SellaRonda Hero 2014

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
[MENTION=9114]GATTAMORTA[/MENTION] e [MENTION=48834]supereroe[/MENTION] tranquilli che dal tono della mia risposta il tipo ha capito che era meglio chiudere la bocca:-)...quando mi arrabbio faccio paura:p

Solidarietà piena a vero85, io qui sul forum mi lamento un po' degli 'imbranati' ma in gara, che per me non è gara contro gli altri, massimo rispetto, al limite cerco di incitare a provare a stare in sella con qualche suggerimento o chiedo molto gentilmente spazio, ma solo se uno è veramente fermo o scende.

Quest'anno poi ero completamente senza allenamento (800 km da gennaio, anche se di qualità, lungo in 9 ore e 35) quindi in salita mi sono dovuto far da parte anche io.
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Solidarietà piena a vero85, io qui sul forum mi lamento un po' degli 'imbranati' ma in gara, che per me non è gara contro gli altri, massimo rispetto, al limite cerco di incitare a provare a stare in sella con qualche suggerimento o chiedo molto gentilmente spazio, ma solo se uno è veramente fermo o scende.

Quest'anno poi ero completamente senza allenamento (800 km da gennaio, anche se di qualità, lungo in 9 ore e 35) quindi in salita mi sono dovuto far da parte anche io.

Complimenti per la gara...!!!un po'vi invidio voi del lungo..ci vuole veramente tanta testa per farsi l'ornella:)...grazie!:)
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
Salve a tutti. Ad una settimana dal mio primo shr mi permetto di esprimere il mio pensiero da ultimo arrivato . Circa un anno fa ,con una spalla bloccata per la rottura di un tendine in seguito ad una rovinosa caduta da imbranato , ho visto per la prima volta il famoso documentario sul edizione di tre anni fa...Non sapevonemmeno dell' esistenza di questa gara , io abituato a diretti sulle montagne della mia zona ,al max 1500m+su 50 km . Guardai quel filmato con ammirazione ed invidia , ma in quel momento nacque l idea di provare. Il 22ottobre ero iscritto ! Iniziai ad allenarmi prima palestra e da gennaio in esterno ,con l'aiuto di tre amici che riuscirono ad iscriversi con i 50 pettorale charity all' ultimo minuto.Ssabato scorso sono partito con il freno a manotirato ,con il terrore di non farcela e di provare una grande delusione.Poi piano piano mi sono rilassato ,arrivando al primo cancello con20 minuti di anticipo . Mi sonogoduto a mio modo il panorama ,le dure salite ,le discese per me molto impegnative(se fossi caduto di spalla fine della gita...).Aanche la coda sul pordoi mi é piaciuta......e quando sul sella ho iniziato anche passare qualhebaldo giovane (io 49 anni )la soddisfazione aumentava. Ho iniziato a piangere di gioia sopra al sella fino all arrivo ,chiuso in nove ore e tre minuti. Secondo voi mi sono divertito ?mi hannodato fastidio code,sorpassi,carenze di barrette ai ristori o altro ? Pensate ciò che volete , l'annoprossimo io ci sarò!
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Sono perplesso.

Molti si lamentano delle code, altri dei ristori, altri ancora delle prepotenze, i partecipanti scarsi, i tempi stretti dei cancelli...

Insomma, ognuno sembra deluso per qualcosa.

L'unico aspetto che sembra mettere tutti daccordo è la bellezza dei luoghi.

Siccome so per certo che le montagne restano là anche gli altri 364 giorni dell'anno, perchè non organizzare una "Sellaronda Hero dei poveri" :-) la settimana dopo?

