Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
obiettivi realistici x un amatore alla Hero:
-primo anno = finirla divertendosi
-secondo anno = proviamo a migliorare
-terzo anno = qs anno provo a fare il tempone
...

quoto
quest' anno...proviamo a migliorare
di fatto..pedalare tanto ma sopratutto cercare, visto che siamo umani, la qualita' piu' che la sporca quantita'
quest' anno il meteo mi ha fregato proprio nella fase della preparazione dei lunghi e sul pordoi l' ho pagata tutta, ma cmq, nel mio caso, con una decina di ore settimanali l' ho preparata cmq abbastanza bene (il corto, ovviamente)
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
quoto
quest' anno...proviamo a migliorare
di fatto..pedalare tanto ma sopratutto cercare, visto che siamo umani, la qualita' piu' che la sporca quantita'
quest' anno il meteo mi ha fregato proprio nella fase della preparazione dei lunghi e sul pordoi l' ho pagata tutta, ma cmq, nel mio caso, con una decina di ore settimanali l' ho preparata cmq abbastanza bene (il corto, ovviamente)

Il giorno della gara il meteo non è stato clemente, ma poteva essere molto peggio.
C'è stata una pioggia leggera e costante dalle 14 in poi, da infangarsi si, ma non da annegarsi.
I giorni e i mesi prima dalle mia parti (Romagna) non è stato così brutto, anzi più sul bello, immagino invece che dalle tue parti fosse più piovoso.
Hai le vere montagne a portata di mano e vuoi anche il bel tempo per allenarti?? :hahaha:
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Il gruppo hobby parte ultimo giusto?ma riesci ad arrivare in tempo ai cancelli?

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Si è vero, si parte per ultimi come Hobby, almeno alla prima partecipazione.
Il cancello ostico c'è, ed è quello di Arabba, io il primo anno sono arrivato mezz'ora prima. Diciamo che è tirato se ci sono sfighe meccaniche o altri inconvenienti, altrimenti è fattibile.
Degli altri cancelli non preoccuparti.

Alla seconda partecipazione, seppur sempre Hobby, sono partito in una griglia mezz'ora prima.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Il giorno della gara il meteo non è stato clemente, ma poteva essere molto peggio.
C'è stata una pioggia leggera e costante dalle 14 in poi, da infangarsi si, ma non da annegarsi.

bastava arrivare per tempo :smile::smile:


I giorni e i mesi prima dalle mia parti (Romagna) non è stato così brutto, anzi più sul bello, immagino invece che dalle tue parti fosse più piovoso.
Hai le vere montagne a portata di mano e vuoi anche il bel tempo per allenarti?? :hahaha:

eh, sarebbe stato carino riuscire a fare un fine settimana asciutto, soprattutto senza costringersi a partire alle 6 di mattina sperando di arrivare almeno per le 11 a casa asciutto...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Il giorno della gara il meteo non è stato clemente, ma poteva essere molto peggio.
C'è stata una pioggia leggera e costante dalle 14 in poi, da infangarsi si, ma non da annegarsi.
I giorni e i mesi prima dalle mia parti (Romagna) non è stato così brutto, anzi più sul bello, immagino invece che dalle tue parti fosse più piovoso.
Hai le vere montagne a portata di mano e vuoi anche il bel tempo per allenarti?? :hahaha:

Veramente ha cominciato a piovere alle 11, io mi sono beccato diversi scrosci belli pesanti ed in più la grandine ....
E le settimane/mesi precedenti al nord ha piovuto praticamente tutti i weelend .... :i-want-t::i-want-t::i-want-t::specc::specc::specc:
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
obiettivi realistici x un amatore alla Hero:

preciso che il mio tempo dedicabile alla Hero non mi permette di preparare decentemente il lungo, i miei infrasettimanali fino ad aprile non possono essere superiori alla ora per tour, soltanto con il cambio dell'ora posso azzardare qualche km in più.

concordo sullo stile di preparazione
sto meditando se tentare il ungo subito (come fatto per il DSB) oppure provare prima il corto, dato che il DSB ho avuto un po di problemi ma comunque finito in condizione dignitosa con le mie 9h!!

anche per me le uscite in settimana sono massimo di due ore ma quando c'è bel tempo e cambio orario

vedremo, ma credo che proverò a fare il corto come prima esperienza alla hero
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Io credo che seguire le tabelle hero X il lungo , quelle più intense sia davvero complicato X chi lavora nei tempi canonici... Cinque uscite a settimana sono belle impegnative, per stare fuori 1.30 H bisogna pensare ad un'ora in più di preparazione, oltre ai tempi X i lavori al mezzo..
Io vado più o meno tutto l'anno 2/3 volte a settimana, alterno bdc a mountainbike , tra i primi di maggio ho fatto un giorno sì e uno no fino ad una settimana prima, poi un giro tranquillo il mercoledì...
Poi il mio socio è finito in ospedale e siamo rimasti a casa...

Ps tesserarsi conviene, certo che se lo faranno tutti, ci sarà pur qualcuno a partire in fondo...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
quoto
quest' anno...proviamo a migliorare
di fatto..pedalare tanto ma sopratutto cercare, visto che siamo umani, la qualita' piu' che la sporca quantita'
quest' anno il meteo mi ha fregato proprio nella fase della preparazione dei lunghi e sul pordoi l' ho pagata tutta, ma cmq, nel mio caso, con una decina di ore settimanali l' ho preparata cmq abbastanza bene (il corto, ovviamente)
diciamo che con 10hr/sett si riesce a terminare onorevolmente 7h30'/ 8hr anche il lungo ...
 

volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
concordo sullo stile di preparazione
sto meditando se tentare il ungo subito (come fatto per il DSB) oppure provare prima il corto, dato che il DSB ho avuto un po di problemi ma comunque finito in condizione dignitosa con le mie 9h!!

anche per me le uscite in settimana sono massimo di due ore ma quando c'è bel tempo e cambio orario

vedremo, ma credo che proverò a fare il corto come prima esperienza alla hero

Io faccio circa come te, 2 ore ad uscita e 2/3 volte alla settimana con il cambio dell'ora. Ho fatto il corto srh sotto le 7 ore (con tempo migliore almeno 30 minuti penso).Ho fatto poi la db lunga in circa 8.30.
Il percorso corto della srh è bello, io sto anno proverò il lungo per vedere com'è ma sento tanti che preferiscono il corto...vedremo. Di certo secono me puo' valere la pena provarlo, a differenza di quello della dsb.
 
  • Mi piace
Reactions: scudo80

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Io faccio circa come te, 2 ore ad uscita e 2/3 volte alla settimana con il cambio dell'ora. Ho fatto il corto srh sotto le 7 ore (con tempo migliore almeno 30 minuti penso).Ho fatto poi la db lunga in circa 8.30.
Il percorso corto della srh è bello, io sto anno proverò il lungo per vedere com'è ma sento tanti che preferiscono il corto...vedremo. Di certo secono me puo' valere la pena provarlo, a differenza di quello della dsb.
Ciao scusami tanto solo a titolo informativo quindi vuol dire che ti fai dalle 4 alle 6 ore settimanali di bici dal cambio ora ma fai molte salite?e durante i mesi invernali? Grazie ciao

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

dad8

Biker novus
14/8/13
31
0
0
Novi Ligure
Visita sito
non mi sembra una scelta molto corretta, o meglio potevano strutturarla meglio.
Speriamo di trovare posto "noi" che non l'abbiamo mai fatta ed una volta nella vita vogliamo provare questa gara.
 

Classifica mensile dislivello positivo