Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Sarà la mia prima gara, per me è come un piccolo sogno che si realizza.
Sul prezzo sono in leggero disaccordo con voi secondo me è abbastanza giusto essendo una delle migliori manifestazioni di mtb che ci sono qui e soprattutto che richiama così tanti atleti e non
Come fai a darne una valutazione se è la prima gara che farai?
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78 and Wlaia

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Sarà la mia prima gara, per me è come un piccolo sogno che si realizza.
Sul prezzo sono in leggero disaccordo con voi secondo me è abbastanza giusto essendo una delle migliori manifestazioni di mtb che ci sono qui e soprattutto che richiama così tanti atleti e non

D'accordo sull'essere una delle migliori, ma le altre marathon similari e blasonate costano 40€ in meno.

Hero: da 115 a 140 in base alla data di iscrizione
DSB: 75
3EPIC:75
Krone: da 50/80 in base alla data di iscrizione
Alta Valtellina:da 40/70 in base alla data di iscrizione

Questa differenza per te a cosa è dovuta?
La differenza c'è stata per l'organizzazione del Mondiale, edizione 2015. Ma ora?
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Se ne è già parlato lo scorso anno.
Nel 2016 non avranno fatto il tutto esaurito ma ci sono andati vicino. Alla fine, 140€ x 3500 persone è meglio di 100 (o 70) € x 4000, e hai 500 potenziali creatori di problemi in meno da gestire.
Non dico che questo sia il loro pensiero, ma è un dato di fatto. Se poi il prodotto lo vendono comunque hanno sempre ragione loro.

Che poi, secondo me, per la maggior parte di noi non partecipare per la quota di iscrizione troppo alta è solo una questione di principio. Non sono i 40€ in più a fare la differenza in tasca a quasi tutti, visto che spese di viaggio, vitto e alloggio per un paio di notti in Val Gardena costituiscono comunque la maggior fonte di spesa. E 40 (o 70) € in più in un anno sono 10 o 20 centesimi al giorno...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Che poi, secondo me, per la maggior parte di noi non partecipare per la quota di iscrizione troppo alta è solo una questione di principio. Non sono i 40€ in più a fare la differenza in tasca a quasi tutti, visto che spese di viaggio, vitto e alloggio per un paio di notti in Val Gardena costituiscono comunque la maggior fonte di spesa. E 40 (o 70) € in più in un anno sono 10 o 20 centesimi al giorno...

Ti sbagli di grosso! La maggior fonte di spesa è quella che sostieni dal meccanico dopo per sistemare la bici dopo che è stata massacrata da 8-10 ore di pioggia, grandine e fango come quest'anno ...... :cucù::smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: scudo80

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io vi dirò,che anche se è una cifra alta,preferisco molto di più darne 115 alla Hero piuttosto che 75 alla dsb.
Parere personale ovviamente,ma la Hero,tutti gli anni parto con la promessa che sia l'ultima,poi come taglio il traguardo penso già all'anno successivo.
Alla dsb mi è successo l'esatto contrario,partito convinto che fosse la prima di tante,arrivato che non ne voglio più sentire parlare.
Godetevela,per me è una gara unica,ovviamente anche nel prezzo,ma finché i numeri sono dalla sua parte,la ragione ce l'hanno loro.
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
orco...certo che costa parecchio sta gara!!

io la faccio sicuramente sarà la mia prima hero
di sicuro uno si fa i conti in tasca perché tra alloggio e viaggio fanno una nella spesa

non sapevo che non avessero fatto il tutto esaurito, ero convinto avessero fatto il pienone come solito
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma allora è vero che se mi iscrivo categoria hobby parto nell' ultimo gruppo ???😮

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Si,gli hobby sono un po' carne da macello,a meno che tu non sia ben dotato,i cancelli partendo da dietro,risultano un po' tirati,il minimo problema che ti capita sei fuori.
Ti consiglio al limite di iscriverti come hobby,poi a inizio anno ti tesseri in una società e fai la variazione in master.
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Si,gli hobby sono un po' carne da macello,a meno che tu non sia ben dotato,i cancelli partendo da dietro,risultano un po' tirati,il minimo problema che ti capita sei fuori.
Ti consiglio al limite di iscriverti come hobby,poi a inizio anno ti tesseri in una società e fai la variazione in master.
È possibile questo non lo sapevo,tu ne sei sicuro? ???grazie mille👍

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
È possibile questo non lo sapevo,tu ne sei sicuro? ???grazie mille👍

