SEI NUOVO E NON SAI DA DOVE INIZIARE? (How To Trick e Ballack)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


allora rega vi volevo chiedere visot che non riesco a fare bunny hop oppure se ci riesco la azlo pochissimo la bmx, se è colpa del peso , visto che non è professionale è un scaccomato raleigh...... con un tubo con cirfonferenza molto diversa da quella che vedo nei vostri video, quindi la domanda è e colpa mia o della bmx?:nunsacci:
 

lo-fi boi

Biker popularis
17/4/10
50
2
0
AP
Visita sito
Bike
ON ONE 4650B SURLY KARATE MONKEY
ho una domanda (sperando che sia nella discussione giusta, non volevo aprirne una nuova): secondo voi per cominciare a fare un po' di street cosa è meglio?
 

lo-fi boi

Biker popularis
17/4/10
50
2
0
AP
Visita sito
Bike
ON ONE 4650B SURLY KARATE MONKEY
volevo sapere se è meglio cominciare con qualche trick o se è meglio magari fare qualche esercizio per l'equilibrio (non so se c'è qualcosa di particolare), insomma sapere un po' come avete cominciato anche voi.
grazie e scusate se ho posto male la domanda
 

blant

Biker novus
9/9/10
5
0
0
36
firenze
Visita sito
sono talmente nuovo che mi sto chiedendo se è possibile acquistare una bmx per me che sono alto 1.87 e peso 75 kg. su ebay un tipo mi ha assolutamente sconsigliato di comprargli questo modello dicendo che non va bene per la mia altezza: http://cgi.ebay.it/REGINA-BICICLETT...80515129125?pt=Biciclette&hash=item2a078a4725

esistono varie misure come per le mtb e le bici da corsa? che misura potrebbe andare per me?

grazie a tutti!!
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
sono talmente nuovo che mi sto chiedendo se è possibile acquistare una bmx per me che sono alto 1.87 e peso 75 kg. su ebay un tipo mi ha assolutamente sconsigliato di comprargli questo modello dicendo che non va bene per la mia altezza: [url]http://cgi.ebay.it/REGINA-BICICLETTA-BICI-BMX-FREESTYLE-911-VITAMIN-20-GRG-/180515129125?pt=Biciclette&hash=item2a078a4725[/URL]

esistono varie misure come per le mtb e le bici da corsa? che misura potrebbe andare per me?

grazie a tutti!!

Ciao, per uno alto 187 sarebbe meglio prendere una con toptube di almeno 21 o superiore. Il top tube è la lunghezza del telaio per intenderci. Parti con idea che se vuoi una BMX della tua portata dovrai spendere 400/500/700 Euro per il nuovo. Visto che le bici da 21 di QUALITà non te le regalano mica. Io sono alto 196 e avevo pensato da prima ad una bmx, ma poi mi sono buttato sulla mtb da street. Insomma dipende cosa vuoi fare con la bici. :i-want-t:
 

blant

Biker novus
9/9/10
5
0
0
36
firenze
Visita sito
Ciao, per uno alto 187 sarebbe meglio prendere una con toptube di almeno 21 o superiore. Il top tube è la lunghezza del telaio per intenderci. Parti con idea che se vuoi una BMX della tua portata dovrai spendere 400/500/700 Euro per il nuovo. Visto che le bici da 21 di QUALITà non te le regalano mica. Io sono alto 196 e avevo pensato da prima ad una bmx, ma poi mi sono buttato sulla mtb da street. Insomma dipende cosa vuoi fare con la bici. :i-want-t:


ok grazie per le informazioni
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
ok grazie per le informazioni

Ti consiglio la We the People Envy da 21.25, ma non costa poco :il-saggi:

[URL]http://www.wethepeoplebmx.de/index.php?option=com_content&view=article&id=378:envy&catid=146:elite-series&Itemid=1428[/URL]

PS Altrimenti fatti una bella MTB da 24 o 26 e vai sicuro :medita:

Eccomi (alto 196) su una BMX da 20.5...ridicolo no? Ma sopratutto scomodo :i-want-t:

37613148473884919715556.jpg
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
Ciao a tutti raga,
diciamo che ho un dubbio, essendo agli inizi sto provando manual e bunnyhop ma il secondo mi sembra "quasi" semplice rispetto al primo.
Uno dei dubbi che ho è che quando cerco di tirare su la ruota ant per fare manual e sposto il culo in dietro, diciamo, a volte la ruota si alza poco e altre quando sono bello convinto con le braccia un po' tese l'ant mi si alza bene così troppo bene che casco all'indietro (tanto che oggi ho dato una bella clecca sulla gamba ahah). Comunque ho visto che a volte un po' riesco a tenerla su pochi sec ma ancora non capisco come fare a spostare il bacino. Provo a spingere con le gambe ma non so se sia corretto inoltre mi sembra di non trovare il punto giusto per farla stare su e al contempo andare in avanti con la mtb, non so se il fatto che l'abbia provata su un terreno un po' irregolare possa rendere le cose + difficili...boh? Qualche buon uomo saprebbe darmi qualche suggerimento in +, ho letto i post iniziali e devo dire che sono molto utili però magari se qualche bravo figliuolo sa darmi qualche dritta lo apprezzerei molto sempre considerando cmq che bisogna provare e provare :mrgreen:

buona serata
Ale
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
purtroppo per fare il manual devi abituarti a sentire quel punto in cui ti senti cadere...
devi prendere confidenza con quel "punto" e poi appena lo raggiungi cerchi di mantenerlo spingendoti indietro ^^
 

booz

Biker velocissimus
2 cose aiutano tanto:
-guarda lontano ( aumenti l'equilibrio con la testa dritta )
-non tirare su il manubrio per alzare la ruota, ma spingilo in avanti mentre stendi le braccia ed arretri le chiappe spingendo avanti la bici sui pedali..sembra strano ma funziona alla grande poi prova,prova,prova
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo