Sella Ronda Hero 2017

Discussione in 'Gare ed eventi' iniziata da volchem, 12/7/16.

Tags:
  1. volchem

    volchem Biker serius

    Registrato:
    17/3/13
    Messaggi:
    164
    • Mi piace Mi piace x 1
  2. ShoRRe

    ShoRRe Biker perfektus

    Registrato:
    4/9/12
    Messaggi:
    2.740
    ...ok io ti do i lati positivi: eviti quel budello inutile sul Pralongià. E quando passi Campitello entri in paradiso...il falsopiano seguente ti spacca le gambe ma è FAVOLA pure degna di un cartone animato.

    Poi sul Duròn capisci tante cose nella vita, tra cui le salite toste dopo 3000m di D+ !
     
  3. cocoku

    cocoku Biker ciceronis

    Registrato:
    1/5/06
    Messaggi:
    1.481
    Gare appena finite, e si torna a chiedere le stesse cose di un mese fa.... basta rileggere i post dell'edizione scorsa... per forza arrivano 2000ms...
    Almeno alla DSB ogni anno il percorso è diverso, qui sempre uguale se non sbaglio...


    ---------------------------------------------------------------------------Messaggio inviato da cellulare.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  4. mvm

    mvm Biker serius

    Registrato:
    29/8/08
    Messaggi:
    204
    Bike:
    Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
    ed...infine il Rifugio Zallinger....li è finita ;-D
     
  5. scheggia79

    scheggia79 Biker superis

    Registrato:
    9/4/14
    Messaggi:
    317
    ormai questa gara è diventata una droga per me,
    ho 3 lunghi al attivo, 2017 non so ancora,
    forse provo il corto, ma non ho ancora deciso,

    per me comunque il vero bello è quando prendi il sentiero finale e cominci a intravvedere selva, cominci a sentire la musica e la gente e, ti rendi conto di esserci riuscito
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  6. Vinciguerra

    Vinciguerra Biker urlandum

    Registrato:
    2/9/12
    Messaggi:
    547
    Ho finito il lungo della DSB quest'anno in 8.40h. Mi piacerebbe provare la hero lunga, e so che è una gara molto diversa dalla DSB. Però non riesco a capire se sarei in grado di farla.
    I dubbi non sono per la componente tecnica, ma per la durezza del dislivello.
    Detto questo, con il tempo che ho fatto alla DSB è fattibile pensare di fare la hero lunga?
    So che il paragone forse non ha senso, ma penso sia cmq un indicatore.
     
  7. ShoRRe

    ShoRRe Biker perfektus

    Registrato:
    4/9/12
    Messaggi:
    2.740
    Si, se la tua tecnica in discesa è decente e parti nelle prime 4/5 griglie puoi aspirare a un tempo sulle 9 - 9 1/2 ore. 2014 per me: 10h21' hero long, 8h57' DSB long.
     
  8. Devid76

    Devid76 Biker serius

    Registrato:
    4/11/12
    Messaggi:
    186
    Aspetto con trepidazione il momento dell'iscrizione,per darvi un idea,tutti gli anni parto con l'idea di non farne più,poi all'arrivo penso gia' alla prossima Hero.Quest'anno ho provato a fare anche la DSB,ma al rientro ho detto mai più!discese troppo lunghe e veloci e senza un minimo di tecnica,se voli ti fai veramente male,senza avere la possibilità di divertirti.Inoltre regolamenti male interpretati all'italiana,tipo un cancello chiuso per alcuni,poi riaperto per altri e le griglie fatte malissimo,con ingorghi infiniti.
    Parliamo inoltre del pacco gara,una maglietta,poi per il resto sembrava il pacco delle gare da 10€,rispetto allo zainetto+maglietta della Hero.
    Per me non c'è paragone,Hero tutta la vita.
     
  9. Wlaia

    Wlaia Biker ciceronis

    Registrato:
    29/5/13
    Messaggi:
    1.464
    Mah ... più che "favola" a me è sembrato un girone infernale ... sarà che quando sono passato in quel falsopiano diluviava, il cielo era nero e le mucche con corna e code sembravano messaggeri di Lucifero? :smile::smile::smile:

    Scusa, perchè le griglie della Hero si è capito come erano fatte? L'unica differenza è che dividono Master e Hobby e lungo e corto, cosa che alla DSB non possono fare per ragioni di scelta durante il percorso. Poi come io che mi sono iscritto dopo tre secondi dall'apertura sia finito in sesta (!) griglia vorrei proprio saperlo.
    E gli ingorghi? Anche alla Hero ho dovuto scendere un sacco di volte per colpa degli altri. Prima salita metà a piedi, poi ad ogni ST c'era il tappo.
    Pacco gara? l'unica differenza è lo zainetto (fighissimo!), ma del resto l'iscrizione costa 40€ in più. Per il resto maglia da entrambi. Per contro, a Villabassa Expo pieno di stand, un sacco di gente in piazza, birra all'arrivo, ottimo pasta party con birra, ristori strapieni ed in numero spropositato, ecc... a Selva, invece ...
    Sul percorso niente da dire e sulla bellezza dei posti è questioni di gusti e ci sta ogni opinione, ma a livello di organizzazione e servizio la DSB dimostra che quello che risparmia in marketing lo spende molto bene nell'attenzione al biker. IMHO
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  10. scheggia79

    scheggia79 Biker superis

    Registrato:
    9/4/14
    Messaggi:
    317
    condivido in pieno tutto quello che hai scritto,
    fine hero penso già alla prossima
    fine dolomiti penso mai più
     
