Sella che scricchiola...

  • Creatore Discussione omg
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
come si è sfilato verso l'alto? forse non era stretto abbastanza...mai vista una cosa del genere
Appena è successo, casualmente, ero vicino al negozio Trek dove l'ho comprata. Pensando che fosse un problema del bullone. Fatta vedere e risistemata la sella sembrava tutto a posto. Arrivato sotto casa, stessa cosa... [emoji17] Ora ho pulito con alcool il grasso spray che avevo messo. Ho fatto attenzione che il collarino fosse ben posizionato e serrato bene. Lunedì la riprovo, oggi è domani non riesco...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
come si è sfilato verso l'alto? forse non era stretto abbastanza...mai vista una cosa del genere
Confermo: il grasso in eccesso (che è andato tra il collarino e l'esterno dell'ingresso del tubo piantone) e la pressione sul reggisella facevano scivolare il collarino... [emoji21]
Ho sgrassato tutto per bene, serrato per bene e, nonostante forti sollecitazioni, il collarino sta al suo posto... [emoji6]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

disgra93

Biker popularis
14/3/16
56
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.. Mi servirebbe una mano.. Sulla mia bici nuova ho la sella che scricchiola tantissimo, appena inizio ad andare un po' in fuoristrada scricchiola ogni due metri o ogni cambio di direzione.. Premetto che ho ingrassato il tubo reggisella, ma i rumori continuano.. Ho lavato tutte le sedi su cui "scorre" la sella, e ho serrato le viti alla coppia indicata. Cosa potrebbe essere? Dovrei dare Dell'olio ai rail della sella? Del Wd 40?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo