Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Si chiaramente a me e ad altri l'orario dei cancelli non li sapevamo e ci ha detto chiaramente che per mezzogiorno non saremmo arrivati invece il cancello era alle 13 il motociclista ha chiamato in direzione gara ed ha dato i numeri di pettorale!!!poi a casa quando ho visto che era alle 13 il cancello ho scritto a loro che mi hanno risposto subito chiedendomi il numero di pettorale da li avranno visto orario di espulsione e non sanno cosa dirmi infatti per ora zero risposta direi assurdo e ingenuo io a non sapere gli orari dei cancelli naturalmente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Quest'anno era previsto un cancello al Tabla' alle 11.45
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

ShoRRe

Biker perfektus
Prima hero anche per me..che dire..spettacolo !ho fatto il corto in 6:29 ma sinceramente ho ascoltato troppo le dicerie di andarci piano e mi sono trattenuto parecchio.tempo a parte ,il meteo ci ha regalato una fantastica girnata con panorami mozzafiato.unica nota negativa i tappi che ho trovato già nella prima salita e sopratutto nelle discese tecniche.ma va bene così,L importante e divertirsi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...meglio essersi gestiti troppo che crollare a Canazei. Nel 2014 a fine Ornella uno ha mollato il colpo...più che per i crampi...era FINITO.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Si chiaramente a me e ad altri l'orario dei cancelli non li sapevamo e ci ha detto chiaramente che per mezzogiorno non saremmo arrivati invece il cancello era alle 13 il motociclista ha chiamato in direzione gara ed ha dato i numeri di pettorale!!!poi a casa quando ho visto che era alle 13 il cancello ho scritto a loro che mi hanno risposto subito chiedendomi il numero di pettorale da li avranno visto orario di espulsione e non sanno cosa dirmi infatti per ora zero risposta direi assurdo e ingenuo io a non sapere gli orari dei cancelli naturalmente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A che ora sei partito?
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
a mente un po' piu' fredda ridico le mie....:
-organizzazione: impeccabile. Puo' piacere o non piacere il marketing assurdo di Hero ( a me personalemente interessa fare una bella gara, ma di sicuro non ho nulla da sentirmi "hero"), ma le cose le sanno fare bene. Ristori ben forniti (almeno al mio passaggio) con tutto il necessario, e' l' unica gara dove potrei non portarmi dietro nulla di nulla da mangiare

-pubblico: tanto e caloroso, fantastici i due spettatori che incitavano ogni corridore a meta' sella

-percorso: e' quel che e' ..salvo qualche salita' /discesa assurda da fare a piedi, per il resto e' diciamo "piacevole" e relativamente facile

-partecipanti: tanti, forse "troppi", diciamo che qualcuno forse prima di partecipare a queste manifestazioni dovrebbe rinfrescare un pochino di tecnica in mtb, perche', a parte alla prima discesa dopo il dantercepis dove oggettivamente si fanno code per la quantita' di gente che si imbottiglia nel single track, ma tante discese sarebbero da fare tranquillamente in sella..

-prestazione personale: buona, limato 20 minuti rispetto allo scorso anno, sicuramente mi sono conservato troppo in partenza e non ho avuto la cattiveria agonistica di superare alla morte, 28/42 personalmente rapporto ideale per questa gara
 

manuel78

Biker serius
11/9/08
121
33
0
trieste
Visita sito
Bike
Canyon Strive, Grand Canyon, Olympia Karbo Race Plus
Prima Hero lunga anche per me, finita in 7.45.
Che dire, organizzazione top, ristori perfetti come posizione numero e fornitura.
Meteo quasi perfetto a parte un pò di vento.
Pubblico simpatico.
In merito al percorso lo trovo appropriato al nome ed al tipo di giro. Le montagne sono ripide, c'è poco da fare. E l'Ornella aggiunge quella particolare sofferenza che da carattere alla gara. Me l'aspettavo peggio. Sapendo che c'è ci si prepara mentalmente e si cammina senza strafare.
Come rapporto ho montato il 22-36, ottimo per la quantità e qualità delle salite. Ovviamente non ho disdegnato la spinta a mano per risparmiare la gamba.
Memore di una 3epic dove sono scoppiato verso 3/4 l'ho affrontata dosandomi bene e l'ho finita senza andare in crisi, solo un paio di crampi obbligatori.
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and kaitaro

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
L'ultima gara col mio cancello in alluminio con la tripla... e il mio primo ritiro in assoluto :cry:
Son riuscito a farla tutta in sella (tranne buona parte di Ornella), dopo 60km ho pizzicato, e ho scoperto che togliere gli specialized nuovi dai miei cerchi con normali levagomme è impossibile.
A Canazei mi ha dato una mano un meccanico ma tra tutto avrò perso 1 ora.
Avrei chiuso il lungo in 7h30'...
Comunque ottimi segnali, e con la nuova biga che mi aspetta (che pesa quasi 3kg in meno dell'attuale) ci sarà da divertirsi.

Solo una nota sulla gara... certi tappi in discesa non si possono vedere (e faccio al 90% strada)...
A mio avviso per divertirsi in sicurezza sarebbe meglio fare qualche gara in meno e qualche corso con maestro di mtb in più... c'erano moltissime full che su un percorso del genere sarebbero passate come sul velluto.

Alla prossima!
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro and doghy

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
Io alla prima Hero, vado in MTB da un anno e mezzo ed orgogliosamente mi sono ritirato ad Arabba in 3.58hr con il pettorale ancora fascettato :) Ne avrei avuto per andare ancora un pò avanti ma non ho voluto rischiare, l'anno prossimo mi spingerò, spero, sino alla fine. Che dire, evento ed atmosfera stupendi, ti senti parte di una grande giornata di festa nutro però delle perplessità: Essendo partiti per ultimi in GR:14 alle 8.50 i ristori erano pressochè svuotati.. a parte i barili di sali, le mele erano già anneriti e le banane un solo lontano miraggio ( i miei crampi non hanno per nulla gradito ) e se han persin finito le medaglie.. bhè.. uno scivolone bello e buono :specc: . Per quel che ho fatto la gara è davvero dura, e quando ad Arabba ho pensato che me ne mancava altrettanto la testa mi ha abbandonato. Sono d'accordo con chi consiglia di avere un pò più di esperienza per affrontare una gara del genere, io l'ho presa come una "prova", per il prossimo anno saprò come prepararmi. SALITA, SALITA e ancora SALITA. Ciao a tutti.
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Prima Hero portata a termine anche per me,già perchè alla prima del 2012 mi sono dovuto ritirare in cima al Dantercepies per problemi di stomaco poi quest'anno ho deciso di riprovarci ed ho finito il corto in 5 e 12 con code pazzesche alla prima discesa dove i tre imbuti mi ha tenuto fermo 5 minuti, 2 il secondo e 2 minuti il terzo,infatti il mio garmin mi dava 4 e 58 e calcolando che non ho mai spinto la bici tranne che il pezzettino a metà pordoi dove nessuno penso lo abbia pedalato ma parliamo di 25 metri forse meno,il mio 99esimo posto assoluto sarebbe diventato 68 e 9 di categoria invece di 16 ma questo non cambia la bellezza della gara e la perfezione dell'organizazzione alla quale faccio i miei piu vivi complimenti.
Penso che solo la Dolomiti Superbike si avvicina alla Hero in quanto a logistica,orgtanizazzione e coinvolgimento.
Il prossimo anno se avrò tempo per allenarmi farò sicuramente il lungo,
W la MTB !!!!
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Io alla prima Hero, vado in MTB da un anno e mezzo ed orgogliosamente mi sono ritirato ad Arabba in 3.58hr con il pettorale ancora fascettato :) Ne avrei avuto per andare ancora un pò avanti ma non ho voluto rischiare, l'anno prossimo mi spingerò, spero, sino alla fine. Che dire, evento ed atmosfera stupendi, ti senti parte di una grande giornata di festa nutro però delle perplessità: Essendo partiti per ultimi in GR:14 alle 8.50 i ristori erano pressochè svuotati.. a parte i barili di sali, le mele erano già anneriti e le banane un solo lontano miraggio ( i miei crampi non hanno per nulla gradito ) e se han persin finito le medaglie.. bhè.. uno scivolone bello e buono :specc: . Per quel che ho fatto la gara è davvero dura, e quando ad Arabba ho pensato che me ne mancava altrettanto la testa mi ha abbandonato. Sono d'accordo con chi consiglia di avere un pò più di esperienza per affrontare una gara del genere, io l'ho presa come una "prova", per il prossimo anno saprò come prepararmi. SALITA, SALITA e ancora SALITA. Ciao a tutti.
con al banana e la mela i crampi sparivano?
 
  • Mi piace
Reactions: meridamatt

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Prima Hero portata a termine anche per me,già perchè alla prima del 2012 mi sono dovuto ritirare in cima al Dantercepies per problemi di stomaco poi quest'anno ho deciso di riprovarci ed ho finito il corto in 5 e 12 con code pazzesche alla prima discesa dove i tre imbuti mi ha tenuto fermo 5 minuti, 2 il secondo e 2 minuti il terzo,infatti il mio garmin mi dava 4 e 58 e calcolando che non ho mai spinto la bici tranne che il pezzettino a metà pordoi dove nessuno penso lo abbia pedalato ma parliamo di 25 metri forse meno,il mio 99esimo posto assoluto sarebbe diventato 68 e 9 di categoria invece di 16 ma questo non cambia la bellezza della gara e la perfezione dell'organizazzione alla quale faccio i miei piu vivi complimenti.
Penso che solo la Dolomiti Superbike si avvicina alla Hero in quanto a logistica,orgtanizazzione e coinvolgimento.
Il prossimo anno se avrò tempo per allenarmi farò sicuramente il lungo,
W la MTB !!!!
hai fatto coda solo tu o forse anche i altri? anche altra gente ha fatto la coda, e forse piu di te. forse allora finivi 102 :-)
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Ero alla mia prima Hero, manifestazione al Top a livello organizzativo paesaggi ineguagliabili, la parte in costa verso Campolongo è valsa tutta la fatica per arrivarci. Però e ci sono sempre ;-) , code assolutamente incompresibili su alcuni tratti in discesa, la preparazione di una gara come la Hero dovrebbe comprendere anche la discesa, la maggioranza dei CrossCount-Tristi, dovrebbe fare un bel corso o quantomeno mettersi un telescopico.

A parte questo appunto, su cui l'organizzazione nulla può, il mio corto l'ho chiuso in 7,30 fermandomi a fare qualche foto e video anche se nella mia mente le immagini di questa esperienza rimarranno a lungo.
Adesso pronto per DSB e AltaValtellina.

By IlPitagora
 

Pisuke

Biker serius
8/6/05
130
7
0
43
Luxembourg
Visita sito
Bike
Speci SW '18
per me la HERO è stata un pochino una delusione :)
mi sarei aspettato una gara più pedalata, e soprattutto pensavo che il livello in discesa fosse un pò più alto, mi sono stupito di vedere gente a piedi in tratti che credo siano abbastanza facili.
non posso lamentarmi perchè con un meteo come quello che abbiamo avuto è stata una goduria fenomenale!!! Ho fatto foto dovunque, non sono riuscito a resistere.
tempo in gara 8.38, tempo in sella 7.20, ho perso giusto un pò di tempo :)
tra 2 settimane farò la dolomiti SB, anche lì sarà il mio debutto, spero che sia più fluida e con meno ingorghi
vivo in belgio e sono un abituè delle randonnè di inizio primavera, liegi bastogne liegi, tour de flandre, amstel....devo dire che l'organizzazione della HERO è stata impressionante, soprattutto considerando le difficoltà logistiche di organizzare alcuni ristori
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

