segnalazione 8.2

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
ragasssuoli chiedo venia....: avete pienamente ragione! sono andato a ricontrollare bene le caratteristiche della 8.1 nuova e non è per nulla paragonabile alla 8.2 !
chapeau.


ciao


bissio
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
lo avuta,
tralasciamo il discorso telaio,nel bene e nel male andava molto bene,
ma parliamo un po' dei componenti?
per quella cifra (999 euro a settembre 2008) aveva:
freni juicy 3- buoni freni
ruote mavic 318 mozzi formula- pesanti ma ottime
gruppo sram x9-valeva piu di metò bici
forcella reba race-anche questa valeva metà bici
trittico- leggerissimo,l'ho cambiato e mi sono pentito,la roba acquistata pesava uguale!
sella fizik nisene-pessima per il mio culo

catena e pignoni al risparmio,ma ci può anche stare.

col senno di poi mi sono pentito di averla presa,avrei dovuto prendere direttamente la 8xc!

è stata la mia prima bici...
quante sfacchinate e quante cadute!
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
lo avuta,
tralasciamo il discorso telaio,nel bene e nel male andava molto bene,
ma parliamo un po' dei componenti?
per quella cifra (999 euro a settembre 2008) aveva:
freni juicy 3- buoni freni
ruote mavic 318 mozzi formula- pesanti ma ottime
gruppo sram x9-valeva piu di metò bici
forcella reba race-anche questa valeva metà bici
trittico- leggerissimo,l'ho cambiato e mi sono pentito,la roba acquistata pesava uguale!
sella fizik nisene-pessima per il mio culo

catena e pignoni al risparmio,ma ci può anche stare.

col senno di poi mi sono pentito di averla presa,avrei dovuto prendere direttamente la 8xc!

è stata la mia prima bici...
quante sfacchinate e quante cadute!
tutto sommato mi sembra ne sia stato soddisfatto!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.106
6.390
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
lo avuta,
tralasciamo il discorso telaio,nel bene e nel male andava molto bene,
ma parliamo un po' dei componenti?
per quella cifra (999 euro a settembre 2008) aveva:
freni juicy 3- buoni freni
ruote mavic 318 mozzi formula- pesanti ma ottime
gruppo sram x9-valeva piu di metò bici
forcella reba race-anche questa valeva metà bici
trittico- leggerissimo,l'ho cambiato e mi sono pentito,la roba acquistata pesava uguale!
sella fizik nisene-pessima per il mio culo

catena e pignoni al risparmio,ma ci può anche stare.

col senno di poi mi sono pentito di averla presa,avrei dovuto prendere direttamente la 8xc!

è stata la mia prima bici...
quante sfacchinate e quante cadute!

I juicy 3 li monta di base la entry della jeckyl, mTB quasi da ...mila euri prettamente orientata x la discesa...solo buoni mi sembra restrittivo, certo i 7 carbon sono meglio ma i tre erano al liveLlo di montaggio della 8.2 e nessuno te li dava x quella cifra...
Poi quando parli della 8xc bisogna vedere di che periodo parli...ha avuto 2 vite:una a 2.000 euri e una a 1.500 euri, solo che se non erro quando costava 1500 la 8.2 passo' a 899 (correggetemi se sbaglio).

Quando usavo la 8.2 nel mio gruppo c'erano dei cancelli Bianchi e Merida, pagate uguale se non di più' con forcelle a olio e Altus dietro che andavano rimesse a postoo dopo ogni discesa seria...fatta a velocita' seria...

Sid
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
se parliamo di felici possessori di 8.2 ci sono anch'io :i-want-t:... due anni di uso intenso senza mai un problema... la mia poi è stata un upgrade fin da prima della consegna (freni juicy 5 e forca della 8XC) perché i componenti che montava in origine erano piantati... io poi ho cambiato sella, manopole e cerchi per passare ai tubeless...
Siccome hanno provato a rubarmela dal garage e provando mi hanno tranciato il tubo del freno post., so cosa costa riverniciarla, ovvero più che comprare il telaio nuovo dal Deca... Io sto aspettando che mi vendano come ricambio il telaio in carbonio della 8XC (ma al Deca di Mestre non sanno ancora il prezzo)... intanto grazie a un amico che fa pellicole pubblicitarie la piccola è diventata così:

12%2520-%25201.jpg
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.106
6.390
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
se parliamo di felici possessori di 8.2 ci sono anch'io :i-want-t:... due anni di uso intenso senza mai un problema... la mia poi è stata un upgrade fin da prima della consegna (freni juicy 5 e forca della 8XC) perché i componenti che montava in origine erano piantati... io poi ho cambiato sella, manopole e cerchi per passare ai tubeless...
Siccome hanno provato a rubarmela dal garage e provando mi hanno tranciato il tubo del freno post., so cosa costa riverniciarla, ovvero più che comprare il telaio nuovo dal Deca... Io sto aspettando che mi vendano come ricambio il telaio in carbonio della 8XC (ma al Deca di Mestre non sanno ancora il prezzo)... intanto grazie a un amico che fa pellicole pubblicitarie la piccola è diventata così:

12%2520-%25201.jpg

grande!!!!

quando sai il prezzo del telaio facci sapere anche a noi

sospettavo bene che a riverniciarla sarebbe costato un capitale....
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
grande!!!!

quando sai il prezzo del telaio facci sapere anche a noi

sospettavo bene che a riverniciarla sarebbe costato un capitale....

