Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Avete qualche "strategia" alimentare per questa settimana? Sabato mattina come ve lo siete organizzato? (Sveglia, colazione etc...)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io onestamente non cambierò un gran che come alimentazione

aumenterò un po l'apporto di proteine e berrò qualche borraccia in più di sali nei due tre gg prima della gara
per la colazione faccio come solito a casa, non ti consiglio di cambiare abitudini solo per la gara, rischieresti di fare più danni che altro....se sei abituato ad un certo tipo di colazione mantienilo anche il giorno della gara, io vado di caffè latte e fette biscottate con marmellata o miele! ma questi son gusti personali!!!
 

Oasis58

Biker popularis
24/8/16
45
19
0
65
Montepulciano
Visita sito
Bike
Scott Genius 910
Ragazzi avete fatto le prove generali oggi?! Impressioni, sensazioni? -7!!!

Ieri ho fatto 65 km con D+ di 1925 m.
Farò il lungo, con non pochi pentimenti, non so se quello che ho fatto per ora sarà sufficiente per una prestazione dignitosa. Dall'inizio dell'anno sono a 2.585 km (ma con molta BDC) e 51.800 m. D+
L'ansia è a 1000, speriamo di stare ai cancelli nei tempi massimi :arrabbiat:
 
Ultima modifica:

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Domanda che c'entra poco con la gara in se, ma sempre correlata alla Hero: sarà la mia prima volta in val Gardena, chi c'è già stato sa indicarmi qualche bel posticino per mangiare qualcosa di tipico?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

ca7dete

Biker novus
4/8/14
3
4
0
43
casette d ete
Visita sito
Io onestamente non cambierò un gran che come alimentazione

aumenterò un po l'apporto di proteine e berrò qualche borraccia in più di sali nei due tre gg prima della gara
per la colazione faccio come solito a casa, non ti consiglio di cambiare abitudini solo per la gara, rischieresti di fare più danni che altro....se sei abituato ad un certo tipo di colazione mantienilo anche il giorno della gara, io vado di caffè latte e fette biscottate con marmellata o miele! ma questi son gusti personali!!!
Ovviamente come dici tu sono gusti personali ma scientificamente parlando ci sono 2 errori di fondo in quello che hai scritto:
1- la settimana prima bisogna fare carico di carboidrati e non di proteine
2- a colazione ed in generale è da evitare latte e caffè insieme perché reciprocamente disturbano il processo digestivo
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ovviamente come dici tu sono gusti personali ma scientificamente parlando ci sono 2 errori di fondo in quello che hai scritto:
1- la settimana prima bisogna fare carico di carboidrati e non di proteine
2- a colazione ed in generale è da evitare latte e caffè insieme perché reciprocamente disturbano il processo digestivo
Io carico di carboidrati da domani fino a venerdì a pranzo,mentre la sera prima penso solo proteine,
mentre la mattina della gara fette biscottate the o yogurt con miele...
Durante la gara mi porto dietro 2 paninetti al latte con prosciutto cotto oltre ai gel...
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
A quanto sento, la teoria del carico o scarico/carico di carboidrati la settimana della gara è un po' superata (le basi risalgono agli anni 60).
Meglio, va bene ma non per troppo tempo o in quantità industriali.
Lo scarico (solo proteine) per 3 o 4 giorni può essere causa di problemi di carattere renale ed eliminazione scorte azotate, mentre un surplus di carboidrati si trasforma in un accumulo di grassi, oltre il livello di glicogeno che i muscoli riescono ad immagazinare.
Il mio preparatore non mi cambia la dieta nella settimana pregara, solo la sera prima assunzione di carboidrati a volontà e la mattina di gara colazione dolce anzichè salata, in dosi a piacere. Importante è alimentarsi bene e costantemente durante la gara.
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Neanche io cambio la mia dieta la settimana della gara, cerco sempre di tenere il giusto compromesso tra carboidrati e proteine. La mattina della gara sono abituato a farmi un bel piatto di pasta in bianco 3h prima della partenza

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Nappino

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
Ciao a tutti gli Hero!!!!
Qualcuno sà quando e dove sarà disponibile il codice che chiedono di inserire sull'app Datasport x il tracciamento degli atleti?
 

neorf

Biker serius
18/1/14
207
13
0
Firenze
Visita sito
salve, sono alla mia prima hero, volevo chiedere a chi l'ha gia' fatta, quanti sono i rifornimenti acqua durante il percorso ... e se devo partire con 2 borracce ... ( stradista..)

I rifornimenti sono ben segnalati nel roadbook e nella mappa dell'altimetria.
Non penso devano 2 borracce, anche perché non dovrebbe fare molto caldo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

neorf

Biker serius
18/1/14
207
13
0
Firenze
Visita sito
Quale kit riparazioni mi porterete dietro? Io vorrei partire con il minimale, quindi bomboletta fast e kit falsa maglia. Anche camera d'aria e co2, chi le porta?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Quale kit riparazioni mi porterete dietro? Io vorrei partire con il minimale, quindi bomboletta fast e kit falsa maglia. Anche camera d'aria e co2, chi le porta?


Sent from my iPhone using Tapatalk

io ho sempre portato anche la camera, ma quest'anno non la prendo, i copertoni che uso non si levano dai cerchi con le normali levette di plastica portatili, quindi se apro un copertone sfiga, mi ritiro,
con me avrò 2 fast, 2 maglie, minitools, qualche fascetta da elettricista e un po di nastro
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

neorf

Biker serius
18/1/14
207
13
0
Firenze
Visita sito
io ho sempre portato anche la camera, ma quest'anno non la prendo, i copertoni che uso non si levano dai cerchi con le normali levette di plastica portatili, quindi se apro un copertone sfiga, mi ritiro,
con me avrò 2 fast, 2 maglie, minitools, qualche fascetta da elettricista e un po di nastro

Ok... ma quindi te parti con lo zaino? Altrimenti tutte quelle cose dove le metti?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Io avrò kit ripara tubeless con vermicelli, un fast, una camera e pompa. Un minitools e smagliacatena. Il tutto attaccato alla bici, senza zaino

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo