste biciclette viene chiamato mountain biking: senza specificare su che tracciato, ma deve essere fatto con una mtb

Il mio interesse tende a zero ma siccome mi capita spesso di leggere commenti "tu non fai mtb ... ", allora ci tengo a precisare che, almeno per me, non è così.

• Like
Reactions: Strelok

Koroviev

L' imperatore dei Troll
25/8/17
9.386
3.189
molto lontano
Bike
Trollbike senza ruote
Se uno percorre pochi km per raggiungere il tracciato ci sta anche se non è il massimo. Ma che uno faccia prevvalentemte asfalto no! Allora doveva prendere una bici diversa, un po come quelli che con la ebike sostengono di fare fatica come una muscolare.
Ci sta anche chi possiede una sola bici e usa la stessa per andare a lavoro su asfalto.
Ripeto ma uno che compra una bici da fuori strada per poi fare il bitumaro non ha senso.
Non discuto sul fatto che abbia senso oppure no. Leggi bene per favore ;-)

pk71

Biker urlandum
15/12/08
599
135
Vicopisano
Bike
Nicolai G16
Mi permetto di estrapolare qualcosa dalla amataTreccani.

"Mountain bike: Tipo di bicicletta particolarmente adatta a percorsi accidentati e su fondo sconnesso, con telaio robusto ...
Lo sport che viene praticato con queste biciclette viene chiamato mountain biking"

- Particolarmente adatta:giusto, non vuole adatta solo
- Lo sport che viene praticato con queste biciclette viene chiamato mountain biking: senza specificare su che tracciato, ma deve essere fatto con una mtb

Il mio interesse tende a zero ma siccome mi capita spesso di leggere commenti "tu non fai mtb ... ", allora ci tengo a precisare che, almeno per me, non è così.
Quindi se mi "applico" un profilattico posso dire di aver fatto sesso ?! :}}}:

Koroviev

L' imperatore dei Troll
25/8/17
9.386
3.189
molto lontano
Bike
Trollbike senza ruote
Se il tuo percorso asfaltato è bello liscio. La risposta è NO!
Secondo me mi prendi in giro :smile:

"Particolarmente adatta a percorsi accidentati" vuol dire che con quella li puoi fare meglio, forse, che con altre bici. Non vuol dire che puoi farci solo quelli :azz-se-m:

Koroviev

L' imperatore dei Troll
25/8/17
9.386
3.189
molto lontano
Bike
Trollbike senza ruote
Mi sa a me che come al solito state capendo fischi per fiaschi e siamo già arrivati a XC, Enduro, batterie ... :smile:
Io sto solo parlando di mtb in generale :up:

Koroviev

L' imperatore dei Troll
25/8/17
9.386
3.189
molto lontano
Bike
Trollbike senza ruote
Ma perchè uno non può comprarsi la bici che gli piace?
A me personalmente piace la mtb anche se la maggior parte dei km li faccio su asfalto.
Poi appena posso cerco di fare sterrati.
Bravo. Allora fai mtb indipendentemene da dove giri. Vedi la definizione dell'amata Treccani :-?:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.