  11. pantan

    pantan Biker superis

    Registrato:
    22/11/09
    Messaggi:
    335
    Nooo dai, sei un po' cattivello ! Che tu abbia fatto mezza prima salita a piedi non ci crederò mai. L'expo della Hero è dedicato ai soli sponsor dell'evento, per questo è più piccolo. Io ero all'arrivo dell'ultimo classificato alle ore 19 e la piazza era stracolma come per tutto il giorno anche grazie a degli speakers straordinari. Sulla bellezza dei posti permettimi di dire che non è questione di gusti. Il percorso della Hero attraversa il cuore delle dolomiti. Per bellezza e quantità di paesaggi non c'è paragone con nessun'altra gara in Italia e forse al mondo. La birra all'arrivo c'è anche a Selva. Il pacco gara per valore commerciale vale più del costo d'iscrizione. Ai ristori c'è di tutto. Io ho fatto tutto il percorso con i gel energetici dei ristori. Prezzo di mercato oltre i due euro all'uno... In merito alle code in discesa io non ne ho viste ad esclusione del famigerato pezzo sotto il Pordoi (impossibile da fare in bici) e comunque alla Dsb è impossibile vederne solo perché si corre su un'autostrada dal primo agli ultimi 5 km. Resta il fatto che le gare con tratti tecnici si prestano molto spesso a code o ingorghi inutile pensare che ci siano solo alla Hero che comunque per quanto possibile ha cercato di eliminarle. Vedi ad esempio il tratto sopra Arabba oggetto tre anni fa di un ingorgo clamoroso che è stato subito eliminato come il st in costa sopra il Pordoi, anch'esso oggetto di code e da due anni riservato solo al percorso lungo al fine di ridurne il numero di bikers che lo percorrono. Non è attenzione nei confronti dei bikers questa ? Potrei raccontare aneddoti personali a dimostrazione di quanto siano attenti alle esigenze dei bikers. La Hero non ha 20 edizioni alle spalle ma in sole poche edizioni in tema di organizzazione ha raggiunto e superato la quasi totalità delle gare organizzate in Italia. Forse non eri presente a Selva durante la settimana perché avresti assistito ad una serie di eventi che a Villabassa non trovi. E' una gara straordinaria che lascia dentro emozioni forti e mi sembra che anche per questo motivo da qualche anno a sta parte in molti stanno cercando di scopiazzarne il format. :omertà:
    Io partecipo con entusiasmo sia alla Hero che alla Dsb e a tutte le gare ben organizzate che rappresentano il top ma è innegabile che la Hero è su un altro livello come del resto è innegabile che l'obbiettivo per cui è nata non è mai stato nascosto dagli organizzatori ed è legato ad aspetti prettamente turistici. A dimostrazione sta il fatto che il sold out viene fatto anche con quote d'iscrizione non certo economiche.
     
    • Mi piace Mi piace x 3
  12. volchem

    volchem Biker serius

    Registrato:
    17/3/13
    Messaggi:
    164
    Io ho impiegato il tuo stesso tempo alla dsb Vinciguerra e alla Hero corto ci ho messo un po' meno di 7 ore. A fine Dsb ero abbastanza finito mentre A fine hero ne avevo ancora a fine gara e se ci fosse stato un tempo migliore avrei perso molto meno tempo in discesa che è il mio punto debole.

    Alla fine proverò il lungo perché almeno una volta lo voglio fare, spero non sia solo una sfida con me stesso ma che ne valga la pena anche per il percorso come dite.
     
  13. Sonic_ITA

    Sonic_ITA Biker tremendus

    Registrato:
    1/4/13
    Messaggi:
    1.006
    Bike:
    Marin Team CXR 29er custom 2x (racing bike) - Marin Team CXR 29er custom 3x (training bike)
    Qualcuno ha già idea della data della gara il prossimo anno???
     
  14. Devid76

    Devid76 Biker serius

    Registrato:
    4/11/12
    Messaggi:
    186
    Non c'è ancora niente di ufficiale che io sappia,ma a Selva parlavano di sabato 17 giugno
     
  15. sapeco

    sapeco Biker popularis

    Registrato:
    20/5/12
    Messaggi:
    89
    Quanto hai pagato per la Hero? e per la DSB? alla fine il zaino lo paghi te, non è che ti lo regalano.
     
    • Mi piace Mi piace x 3
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Sella Ronda Hero
  1. Sunset_Rider
    Risposte:
    185
    Visite:
    11.196
  2. villeabahia
    Risposte:
    2
    Visite:
    310

Condividi questa Pagina