sella ronda hero 2014 come prepararsi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dandy1973

Ospite
In effetti uno di quasi 50 anni dice di fare due uscite a settimana brevi + we è abbasatanza raro che riesca a fare il lungo in quel tempo,poi è risaputo che i ciclisti sono come i fungaioli,dicono dicono poi sono sempre in bicicletta:mrgreen:.

Paez è un pro e correre è il suo lavoro,in più non ha 50 anni,ma meno di 30.



magari è un ex pro....................

se ci ha messo quel tempo beato lui che ha due gambe che vanno forte
 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
Un bel segno della croce e via. Tutto qua. Sto scherzando naturalmente. Adesso macinare chilometri su chilometri, non serve a niente. Prima fondo (agilità) e forza (SFR) con l'avvento delle prime gare: lavori in soglia e fuori soglia, è un continuo crescendo, cercando di arrivare all'appuntamento stabilito con il picco massimo della forma
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
3800 o poco più di dislivello non si fanno con sti tempi se non ci si allena per bene:specc:[/Q

Per la precisione 4300 Mt di dislivello, comunque non mi sembra di aver fatto una grande cosa anche perché sono arrivato 250esimo più o meno non ricordo.
Dopo i 40 si diventa delle "carogne'' nel senso buono si intende.

secondo il mio polar sono meno... sarà starato ;-)

cmq tanto di cappello per il tempo
io quest'anno sarò super felice stare intorno alle 7 ore, magari qualcosa meno

ps. x curiosità abiti in zona montana/collinare?
 

saraceno1966

Biker novus
3/2/13
11
0
0
Visita sito
secondo il mio polar sono meno... sarà starato ;-)

cmq tanto di cappello per il tempo
io quest'anno sarò super felice stare intorno alle 7 ore, magari qualcosa meno

ps. x curiosità abiti in zona montana/collinare?

Secondo me il polare non segna i dislivelli fatti a piedi.
Abito a Faenza in pianura, ma in inverno prendo la via per il mare, faccio fondo solo pianura. Da due settimane ho cominciato e fare salite in zona collinare, per fare 2000-2500 Mt di dislivello da noi devi fare 130-140 km.
 

firsttime

Biker novus
31/8/12
11
0
0
vicenza
Visita sito
Per me quest'anno sarà la prima Hero, come obbiettivo punto a finire il corto, camminando, spingendo, sputando il sangue se necessario, vivo questo evento come una sfida con me stesso, un qualcosa che è già cominciato con duro lavoro, tanta fatica da fare..con la stampa del percorso attaccata sul muro di fronte alla mia pallosa scrivania. Attualmente faccio 2 uscite settimanali da circa 3 ore con 1500 mt di d+ con qualsiasi condizione meteo, 3 volte a settimana in palestra per potenziamento. Le gambe mi serviranno al 40%..la testa per il 60%. Forse per chi ha intenzione di partecipare per la prima volta ad una competizione del genere, dovrebbe chiedersi cosa si aspetta e cosa ha intenzione di "dare" alla Hero.
 

Classifica mensile dislivello positivo