Se pedali una mtb, allora fai mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma io che uso il triciclo che sport sto facendo?

Preciso che a volte faccio asfalto (il piazzale di casa), a volte sul terrazzo ( quindi piastrelle) e a volte prato (il giardino di casa).
P.s. mi metto sempre tutte le protezioni compreso il casco integrale..
Quindi?? Che sport è il mio??
Però sono bravo eh!!
Col triciclo dico... :mrgreen:
Piazzaling
Piastrelling
Giardining
...aggiungici il "Tri" davanti ed è fatta! :smile:
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Da piccolo scendevo le discese asfaltate del mio vicinato seduto su un blocchetto poggiato su 2 tavole su di un monopattino... Il tutto con il manubrio abbassato e la radiolina con le casse appesa al manubrio. Spesso scendevamo in 2 con un amico, quando ancora ci stavamo in 2 su un blocchetto. Tagliavamo anche qualche incrocio. Senza casco né nulla.
È considerabile downhill ?
L'unico modo per frenare era curvare e far poggiare le tavole a terra.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Da piccolo scendevo le discese asfaltate del mio vicinato seduto su un blocchetto poggiato su 2 tavole su di un monopattino... Il tutto con il manubrio abbassato e la radiolina con le casse appesa al manubrio. Spesso scendevamo in 2 con un amico, quando ancora ci stavamo in 2 su un blocchetto. Tagliavamo anche qualche incrocio. Senza casco né nulla.
È considerabile downhill ?
L'unico modo per frenare era curvare e far poggiare le tavole a terra.
Tavoletting... .. ..
:smile: :smile: :smile: :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Questa discussione mi rasserena e mi fa venire un'ideona: da oggi piazzo una vecchia mtb in cucina e la uso al posto della sedia per colazione, pranzo e cena.
E così finalmente potrò dire che io faccio mountain biking tutti i giorni ... anzi, almeno 3 volte al giorno !!!
:smile:

Ma i rulli non valgono :-|
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.557
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
un po come quelli che con la ebike sostengono di fare fatica come una muscolare.
Esiste ancora il termine 'muscolare'? Per definire cosa, una bici che ti mette i muscoli? Dai su......:nunsacci:

Per rientrare in topic...i miei percorsi sono asfalto, breccia, sterrato, a volte sabbia, neve, neve su asfalto (!!!!!!!)...sono poliedrico!! Se una persona acquista una mtb è perché (penso) gli piaccia la mtb e fare mtb. Nel fare il mtb, però, intendo non la passeggiata con caschetto da 4€ e tutina il 90% delle volte che si prende la bici! Per me chi acquista una mtb fa mtb (eccezion fatta per chi non sa nemmeno scrivere mountain bike). Fatemi capire, se vado da casa mia al percorso che faccio di solito, dovrei andarci con la bdc su asfalto e poi una volta che tocco un sassolino più alto di 3cm prendo la mtb? :freeride:
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Esiste ancora il termine 'muscolare'? Per definire cosa, una bici che ti mette i muscoli? Dai su......:nunsacci:

...Fatemi capire, se vado da casa mia al percorso che faccio di solito, dovrei andarci con la bdc su asfalto e poi una volta che tocco un sassolino più alto di 3cm prendo la mtb? :freeride:
Certo! MTB in spalla e pedali su asfalto in BDC...perchè, non si fa così dalle tue parti?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Esiste ancora il termine 'muscolare'? Per definire cosa, una bici che ti mette i muscoli? Dai su......:nunsacci:

Per rientrare in topic...i miei percorsi sono asfalto, breccia, sterrato, a volte sabbia, neve, neve su asfalto (!!!!!!!)...sono poliedrico!! Se una persona acquista una mtb è perché (penso) gli piaccia la mtb e fare mtb. Nel fare il mtb, però, intendo non la passeggiata con caschetto da 4€ e tutina il 90% delle volte che si prende la bici! Per me chi acquista una mtb fa mtb (eccezion fatta per chi non sa nemmeno scrivere mountain bike). Fatemi capire, se vado da casa mia al percorso che faccio di solito, dovrei andarci con la bdc su asfalto e poi una volta che tocco un sassolino più alto di 3cm prendo la mtb? :freeride:

Il termine "muscolare" che hanno appioppato alla mtb "originale" è una vergogna e a dir poco osceno, oltre che brutto. Al massimo deve essere le e-mtb a chiamarsi diversamente. Io distinguerei semplicemente in mtb ed e-mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Da casa mia per arrivare a sentieri sterrati o immersi nei boschi devo fare un paio di km su strada per poi magari farne altri 3 o 4 per uscire da uno sterrato ed entrare in un altro. Chi ha la fortuna di poter uscire di casa in MTB senza dover percorrere strade asfaltate?
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.557
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Il termine "muscolare" che hanno appioppato alla mtb "originale" è una vergogna e a dir poco osceno, oltre che brutto. Al massimo deve essere le e-mtb a chiamarsi diversamente. Io distinguerei semplicemente in mtb ed e-mtb.
Concordo pienamente. Un mesetto fa ho dovuto noleggiare una e-mtb per la morosa, mi fa il tipo: ma serve anche a te? Se vuoi ti passo una bella muscolare e a lei lasci la ebike

Io ho chiesto quale fosse la differenza, rimarcando punti identici tra la 'ebike' e 'muscolare' e alla fine fa: vabè ho capito, te sei uno allergico alle batterie


:pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.557
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Da casa mia per arrivare a sentieri sterrati o immersi nei boschi devo fare un paio di km su strada per poi magari farne altri 3 o 4 per uscire da uno sterrato ed entrare in un altro. Chi ha la fortuna di poter uscire di casa in MTB senza dover percorrere strade asfaltate?
Conosco un caro amico che abita letteralmente dentro una 'piccola' riserva che abbiamo qui...prende la sua trek, farà 10 metri di brecciolina e via

Il rovescio della medaglia è che tipo per fare spesa dovrebbe partire il giorno prima :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Albert85

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Concordo pienamente. Un mesetto fa ho dovuto noleggiare una e-mtb per la morosa, mi fa il tipo: ma serve anche a te? Se vuoi ti passo una bella muscolare e a lei lasci la ebike

Io ho chiesto quale fosse la differenza, rimarcando punti identici tra la 'ebike' e 'muscolare' e alla fine fa: vabè ho capito, te sei uno allergico alle batterie


:pirletto:


Qua in Germania ho visto molto spesso scritto e-mtb per le elettriche e "bio-mtb" per le mtb. Suona meglio ma comunque non capisco il volere precisare che una mtb non è a batteria quando invece non serve. Ma sono sicuramente io lo scemo che non capisce. :azz-se-m:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Premesso che uno con la mtb ci fa quello che ci vuole,premesso che se uno fa asfalto non debba per forza di cose sentirsi dare del 'pazzo',premesso che in molti hanno giusto i soldi per prendersi una mtb e con quello,non potendo possederne altre tipologie di bici,ci fa quello che gli pare...dal canto mio con la mtb,una frontina discretamente leggera, quando ne ho voglia, faccio giri lunghi su bitume anche di 160km con un buon dsl,faccio giri da AM con relativo portage, quando ne ho voglia,faccio giri Xc quando ne ho voglia,magari con avvicinamento su bitume per 20/40 km,quantomeno non uso l'auto per avvicinarmi ai sentieri...ho fatto pure 753km Bs-Roma,con una mtb 26 rigida,carico come un mulo,con gomme 2.0 Kenda Karma F&R, affrontando ogni tipo di sede stradale,non ci crederete,ma sono ancora vivo!
Quindi un pò del vecchio buon 'vivi e lascia vivere' ,per non usar altre parole più ''dirette''...ogni tanto dovremmo pensarlo un pò tutti...peace and love ragassuoli...;-)
 

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Beato lui... per la spesa qui in Lombardia c'è l'esselunga che te la consegna a casa, il tuo amico dovrebbe cercare un servizio simile :-)
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.557
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Qua in Germania ho visto molto spesso scritto e-mtb per le elettriche e "bio-mtb" per le mtb. Suona meglio ma comunque non capisco il volere precisare che una mtb non è a batteria quando invece non serve. Ma sono sicuramente io lo scemo che non capisce. :azz-se-m:
Oddio, bio-mtb fa un po' ridere però :D sembra tipo una bici biodegradabile se lasciata per 5 ore sotto al sole. Per me è come hai detto precedentemente. Ebike per le classicissime e e-mtb per, appunto, le mtb elettriche (che rientrano nelle ebike). Verrà il giorno in cui potrò permettermi una bella MUSCOLARE.....:i-want-t::-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo