Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
stessi miei dubbi dell' anno scorso, io sono andato (e ho scarpinato) alla fine con le xc
nella foga della gara...vanno benissimo
alla fine cmq, considerato che hai fatto un buon tempo non penso che tu abbia scarpinato a "lungo" ...
ho dato un occhiata alle classifiche di atleti che conosco nel corto degli ultimi 2 anni, per avere un idea dei crono relativamente al livello atletico:
a parte chi si piazza dalle 4h alle 4h30 e tiene il passo delle prime donne allenandosi quasi come un Pro, non è impossibile per chi ha buone doti in salita e di tenuta in generale scendere under 5hr con un allenamento di 8hr/settimana,
 
Ultima modifica:

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
alla fine cmq, considerato che hai fatto un buon tempo non penso che tu abbia scarpinato a "lungo" ...
ho dato un occhiata alle classifiche di atleti che conosco nel corto degli ultimi 2 anni, per avere un idea dei crono relativamente al livello atletico:
a parte chi si piazza dalle 4h alle 4h30 e tiene il passo delle prime donne allenandosi quasi come un Pro, non è impossibile per chi ha buone doti in salita e di tenuta in generale scendere under 5hr con un allenamento di 8hr/settimana,



Big allora io che sto pedalando 11/12 ore a settimana ho qualche chance di terminare il corto vivo???
Considerando che sono pesante, una schiappa in salita ecc ecc
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
alla fine cmq, considerato che hai fatto un buon tempo non penso che tu abbia scarpinato a "lungo" ...
ho dato un occhiata alle classifiche di atleti che conosco nel corto degli ultimi 2 anni, per avere un idea dei crono relativamente al livello atletico:
a parte chi si piazza dalle 4h alle 4h30 e tiene il passo delle prime donne allenandosi quasi come un Pro, non è impossibile per chi ha buone doti in salita e di tenuta in generale scendere under 5hr con un allenamento di 8hr/settimana,

beh, dura e' dura, cmq ho fatto il corto eh!
di fatto, anche vedendo il meteo, e' sempre uno stimolo a pompare e arrivare asciutti ;)))
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Big allora io che sto pedalando 11/12 ore a settimana ho qualche chance di terminare il corto vivo???
Considerando che sono pesante, una schiappa in salita ecc ecc

secondo me si, basta non farsi prendere dall' assillo e prendere le prime salite con "calma" ma non troppo, che il duro e' alla fine

11/12 ore, se fatte bene, non sono affatto poche!
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
secondo me si, basta non farsi prendere dall' assillo e prendere le prime salite con "calma" ma non troppo, che il duro e' alla fine

11/12 ore, se fatte bene, non sono affatto poche!


Sto facendo finta di non ascoltare tutto le minacce verbali che mi fa mia mogli tutte le volte che mi vede prendere il vestiario...
Finché parla........
scherzi a parte è dura trovare il tempo...
Ho preferito cercare più uscite da 2/3 ore in bdc e una in mtb da 4 ore cercando di mettere un po' di fieno in cascina...
Andare su per soffrire e basta non ne ho voglia...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Big allora io che sto pedalando 11/12 ore a settimana ho qualche chance di terminare il corto vivo???
Considerando che sono pesante, una schiappa in salita ecc ecc
ce la farai di sicuro, 12 hr non sono poche e soprattutto se non hai l'assillo del tempo e parti tranquillo, nel corto puoi arrivare con un po' di margine !!!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
secondo me si, basta non farsi prendere dall' assillo e prendere le prime salite con "calma" ma non troppo, che il duro e' alla fine

11/12 ore, se fatte bene, non sono affatto poche!
la calma è OK per chi punta ad arrivare senza patemi, nel tuo caso però già sul danter immagino dovrai stare sui 45' ...
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ragazzi...è una gara mica una missione impossibile! Lo scorso anno ho fatto il Venetotrail in 70 ore con uno zaino e un borsellino al manubrio! Senza scarpe di ricambio se avesse diluviato, nè altro. Il solo indispensabile per sopravvivere 70 ore in giro per il Veneto SENZA dover chiamare il taxi.
Curate in questi mesi la vostra resistenza mentale assieme a quella fisica, imparate se non lo sapete a fare le principali operazioni di manutenzione sul campo (quanti di voi sanno cambiare un cavo del cambio? Eppure multitool e filo pesano...nulla.)...imparate ad alimentarvi e a concentrarvi. Il traguardo dovrà essere la meta, ma sul manubrio o sul toptube stampatevi tutti i GPM con le altimetrie, in modo da lavorare in gara in sintonia corpo-mente.
Siete a una gara: quindi se il tempo è bello non caricatevi come muli, vi bastano 4 attrezzi e qualche indumento che sta nelle tasche. Se il meteo non è clemente, zainetto leggero in schiena come alla 3epic 2015.
E pedalate...pedalate...sognate quel gpm, non limitatevi a domandare "ma è tanto dura?"...tiratevi giù appunti sul percorso dai racconti di chi l'ha fatto.
Le gomme...son nere e rotolano. La gara è una marathon scorrevole, vi bastano gomme da XC riforzate siccome il primo risultato è portare al traguardo il mezzo. Piove? Con un RoRo o equivalente andate OVUNQUE.
Non sapete scendere? Allenatevi sugli scalini, sulle rampe dei garage facendo inversioni, rimanendo in impasse...inventatevi esercizi per coordinare mezzo-ciclista. E vi divertirete.
 

Classifica mensile dislivello positivo