Sella Ronda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sottalfix

Biker novus
22/6/12
10
5
0
brescia
Visita sito
Bike
Niner air 9. Intense spider 29.
Ciao a tutti
vorrei fare il Sella Ronda in senso orario.
Chiedo a chi lo conosce se è necessario avere il supporto di una guida che accompagni oppure si può andare da soli senza il rischio di perdersi o di sbagliare direzione trovandosi su percorsi non particolarmente attraenti...
Ci sono delle varianti di percorso che vale la pena affrontare più di altre?
Grazie per tutti i suggerimenti,
Carlo
 
  • Mi piace
Reactions: stivnico

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io l'ho fatto due volte.
La prima volta nei giorni precedenti la gara, ed era tutto segnalato perchè avevano già predisposto il percorso.
Un'altra volta l'ho fatto a settembre, e ovviamente non c'erano cartelli.

Io ti consiglierei di scaricarti la mappa del percorso 2019 e seguire quella con un gps cartografico, altrimenti perdersi è un attimo, considerando che in zona ci sono mille sentieri in cui perdersi.

Una guida è l'ideale, ma i costi lievitano...
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Ciao! Intendi quindi il "gravity" arancione?
Secondo me puoi tranquillamente fare da solo: sono disponibili le mappe alle partenze degli impianti ed è abbastanza ben segnalato (qualche punto ricordo che non era chiarissimo). Magari dai un'occhiata alla cartina e per sicurezza puoi scaricare il gpx da usare per emergenza.
Non conosco però varianti interessanti però....per questo ci vorrebbe un local.
 

Allegati

  • Sella.pdf
    4,2 MB · Visite: 44

stivnico

Biker popularis
23/8/14
99
2
0
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Bad Habit
divertito, ci ha assistiti una guida, che forse non era necessaria, ma almeno non avevamo il pensiero dell'orientamento e dei sentieri da seguire.
Ciao
C
Come sono gli impianti di risalita? Mi interessa sapere come è la seggiovia...c'e il personale che appende la bici?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Andreuganeo

Biker popularis
10/6/13
97
61
0
Padova
www.pedalelibero.it
divertito, ci ha assistiti una guida, che forse non era necessaria, ma almeno non avevamo il pensiero dell'orientamento e dei sentieri da seguire.
Ciao
C

Andrò con un mio amico i primi di agosto ed abbiamo prenotato una guida.
Nonostante questo, il fatto avvenuto lì nei paraggi (viel del pan) del biker austriaco mi mette un po’ di ansia.
Facendo il sella ronda classico (verde o arancio, vedremo in base ai consigli della guida), sai se ci sono tratti esposti? Radici, gradoni?
Grazie
 
Ultima modifica:

sottalfix

Biker novus
22/6/12
10
5
0
brescia
Visita sito
Bike
Niner air 9. Intense spider 29.
È tutto molto fattibile e tecnicamente davvero "azzurro" comunque la presenza di una guida dà molta sicurezza: ti anticipa il tipo di percorso, ti dà il ritmo, non ti fa sbagliare strada.
Ciao e divertiti
 
  • Mi piace
Reactions: Andreuganeo

sottalfix

Biker novus
22/6/12
10
5
0
brescia
Visita sito
Bike
Niner air 9. Intense spider 29.
Un paio di seggiovia poi tutto a cabine. Spettacolare la doppio cavo di Porta Vescovo con una gondola che porta su i ciclisti e l'altra per le bici
Ciao
C
 

Classifica mensile dislivello positivo