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Si,lo faccio tutti gli anni,mi iscrivo in hobby,per fare prima,ti chiede meno dati e poi ad oggi non so ancora se il prossimo anno sarò nella stessa squadra o il numero di tessera dell'anno successivo.
A gennaio una volta definito il tutto,gli invio una mail con la scansione del nuovo cartellino e nell'arco di 24 ore ti fanno la variazione,sono efficientissimi.
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Si,lo faccio tutti gli anni,mi iscrivo in hobby,per fare prima,ti chiede meno dati e poi ad oggi non so ancora se il prossimo anno sarò nella stessa squadra o il numero di tessera dell'anno successivo.
A gennaio una volta definito il tutto,gli invio una mail con la scansione del nuovo cartellino e nell'arco di 24 ore ti fanno la variazione,sono efficientissimi.
[emoji106] perfetto grazie gentilissimo

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
ho visto sul sito del SRH che ci sono delle tabelle indicative di preparazione
che ne pensate?

http://www.sellarondahero.com/it/race/sellaronda-hero-marathon/road-to-hero-2017/la-tua-preparazione

Sicuramente vanno bene e sono mirate, il più è riuscire a seguirle, io non ho tempo purtroppo.
Io mi presento sempre con max. 2 allenamenti settimanali (uno nel weekend lungo ed uno fra settimana corto) per finire nella metà bassa della classifica, però sempre arrivato.
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Sicuramente vanno bene e sono mirate, il più è riuscire a seguirle, io non ho tempo purtroppo.
Io mi presento sempre con max. 2 allenamenti settimanali (uno nel weekend lungo ed uno fra settimana corto) per finire nella metà bassa della classifica, però sempre arrivato.
Ciao io voglio partecipare per la prima volta e faccio allenamento pure io come te uno corto in settimana ed uno lungo nel weekend, ma tu per corto e lungo quanti km intendi?e di dislivello? Mediante intendo più o meno grazie

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Ciao io voglio partecipare per la prima volta e faccio allenamento pure io come te uno corto in settimana ed uno lungo nel weekend, ma tu per corto e lungo quanti km intendi?e di dislivello? Mediante intendo più o meno grazie

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Corto: 35km per 1000-1100 disl (e impiego 2h circa)
Lungo: 50-60km e disl variabile dai 1400 ai 2000 dipende dai giri (dalle 3 alle 5h).

Ho fatto due edizioni del "corto" chiuse in circa 7h e l'anno prossimo rifarò ancora il "corto"....ad oggi l'idea del lungo non c'è proprio, ma mai dire mai.
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Sicuramente vanno bene e sono mirate, il più è riuscire a seguirle, io non ho tempo purtroppo.
Io mi presento sempre con max. 2 allenamenti settimanali (uno nel weekend lungo ed uno fra settimana corto) per finire nella metà bassa della classifica, però sempre arrivato.

concordo, per me fare un'uscita di 3-4h infrasettimanale è utopia
fortunatamente lavoro! quando mi va bene faccio 1,5-2 ore non oltre

vabbhè le prenderò solo come esempio, tanto per me l'obbiettivo è finirla (come per il DSB)
la classifica la lascio agli altri! :spetteguless:
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
obiettivi realistici x un amatore alla Hero:
-primo anno = finirla divertendosi
-secondo anno = proviamo a migliorare
-terzo anno = qs anno provo a fare il tempone
...

preparazione:
-fino a dicembre ci si tiene in moto
-a gennaio si inizia a pestare, va bene i rulli infrasettimanali ma nel weekend giri di almeno 3h
-a febbraio si segue l'esempio di gennaio ma il lungo nel weekend deve essere almeno di 4h
-a marzo basta rulli, bisogna cercare di uscire anche nell'infrasettimanale ed aggiungere 1h al lungo del weekend
-ad aprile bisogna iniziare a fare sul serio, uscite fuori infrasettimanali post lavoro e lungo nel weekend di circa 6h
-a maggio si va a tutta, infrasettimanali post lavoro e lunghi di almeno 6h

qs è come mi sono sempre preparato alle precedenti 3 Hero (percorso corto), sempre tenendo conto degli impegni lavorativi/familiari.
preciso che il mio tempo dedicabile alla Hero non mi permette di preparare decentemente il lungo, i miei infrasettimanali fino ad aprile non possono essere superiori alla ora per tour, soltanto con il cambio dell'ora posso azzardare qualche km in più.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Corto: 35km per 1000-1100 disl (e impiego 2h circa)
Lungo: 50-60km e disl variabile dai 1400 ai 2000 dipende dai giri (dalle 3 alle 5h).

Ho fatto due edizioni del "corto" chiuse in circa 7h e l'anno prossimo rifarò ancora il "corto"....ad oggi l'idea del lungo non c'è proprio, ma mai dire mai.
Ma sei iscritto a qualche società! !oppure alla hero ti iscrivi :hobby?

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

Classifica mensile dislivello positivo