Sella in carbonio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sf73

Biker superis
Ciao. Vale la pena di acquistare una sella in carbonio? Vorrei sostituire quella attuale con qualcosa di più comodo sulle lunghe distanze. La scelta è ricaduta su una Astute, ma sono indeciso sulla versione: la skylite o la skyline? Inoltre ho notato che la prima con binario in carbonio ha una misura 7x9 mentre la seconda, in titanio, misura 7x7. Ci vogliono precauzioni particolari? Il mio reggisella può andar bene per entrambi i binari?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@sf73 io ho sempre avuro selle full carbon (ax lightness,wr,dbm) e tra tutte la dbm era il top come estetica e comodità

se parli di solo carrello carbon allora ti posso anche consigliare la specialized phenom s-works che sto utilizzando adesso ed è comodissima,ma sono attirato anche io dalla skylite per una questione estetica (arancio come i particolari della mia bici)..in giro dicono anche sia comodissima

per il tema carrello,non sapemdo che reggisella hai,è dura darti una risposta..io sulolo specialized command ho dovuto sostituire le "alette" con quelle per carrelli ovali (una spesa sui 20€ mi pare)
 

Classifica mensile dislivello positivo