DANIELE1955

Biker novus
17/6/15
29
4
0
POZZUOLO MARTESANA
Visita sito
Bike
epic
Si chiaramente a me e ad altri l'orario dei cancelli non li sapevamo e ci ha detto chiaramente che per mezzogiorno non saremmo arrivati invece il cancello era alle 13 il motociclista ha chiamato in direzione gara ed ha dato i numeri di pettorale!!!poi a casa quando ho visto che era alle 13 il cancello ho scritto a loro che mi hanno risposto subito chiedendomi il numero di pettorale da li avranno visto orario di espulsione e non sanno cosa dirmi infatti per ora zero risposta direi assurdo e ingenuo io a non sapere gli orari dei cancelli naturalmente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Premetto che, non avendo letto il regolamento in maniera completa, la colpa è tutta ns.
Volevo solo precisare che quello che quello che dice Addabike è successo anche a me poco prima del Pralongià dove, un motociclista dell'organizzazione, che stava chiaccherando con una quardia forestale, ha fermato un gruppetto, me compreso, dicendo: finita o scendete da dove siete venuti ed al ristoro troverete la navetta o proseguite e vi sarà ritirato il pettorale. Io ed un altro siamo scesi, non abbiamo preso la navetta, ma abbiamo proseguito sino ad un impianto con ovovia che ci ha ha portato sopra Passo Gardena per poi scendere, in bici, su uno sterrato sino quasi a Selva.
Morale oggi dopo aver letto il messaggio di Addabike mi è venuto un dubbio e ho verificato la telefonata fatta appena arrivato in paese a Selva: erano le 13.07 ed il limite del 2° cancello era alle 13.30.
Così per informazione.
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Premetto che, non avendo letto il regolamento in maniera completa, la colpa è tutta ns.
Volevo solo precisare che quello che quello che dice Addabike è successo anche a me poco prima del Pralongià dove, un motociclista dell'organizzazione, che stava chiaccherando con una quardia forestale, ha fermato un gruppetto, me compreso, dicendo: finita o scendete da dove siete venuti ed al ristoro troverete la navetta o proseguite e vi sarà ritirato il pettorale. Io ed un altro siamo scesi, non abbiamo preso la navetta, ma abbiamo proseguito sino ad un impianto con ovovia che ci ha ha portato sopra Passo Gardena per poi scendere, in bici, su uno sterrato sino quasi a Selva.
Morale oggi dopo aver letto il messaggio di Addabike mi è venuto un dubbio e ho verificato la telefonata fatta appena arrivato in paese a Selva: erano le 13.07 ed il limite del 2° cancello era alle 13.30.
Così per informazione.
Esatto la colpa è nostra!!!però mah.... io ho inviato email alla direzione gara e mi hanno risposto immediatamente chiedendomi il numero pettorale per verificare e poi zero risposta mi viene da pensare che hanno verificato l'ora della espulsione ed hanno capito di essere in difetto!!!ripeto colpa mia che nn ho guardato prima il regolamento

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Premetto che, non avendo letto il regolamento in maniera completa, la colpa è tutta ns.
Volevo solo precisare che quello che quello che dice Addabike è successo anche a me poco prima del Pralongià dove, un motociclista dell'organizzazione, che stava chiaccherando con una quardia forestale, ha fermato un gruppetto, me compreso, dicendo: finita o scendete da dove siete venuti ed al ristoro troverete la navetta o proseguite e vi sarà ritirato il pettorale. Io ed un altro siamo scesi, non abbiamo preso la navetta, ma abbiamo proseguito sino ad un impianto con ovovia che ci ha ha portato sopra Passo Gardena per poi scendere, in bici, su uno sterrato sino quasi a Selva.
Morale oggi dopo aver letto il messaggio di Addabike mi è venuto un dubbio e ho verificato la telefonata fatta appena arrivato in paese a Selva: erano le 13.07 ed il limite del 2° cancello era alle 13.30.
Così per informazione.

Il cancello era al campolongo, alle 13 per il corto e alle 12.30 per il lungo, poi quest'anno c'era un nuovo cancello sul primo rifugio che si trova salendo verso il pralongia' , i tabla' alle 11.45 per tutti!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo