Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
"L'Ornella" è la risalita dell'omonima pista da sci di Arabba? Nel caso com'è possibile che non ci sia nel corto?


L'Ornella nel corto non si fa...
il corto sale diretto al pordoi
pedalare li bisogna avere una bella gamba è una buona tecnica, anche perché si arriva con già oltre 2000 d+ nelle gambe ed è una processione, che si dica la maggioranza cammina, primo per le ragioni sopra menzionate, secondo xche non è l'ultima salita, inoltre è dura davvero...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
secondo il mio parere quando si arriva vicino al limite il 28 ti può dare una bella mano ...

Io ho il 28.....

Però, senza velleità di classifica il corto non credi che si riesca anche a farlo con il 30?
Se si va in crisi già sul Danterciepes credo che forse là si è presa un po' troppo sotto gamba la preparazione... tipo me ad esempio....
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Secondo me con la 30 problemi non ne avrai, al limite fai qualche passo a piedi...
Tanto io sono convinto che alla fine dove si cammina con la 30, lo si faccia anche con la 28

lo so, ma da psicolabile che sono l' obiettivo e' migliorare il tempo dello scorso anno, idealmente sotto le 5h


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Cercavo di capire dove verranno posizionati i rifornimenti sul percorso ma guardando la cartina sul sito (http://www.sellarondahero.com/it/ra...ellaronda-hero-60-km-3-400-hm/at_download/pdf) trovo diversi simboli ma non una legenda. Distinguo ACQUA che immagino, smentitemi se sbaglio, rifornimento di sola acqua, CROCE ROSSA per ambulanza o assistenza medica, CHIAVE INGLESE per assistenza meccanica (ma è assistenza che forniscono loro o è solo dove un tuo amico ti può aiutare?). Restano i simboli si BATTERIA e UCI su cui vorrei delle conferme.

Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
lo so, ma da psicolabile che sono l' obiettivo e' migliorare il tempo dello scorso anno, idealmente sotto le 5h


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sicuramente non sei l'ultimo arrivato, ragione di più, ho usato lo stesso giorno la bici gemella di un mio amico con la 30, c'è le siamo scambiate, non ho notato una differenza così grande nel brutto.

Io avrò dei grandi problemi visto che ho ricominciato ad andare in bici da un mese...
 

ShoRRe

Biker perfektus
Se non lo avete in casa, evitate pure di comprare il 28 per questa gara, lungo o corto che scegliate.
Il 30 basta e avanza, se non ne avete per spingere il 30 non ne avrete neanche per il 28, mi riferisco verso i 2/3 di Danterceppies (lungo e corto), verso lo scollinamento del Pralongià (lungo e corto), alla fine dell'ansa del Pralongià (corto), Ornella dal tornante dopo il crocifisso fino a quando spiana nel bosco (lungo), un paio di rampe verso il Pordoi (corto), la parte centrale del Duròn (lungo) e un paio di rampe a metà della salita al Sella (corto). Tenete i soldi della corona per un po' di birre a fine gara.
Ripeto...è solo placebo il 28. Invece il 32 è davvero un azzardo per chiunque non sia allenato MOLTO bene. (fonte: una hero lunga e 3 prove del corto).

...dopo la partenza, quando girerete a sinistra...lasciate pure che tutti si scannino come bestie sulla prima rampa di asfalto e sulla prima rampa di sterrato, voi pensate solo a pedalare e a non mettere il piede a terra sullo smosso in prossimità dell'impianto: vedrete quanti ne recupererete già a 3/4 di salita...
 

cresta67

Biker serius
16/5/14
113
8
0
Visita sito
Cercavo di capire dove verranno posizionati i rifornimenti sul percorso ma guardando la cartina sul sito (http://www.sellarondahero.com/it/ra...ellaronda-hero-60-km-3-400-hm/at_download/pdf) trovo diversi simboli ma non una legenda. Distinguo ACQUA che immagino, smentitemi se sbaglio, rifornimento di sola acqua, CROCE ROSSA per ambulanza o assistenza medica, CHIAVE INGLESE per assistenza meccanica (ma è assistenza che forniscono loro o è solo dove un tuo amico ti può aiutare?). Restano i simboli si BATTERIA e UCI su cui vorrei delle conferme.

Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

L'anno passato: 1° rifornimento CORVARA fine prima discesa al km13 / 2° rifornimento ARABBA fine seconda discesa al km 32 / 3° a Pian de
Schiavaneis subito dopo il Pordoi al km 42 circa. Il 4° è la birra al traguardo. (per il corto). Quest'anno credo sia uguale (almeno a vedere il roadbook)
 
  • Mi piace
Reactions: castemar

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Prima iscrizione per me alla Hero e proverò il lungo. Domanda, le salite toste di cui parlate, e che non conosco, sono paragonabili a quella del Monte Agudo? (per chi ha fatto la 3epic l'anno scorso sa cosa intendo).
O sono più o meno toste? Giusto per avere un metro di paragone e sapere cosa aspettarmi [emoji38]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Prima iscrizione per me alla Hero e proverò il lungo. Domanda, le salite toste di cui parlate, e che non conosco, sono paragonabili a quella del Monte Agudo? (per chi ha fatto la 3epic l'anno scorso sa cosa intendo).
O sono più o meno toste? Giusto per avere un metro di paragone e sapere cosa aspettarmi [emoji38]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non conosco l'Ornella e il Duron, avendo fatto due volte il corto. Ma, limitandomi ai tratti che avremo anche sul lungo quest'anno, il Dantercepies l'ho sempre pedalato tutto e sul Pralongià ho sempre fatto a piedi l'ultima rampa comune prima della divisione dei percorsi.
L'Ornella si dice che ci sia comunque da camminare quasi per tutti (e scannarsi per stare sui pedali non ne vale la pena, visto che poi non è finita), ma il Monte Agudo direi che tra queste salite si difende parecchio bene...
Per la cronaca, sul Monte Agudo sono sceso 2/3 volte nei tratti più duri e idem nell'ultima rampa in cima. Anche perchè era la prima salita, non volevo morire subito...
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Non conosco l'Ornella e il Duron, avendo fatto due volte il corto. Ma, limitandomi ai tratti che avremo anche sul lungo quest'anno, il Dantercepies l'ho sempre pedalato tutto e sul Pralongià ho sempre fatto a piedi l'ultima rampa comune prima della divisione dei percorsi.
L'Ornella si dice che ci sia comunque da camminare quasi per tutti (e scannarsi per stare sui pedali non ne vale la pena, visto che poi non è finita), ma il Monte Agudo direi che tra queste salite si difende parecchio bene...
Per la cronaca, sul Monte Agudo sono sceso 2/3 volte nei tratti più duri e idem nell'ultima rampa in cima. Anche perchè era la prima salita, non volevo morire subito...
Ciao io mi sono iscritto per la prima volta e faccio il corto volevo una informazione ma di tratti molto tecnici ce ne sono?non mi sembra giusto?grazie ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ciao io mi sono iscritto per la prima volta e faccio il corto volevo una informazione ma di tratti molto tecnici ce ne sono?non mi sembra giusto?grazie ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Di tecnico c'è un breve tratto nella discesa verso Arabba e un tratto nella discesa dal Pordoi (la fangaia cui accennava Doghy) che anche in condizioni di asciutto potrebbe richiedere di scendere in qualche punto, anche per via della coda che spesso si crea.
Poi direi che c'è da far attenzione a mantenere salda la presa delle mani sul manubrio nella discesa sulla Saslong, anche perchè lì si è già stanchi...
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

Classifica mensile dislivello positivo