Purtropp pero' il telaio non lo vendono piu'... ho chiesto anche io ma nada de nada... volevo acquistarlo ma non si puo' piu' fare come si faceva qualche anno fa... se vuoi acquistare il telaio devi pagare a loro la manodopera di montaggio, che sono se non erro 130 euro...
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
se parliamo di felici possessori di 8.2 ci sono anch'io :i-want-t:... due anni di uso intenso senza mai un problema... la mia poi è stata un upgrade fin da prima della consegna (freni juicy 5 e forca della 8XC) perché i componenti che montava in origine erano piantati... io poi ho cambiato sella, manopole e cerchi per passare ai tubeless...
Siccome hanno provato a rubarmela dal garage e provando mi hanno tranciato il tubo del freno post., so cosa costa riverniciarla, ovvero più che comprare il telaio nuovo dal Deca... Io sto aspettando che mi vendano come ricambio il telaio in carbonio della 8XC (ma al Deca di Mestre non sanno ancora il prezzo)... intanto grazie a un amico che fa pellicole pubblicitarie la piccola è diventata così:

12%2520-%25201.jpg
è bellissima! ma il tuo amico ha un sito internet?
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Grazie. La pellicola usata sulla mia è l'avanzo del lavoro fatto su un'auto (hai presente quelle nero opache che si vedono in giro ora?)... se vuoi fare da solo (e risparmiare parecchio) cerca un negozio di tuning auto tipo Bep's e lì le vendono in fogli di varie misure e in molti colori... altrimenti digita su google "pubblicità auto" e di siti e aziende vicino a te ne trovi quante ne vuoi...
Quando pensavo di cambiare telaio mandai una mail direttamente in Francia e mi diedero questi prezzi:
Telaio 8.1 (mod. 2009): 140 euro
Telaio 8.2 (mod. 2009): 180 euro
Telaio 8XC alu (mod. 2009): 240 euro
per fare l'ordine dovevo solo allegare una copia dello scontrino d'acquisto della bici, ma alla fine i telai della 8XC della mia misura erano finiti. Ho chiesto allora se potevo comprare il telaio in carbonio e mi hanno risposto prima no, poi forse, poi vediamo. Credo che ora la politica della Decathlon sia che un telaio esce solo in sostituzione di uno rotto...
Il carrozziere comunque mi ha chiesto 190 euro per un colore solo, ovviamente portandogli il telaio già smontato
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.106
6.390
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie. La pellicola usata sulla mia è l'avanzo del lavoro fatto su un'auto (hai presente quelle nero opache che si vedono in giro ora?)... se vuoi fare da solo (e risparmiare parecchio) cerca un negozio di tuning auto tipo Bep's e lì le vendono in fogli di varie misure e in molti colori... altrimenti digita su google "pubblicità auto" e di siti e aziende vicino a te ne trovi quante ne vuoi...
Quando pensavo di cambiare telaio mandai una mail direttamente in Francia e mi diedero questi prezzi:
Telaio 8.1 (mod. 2009): 140 euro
Telaio 8.2 (mod. 2009): 180 euro
Telaio 8XC alu (mod. 2009): 240 euro
per fare l'ordine dovevo solo allegare una copia dello scontrino d'acquisto della bici, ma alla fine i telai della 8XC della mia misura erano finiti. Ho chiesto allora se potevo comprare il telaio in carbonio e mi hanno risposto prima no, poi forse, poi vediamo. Credo che ora la politica della Decathlon sia che un telaio esce solo in sostituzione di uno rotto...
Il carrozziere comunque mi ha chiesto 190 euro per un colore solo, ovviamente portandogli il telaio già smontato

beh, fossero acquistabili i prezzi dei telai sarebbero ottimi!
ma non capisco come mai 8.1 e 8.2 abbiano un costo differente???
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Grazie. La pellicola usata sulla mia è l'avanzo del lavoro fatto su un'auto (hai presente quelle nero opache che si vedono in giro ora?)... se vuoi fare da solo (e risparmiare parecchio) cerca un negozio di tuning auto tipo Bep's e lì le vendono in fogli di varie misure e in molti colori... altrimenti digita su google "pubblicità auto" e di siti e aziende vicino a te ne trovi quante ne vuoi...
Quando pensavo di cambiare telaio mandai una mail direttamente in Francia e mi diedero questi prezzi:
Telaio 8.1 (mod. 2009): 140 euro
Telaio 8.2 (mod. 2009): 180 euro
Telaio 8XC alu (mod. 2009): 240 euro
per fare l'ordine dovevo solo allegare una copia dello scontrino d'acquisto della bici, ma alla fine i telai della 8XC della mia misura erano finiti. Ho chiesto allora se potevo comprare il telaio in carbonio e mi hanno risposto prima no, poi forse, poi vediamo. Credo che ora la politica della Decathlon sia che un telaio esce solo in sostituzione di uno rotto...
Il carrozziere comunque mi ha chiesto 190 euro per un colore solo, ovviamente portandogli il telaio già smontato

a Me avevan dato prezzi diversi per la 2010
esempio l 8.2 120 euro
la xc carbon 449 euro
e come dici tu la fanno arrivare dalla francia solo come sostituzione di uno rotto in garanzia :arrabbiat:
che ladro il carrozziere! c'è chi l'ha riverniciata per 80-100 euro!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
tutto sommato mi sembra ne sia stato soddisfatto!
assolutamente si,sopratutto dopo che le avevo montato le ruote xt,la sella slr e il manubrio in carbonio.
il gruppo x9 e la reba li ho tenuti fino a 2 mesi fa montati su un telaio(quello si che era magnifico,)specialized s works m5.
la reba era fenomenale e il gruppo,nonostante tante cadute girava ancora bello fluido.
adesso ho comprato una trek fuel ex in carbonio,è vero che non è paragonabile ad una fron in alluminio,ma pur spendendo 3000 euro mi hanno dato una trasmissione mista shimano slx xt,gia upgradata ovviamente!
 

Classifica mensile dislivello positivo