sella che arretra..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ho un problema, la mia sella SDG ti fly montata su un reggisella easton EA 70 quello con la testa in aluminnio; pedalando il carrello della sella scivola lentamente indietro fino ad arrivare alla curva del carrello stesso, ho già provato a stringere al massimo il dado di chiusura del reggisella e a mettere del nastro adesivo "americano" sui due tubetti del carrello ma la sella continua a scivolare indietro.. sapete consigliarmi cosa fare?:help:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ho un problema, la mia sella SDG ti fly montata su un reggisella easton EA 70 quello con la testa in aluminnio; pedalando il carrello della sella scivola lentamente indietro fino ad arrivare alla curva del carrello stesso, ho già provato a stringere al massimo il dado di chiusura del reggisella e a mettere del nastro adesivo "americano" sui due tubetti del carrello ma la sella continua a scivolare indietro.. sapete consigliarmi cosa fare?:help:
Saldalo...
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
concordo con gattonero....il blocca filetti e l'ideale basta non esagerare con le quantità altrimenti rischi di non riuscire più a smuoverla...

oppure potresti provare con un pò di silicone...si formerà una superfice gommosa aderente e se un giorno vorrai rimuoverla potrai farlo....fammi sapere come va!!!
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Stesso problema con un Ritchey wcs e sella Flite. Io ho risolto mettendo una fascetta metallica, di quelle che si mettono un po' dapperturro, in ferramenta ne trovi che chiudono anche 5/6 mm.
Fissata davanti al reggisella, puoi star sicuro che non si sposta più!
 
...dico la mia:
carta da carrozziere, matita...avvolgi sopra la matita, o una punta di trapano, l'importante è che caletti a misura con l'incavo, carteggia il morsetto, nell'incavo da entrambe le parti, (appena!!! basta un velo...) pulisci con alcol, metti frena filetti blu sulla vite, rimonta e serra! il mio FSa non si è più spostato, non ti garantisco con easton..
o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...dico la mia:
carta da carrozziere, matita...avvolgi sopra la matita, o una punta di trapano, l'importante è che caletti a misura con l'incavo, carteggia il morsetto, nell'incavo da entrambe le parti, (appena!!! basta un velo...) pulisci con alcol, metti frena filetti blu sulla vite, rimonta e serra! il mio FSa non si è più spostato, non ti garantisco con easton..
o-o

Purtroppo non funziona sempre. Io avevo provato con la sella signo su fsa fr200 ma non c'è stato verso, avevo anche limato la forchetta della sella.
Alla fine ho cambiato sella e ho risolto.
Forse ne avevo parlato in un altro topic, ma mi chiedevo che razza di ingegno e competenza fossero necessari da parte dei costruttori di selle e reggisella per zigrinare le parti di contatto.
 
Purtroppo non funziona sempre. Io avevo provato con la sella signo su fsa fr200 ma non c'è stato verso, avevo anche limato la forchetta della sella.
Alla fine ho cambiato sella e ho risolto.
Forse ne avevo parlato in un altro topic, ma mi chiedevo che razza di ingegno e competenza fossero necessari da parte dei costruttori di selle e reggisella per zigrinare le parti di contatto.

si, infatti non ho prove che con easton possa funzionare, comunque, mi chiedo perchè, invece dei tubi lisci non facciano dei tubi satinati, avrebbero molta + frizione e di conseguenza attrito
o-o
 
ho usato il frena filetti come consigliato da gatto nero e il problema non esiste più.. grazie gatto...

scusa, ma se basta ti è bastato serraggio, allora non ti scorreva perchè non faceva grip, ma perchè la vite si allentava, e non era serrata bene, il frena filetti blocca la vite, non i morsetti, a quanto la serravi? a occhio o con la chiave dinamometrica?
o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo