SE SI SPOSTA IL Q.R.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
oggi ho montato un copertone nuovo e, ovviamente, l'ho montato al contrario.
siccome ni seccava da morire girarlo ho montato la ruota al contrario e zac, il freno tocca il cerchio!
ho girato il Q.R. ed è tornato tutto quasi a posto (una lieve tirata alla molla del vbrake).
tutto questo ha una qualche spiegazione logica o è frutto di una particolare congiunzione astrale??
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Se una ruota ha raggiatura simmetrica non c'è nessuna differenza nel montarla in un senso o nell'altro!

Sei sicuro che la prima volta che hai montato la ruota, l'asse del mozzo fosse andato completamente in battuta???

Girando il QR non cambia ninente!Probabilmente la causa stà da un' altra parte!
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
devi controllare la campanatura della ruota........le ruote devono essere girabili e mantenere la loro centratura nei telai/forke.......a meno che ci siano differenze a livello di struttura nei telai/forke che non e' impossibile !
 

zmax

Biker popularis
sicuramente la ruota è scampanata!
cioè la ruota è centrata, ma l'asse del cerchio non corrisponde all'asse del mozzo. se tu guardi la luce tra cerchio e forcella dovresti vedere se c'è più luce da una parte che dall'altra. se è così allora è scampanata
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
zmax ha scritto:
sicuramente la ruota è scampanata!
cioè la ruota è centrata, ma l'asse del cerchio non corrisponde all'asse del mozzo. se tu guardi la luce tra cerchio e forcella dovresti vedere se c'è più luce da una parte che dall'altra. se è così allora è scampanata

ma in soldoni cosa potrebbe capitarmi
se ci cammino??
 

Classifica mensile dislivello positivo