,

Seduta di spinning

Discussione in 'Allenamento, alimentazione, infortuni, recupero' iniziata da newbiker, 29/9/03.

1. newbiker

newbiker Biker ciceronis

Quando parlo di spinning basato su un percorso studiato per essere simile ad uno vero, con frequenti cambi di ritmo, salite ripide, falsipiani e discese pedalate, intendo circa questo...

( il grafico è il mio, attualmente di frequenza cardiaca massima ho 195 più abbondanti che scarsi ).

nel percorso ci sono anche 3 minuti iniziali di riscaldamento e 10 minuti di esercizi di respirazione alternati a esercizi di stretching )

2. massimoz

massimoz Biker velocissimus

Anke le salite e le discese virtuali adesso!!! I drop e i salti virtuali a quando? Mi raccomando: casco e protezioni!!!
    B-I-T-U-M-A-R-O!!! :smile: :smile: :smile:

3. sepica

sepica Biker forumensus

Ottimo bravissimo, ottimo per valutare se lo spinning e' allenante o meno

4. gattonero

gattonero Princeps Mechanicorum

Questo è il mio durante l'ultima seduta di spin.
    Notare il picco finale sui Jump da 2...!

5. mmass

mmass Biker superioris

io non riesco a scaricare i dati sul pc

comunque dove vado io in palestra l'istruttore è anche ciclista quindi facciamo lezioni abbastanza mirate.
    alterniamo race, endurance e interval.
    nella lezione race ho una frequenza media di circa 162 con picchi di 195!!!

il fine settimana cerco di uscire sempre in mtb e riesco a tenere una condizione almeno decente.

ovviamente chi del mio gruppo esce in bici durante la settimana mi stacca ma piuttosto che nulla....

6. vinx

vinx Ospite

Ragazzi il mio limite cardiaco invalicabile e' 175 pulsazioni. Cosa vuol dire?? che sto una chiavica????

7. mmass

mmass Biker superioris

no che hai il cuore che batte meno!!!!!

8. Millo

Millo Biker novus

Che vuoi dire ? Che anche se vai a palla (cioè al max) anche per un'ora non superi mai i 175 battiti ?
    Allora sei in super-super-forma :-P (o comunque hai il cuore che batte ad un ritmo inferiore rispetto alla media, per gli sportivi è molto positivo...)

Se invece intendi che il cardio con i tuoi dati ti dice che non puoi andare oltre quella soglia, direi che, considerando la tua età, quel valore rientra comunque nella media delle persone molto allenate

byez

9. Millo

Millo Biker novus

Scusate, ma posto io una domanda:

secondo voi fare 5 allenamenti settimanali da 50 minuti di spinning in palestra (più eventuale uscita domenicale in mtb) è troppo ?
    Si corre il rischio di un nocivo super-allenamento o si può fare ?

10. Ser pecora

Ser pecora Diretur Heiliger Geist
    Membro dello Staff

Sia per Yanex che per Millo: mi pare che per rispondere alle vostre domande occorrerebbe sapere dei dati soggettivi e interpretarli a dovere (il peccato originale di questa sezione).
    L'unica cosa da fare secondo me, se uno vuole fare le cose fatte bene, è andare da dei medici dello sport o in centri specializzati.

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina