Seguire traccia GPS ad un bivio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danielsan87

Biker popularis
11/1/15
56
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Buonasera a tutti,
questo weekend testerò il mio nuovo etrex35 :}}}:
una cosa che mi sembra di capire è che c’è dietro davvero un mondo.. un sacco di personalizzazioni e possibilità diverse di utilizzo. Ma come dicono in cuneo trekking, su tanti forum si parla dando per scontato che tutti sappiano già come fare ma così non è.
Per ora ho:
-Scaricato il file di @scratera “considerazioni di utilizzo”
-fatto un backup della cartella originale del Garmin prima di far cavolate
-installato base camp sul pc
-scaricato le openMtbMap e installate sul Garmin le zone di mio interesse, dopo aver installato Mapinstall (e già leggendo sul forum trovo mille opinioni contrastanti su quali siano le mappe migliori)
-scaricato un paio di tracce gpx su mtbmag (voi da dove scaricate di solito le tracce? Strava?)

ora dovrò provare ad avviare il Garmin in funzione navigatore per arrivare fino al punto di partenza della traccia e dopodiché provare a seguirla (come traccia o come percorso? :nunsacci:, per seguirla come percorso dovrei creare dei waypoint e devo vedere come si fa. Sembra che la scelta sia soggettiva).
@scratera per imparare ad utilizzarlo Bene mi basta il tuo articolo “considerazioni” o hai fatto altre guide?
Mi manca qualcosa da fare?
Accetto suggerimenti sono proprio neofita

grazie a chiunque vorrà darmi suggerimenti!
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
@scratera :help:

Ho iniziato ad usare l'Etrex 35 appena acquistato, ho un dubbio: appena tolto dalla confezione ho aggiornato il Garmin mediante Garmin Express, il giorno seguente mi è arrivata la schedina SD ed ho provveduto ad installare su di essa anche le mappe Open.
Non ho però :pirletto: fatto il backup del Garmin appena acquistato, ho modo di rimediare? O posso semplicemente salvare quanto contenuto adesso (mi sembra funzioni tutto perfettamente) nell'intero Garmin su pc e stare tranquillo per eventuali problemi futuri?

Grazie per l'eventuale aiuto, ciao :prost:
 

Danielsan87

Biker popularis
11/1/15
56
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Buongiorno a tutti,
primo test con etrex 35 fatto, vi dico le prime sensazioni premettendo che sicuramente lo conosco pochissimo quindi non vogliono essere critiche.
1)Lo uso affiancato al mio ciclocomputer Specialized wireless, il quale pare soffrire la presenza del Garmin ed è andato in palla segnando velocità assurde o non segnandone affatto. Mi piacerebbe usarli in contemporanea perché mi è comodo vedere velocità, orario, ecc ecc sul contakm e di fianco la mappa sul Garmin, senza bisogno di sfogliare le pagine del Garmin per vedere i campi dati. É possibile o mi devo rassegnare?
2) obiettivo del test era provare a seguire una traccia scaricata. Sono riuscito abbastanza agilmente a raggiungere la zona con l’uso della bussola uscendo da casa direttamente in bici ma mi aspettavo che grazie allo zoom automatico, arrivando in prossimità della bandiera a scacchi (che segnava partenza e arrivo in quanto è un giro da A ad A) la Scala diminuisse invece così non è stato e mi sono ritrovato a superare il punto di partenza. É normale che lui non cambia scala in automatico e debba farlo io? inoltre non era ben chiaro il verso di percorrenza della traccia, come impostare per capirlo? Come attivare l’avviso quando si esce dalla traccia?
3) una volta completata la traccia, se volessi tornare a casa piazzando una puntina sulla mappa e seguirla usando l’apparecchio in modalità navigatore (cosa che ho provato e reputo soddisfacente) devo per forza salvare prima la mia attività fatta sino a quel momento e poi impostare il navi o l’attivitá può rimanere unica per tutta l’uscita (traccia + navi)?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
  1. puoi mettere uno fino a 4 campi dati nella pagina mappa
  2. lo zoom automatico funziona solo se navighi un percorso o rotta cosi come pure avviso fuori rotta o percorso...per la traccia o bussola o indicatore di direzione per capire verso e direzione quindi da seguire
  3. lui continua a registrare non gliene frega un baffo se fai qualcos'altro...
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsan87

Classifica mensile dislivello positivo