Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
646
521
0
Visita sito
Buongiorno,per me sarà la prima srh con bici da 29",ho partecipato all'edizione del 2012 (8:33)e 2016 (8:41)con una 26"!avendo un gruppo sram x01 monocorona,volevo sapere da voi con quale corona avete affrontato il percorso???
Mi aggiungo alla lista di quelli che consigliano il 28.
L ho comprato apposta pur avendo anche il 30 e ripensando alle sensazioni che ho avuto durante la gara e a seguire continuo a pensare che il 30 sarebbe stato troppo duro.

Alla fine della Danter stavo benissimo, dopo la seconda salita cominciavo a sentire bene la fatica, la parte dura dell'Ornella l'ho fatta a piedi e dalla valle del Duron in poi mi sono trascinato all'arrivo.



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
L'anno passato: 1° rifornimento CORVARA fine prima discesa al km13 / 2° rifornimento ARABBA fine seconda discesa al km 32 / 3° a Pian de
Schiavaneis subito dopo il Pordoi al km 42 circa. Il 4° è la birra al traguardo. (per il corto). Quest'anno credo sia uguale (almeno a vedere il roadbook)
Grazie per il chiarimento.
Un'altra domanda: Al Sourasass e poco dopo il Duron sono rappresentate delle gocce d'acqua, ricordi se c'erano dei rifornimenti con solo acqua o mangari delle fontane?
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Grazie per il chiarimento.
Un'altra domanda: Al Sourasass e poco dopo il Duron sono rappresentate delle gocce d'acqua, ricordi se c'erano dei rifornimenti con solo acqua o mangari delle fontane?



Sul Sourasass c'è un ristoro solo liquidi, acqua e sali.
Tuttavia c'è moltissimo negli altri, ho visto gente prendere barrette e simili modello razzia dei barbari già a Corvara....
Sembrava facessero la scorta annuale....
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Cercavo di capire dove verranno posizionati i rifornimenti sul percorso ma guardando la cartina sul sito (http://www.sellarondahero.com/it/ra...ellaronda-hero-60-km-3-400-hm/at_download/pdf) trovo diversi simboli ma non una legenda. Distinguo ACQUA che immagino, smentitemi se sbaglio, rifornimento di sola acqua, CROCE ROSSA per ambulanza o assistenza medica, CHIAVE INGLESE per assistenza meccanica (ma è assistenza che forniscono loro o è solo dove un tuo amico ti può aiutare?). Restano i simboli si BATTERIA e UCI su cui vorrei delle conferme.

Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Mi hanno risposto tramite la mail ufficiale:

"
goccio di acqua: Waterpoint (liquidi)
Croce Rossa: ambulanza
Chiave inglese: assistenza meccanica che forniamo noi
Batteria: Energy point – ristoro
UCI: riguarda solo il ristoro dei professionisti Elite
GPM: Gran Premio della Montagna
"
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Io per fortuna non ne ho avuto bisogno, ma se ho ben compreso i ricambi ( se li hanno) li paghi, l'assistenza è gratuita.
Sono griffati Shimano, credo che convenga portarsi i ricambi specifici da se.
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
io ho fatto 4 volte il lungo,
a mio parere se si ha un 42 dietro conviene montare il 28, la hero è fatta di salite lunghe e dure o discese, non c'è del pari da spingere la bici ai 40, poi dipende tutto dalla gamba,
nei punti acqua si trova comunque della frutta e, nei ristori c'è di tutto, bisogna però valutare a che ora si passa e che grado di intelligenza hanno quelli prima di te
 

Oasis58

Biker popularis
24/8/16
45
19
0
65
Montepulciano
Visita sito
Bike
Scott Genius 910
Argomento SCARPE
Sarò alla prima esperienza sul lungo con una full da 29", il dubbio che mi sorge è sulle scarpe da usare.
Considerato che (dicono) ci sarà da spingere molto, è più indicato avere ai piedi scarpe da All Mountain con il Vibram sotto e un' ottima presa, ma che però pesano almeno 1,1 Kg al paio, oppure si può azzardare con la solita scarpina da XC Cross Country con la quale cammini maluccio ma pesano solo 7-8 etti al paio ?
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Argomento SCARPE
Sarò alla prima esperienza sul lungo con una full da 29", il dubbio che mi sorge è sulle scarpe da usare.
Considerato che (dicono) ci sarà da spingere molto, è più indicato avere ai piedi scarpe da All Mountain con il Vibram sotto e un' ottima presa, ma che però pesano almeno 1,1 Kg al paio, oppure si può azzardare con la solita scarpina da XC Cross Country con la quale cammini maluccio ma pesano solo 7-8 etti al paio ?

stessi miei dubbi dell' anno scorso, io sono andato (e ho scarpinato) alla fine con le xc
nella foga della gara...vanno benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Argomento SCARPE
Sarò alla prima esperienza sul lungo con una full da 29", il dubbio che mi sorge è sulle scarpe da usare.
Considerato che (dicono) ci sarà da spingere molto, è più indicato avere ai piedi scarpe da All Mountain con il Vibram sotto e un' ottima presa, ma che però pesano almeno 1,1 Kg al paio, oppure si può azzardare con la solita scarpina da XC Cross Country con la quale cammini maluccio ma pesano solo 7-8 etti al paio ?
vai di scarpa da xc, al limite non con suola carbon, io ho camminato abbastanza il primo anno, un po' meno il secondo....tranquillo!
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Argomento SCARPE
Sarò alla prima esperienza sul lungo con una full da 29", il dubbio che mi sorge è sulle scarpe da usare.
Considerato che (dicono) ci sarà da spingere molto, è più indicato avere ai piedi scarpe da All Mountain con il Vibram sotto e un' ottima presa, ma che però pesano almeno 1,1 Kg al paio, oppure si può azzardare con la solita scarpina da XC Cross Country con la quale cammini maluccio ma pesano solo 7-8 etti al paio ?

Ciao, anche io confermo che una XC va benissimo. Se comunque credi di dover "passeggiare" molto, meglio se non rigidissima e possibilmente tassellata morbida (tipo Contigrip di Mavic, per intenderci). I problemi si avranno ai polpacci, più che ai piedi :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

Classifica mensile dislivello positivo