Seguire tracce.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono documentato il più possibile sul forum,ma ancora non ho capito molto bene,essendo io forse quanto di più lontano dalla tecnologia ci possa essere..
A me non interessa molto registrare le tracce dei miei percorsi,uscendo spesso in solitaria e spesso su percorsi a me sconosciuti,ho più bisogno di poter seguire le tracce condivise da altri,il tutto usando iphone.

Aiuto... :cry:
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Bhe la domanda che fai è piuttosto generica nel senso che intanto devi partire dal vedere che tipo di software (pardon! APPLICAZIONE :-) ) puoi installare sul tuo gingillo e quindi partire da quello.

So che ce ne sono tante, alcune gratuite altre no. Su quello nello specifico non ti so aiutare non avendo il tuo telefono.
Bisogna cercare in rete e mi sembra che anche su questo forum ci sia un topic specifico per l'I-phone.
Devi cercarne una che ti permetta di sfruttare al meglio le tracce visto che quello è ciò che ti interessa.

Una volta trovata l'applicazione allora puoi iniziare a cercare le tracce e caricarle per vedere come si comporta il software.

All'inizio puoi anche semplicemente seguirle come fossero dei sentieri disegnati sulla mappa.
Poi quando inizi a prendere confidenza inizi a fare dei trackback per seguirle avendo le indicazioni del caso.

Ci vuole un po (tanta) di pazienza e di pratica per avere una buona domestichezza su come seguire le tracce.
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Una volta trovata l'applicazione allora puoi iniziare a cercare le tracce e caricarle per vedere come si comporta il software.

All'inizio puoi anche semplicemente seguirle come fossero dei sentieri disegnati sulla mappa.
Poi quando inizi a prendere confidenza inizi a fare dei trackback per seguirle avendo le indicazioni del caso.

Ci vuole un po (tanta) di pazienza e di pratica per avere una buona domestichezza su come seguire le tracce.

Quoto!

PRIMA di affidarsi alla tecnologia è fondamentale imparare ad usarla.
Fai degli esperimenti con tracce di sentieri che già conosci, per capire qual e' la logica dello strumento (anzi del programmatore). Spesso è diversa dalla propria.

A volte ci si dimentica che la tecnologia, da sola, non basta.
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao, in svizzera abbiamo un'app del'ufficio nazionale di cartografia (swiss map) che funziona molto bene... puoi sia registrare che seguire una traccia registrata da qualcun altro, però non so in italia se esiste qualcosa del genere.
semmai seguo il topic, caso mai qualcuno potesse dare info su eventuali strumenti italiani.
ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo