sella smp trk montaggio su rr 520

boxbottone

Biker novus
31/3/14
36
0
0
Visita sito
salve ragazzi ho sostituito la sella sulla mia rock rider 520...ho misurato cm55,5 dalla punta della vecchia sella al manubrio prima di smontarla ho appoggiato una striscia di mattonella sulla sella e guardando con la livella mi sono accorto che non era a bolla credo di 1 cm..io non me ne sono mai curato e non ci avevo mai fatto caso..sostituendo la mia vecchia sella con la smp trk ho mantenuto la mia vecchia misura di 55,5 (anche se la sella è piu' grossa di qualche cm in eccedenza verso la ruota posteriore) e serrato con la brucola come con la vecchia sella non sta a bolla di circa 1cm...

puo' andare bene cosi o la nuova sella deve essere inclinata di pochi mm??
per variare l'inclinazione deve scorrere il carrelletto o c'è un modo per inclinarla prima di serrare il tutto col la brucola??
ho visto dei video dimostrativi e non ho capito come si calcola la misura dalla sella all'attacco del pedale..mi sono curato solo di miurare dal becco al manubrio potreste spiegarmelo..io pensavo che fosse sufficente stendere la gamba e calcolare l'altezza dal tallone steso...

sabato dovrei fare una uscita vedro' come va...
 

Classifica mensile dislivello positivo