Voglio dire: organizziamo un raduno del forum a Selva, facciamo lo stesso giro, usufruiamo degli stessi panorami, i ristori li facciamo ai rifugi e tra quello che risparmiamo d'iscrizione e quello che probabilmente si rispamierebbe d'alberghi, la maglia ce la comperiamo!
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
sono passato in val Gardena giusto il giorno della SRH nel pomeriggio x andare su a Colfosco e si respirava un'aria di festa che mi ha davvero colpito.
l'anno prossimo vorrei partecipare x la prima volta a questa grande gara, spero di riuscire ad iscrivermi al corto,
ho un' Olympia Bull da 27,5, probabilmente non la miglior bici x questo tipo di gara, ma come molti dicono, la sfida è più con se stessi che contro chi sta davanti!!
complimenti a tutti coloro che sono riusciti ad arrivare al traguardo =)
io quest'anno mi sono accontentato di portare a termine il sellaronda bike day di domenica =)=)=)
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Conclusa la mia quinta Hero. Ho sempre fatto il corto e continuerò a farlo in futuro. La discesa finale e la città dei sassi sono uno spasso unico. Mi son letto tutte le 30 pagine scritte sin qui dopo la gara e non mi sembra di aver letto commenti sul single track sotto il Gardena. Oltre ad aver evitato tappi rispetto alle scorse stagioni io l'ho trovato spettacolare e adrenalinico. Di solito ogni gf parto sempre nell'ultima griglia perchè mi importa poco il piazzamento però partendo nella griglia di merito questa volta ho potuto tenere un buon passo facendo il dantercepies in 50 minuti (per me un record assoluto). Poi un guasto meccanico mi ha fatto perdere tempo e posizioni relegandomi a posizione di retrovia con tappi e code come accade quasi tutte le domeniche.... 6 h e 50 e va benissimo. Non faccio la Hero per sentirmi eroe ma per divertirmi e ciò accade anche quando sto in coda o davanti ho un biker più lento o più veloce. Faccio Gf in giro per l'italia e francamente gare del livello del SRH c'è ne sono molto poche anche se il livello stà crescendo. Le emozioni che vivi ti restano dentro per un bel po'. Terminata la mia gara mi sono seduto al traguardo con la mia bella birra e ho visto la felicità della gente che arrivava in un clima di festa. Troppo bello !
L'unico tratto che toglierei dalla gara è il pezzo in single track in costa tra il Campolongo e la discesa verso Arabba dove s' è formato un tappo enorme che l'organizzazione dovrà rivedere.
Credo che dal prossimo anno le iscrizioni saranno a sorteggio, o meglio parte delle iscrizioni. Quel "prenotare" l'iscrizione riportato anche nel giornale del pacco gara lascia poco spazio ai dubbi.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ragazzi...tanto di cappello a tutti quelli che l'hanno fatta.
Il mio socio l'anno scorso si è ritirato mentre quest'anno l'ha portata a termine (il corto) dicendomi che mai piu' nella vita...troppo dura ma troppo bella.
Bhe...ad una settimana dalla conclusione la vuole rifare puntando al lungo.
Io non so se riusciro' ad allenarmi assiduamente per farla ma quasi quasi ci provo...fermi restando il fatto della possibilità di iscriversi....o meno...
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ragazzi...tanto di cappello a tutti quelli che l'hanno fatta.
Il mio socio l'anno scorso si è ritirato mentre quest'anno l'ha portata a termine (il corto) dicendomi che mai piu' nella vita...troppo dura ma troppo bella.
Bhe...ad una settimana dalla conclusione la vuole rifare puntando al lungo.
Io non so se riusciro' ad allenarmi assiduamente per farla ma quasi quasi ci provo...fermi restando il fatto della possibilità di iscriversi....o meno...
1 anno fa la mia prima gara. Last week chiuso il lungo in 10h 22min...volere ę potere.
 

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito
Oggi prima gara (GF Martani Superbike) dopo una settimana...
La HERO si è fatta sentire...cavolo se si è fatta sentire, dopo 20 km avevo gia le gambe a pezzi!!!
Fiero d'aver saputo che non son stato il solo ad averla accusata :-D
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
sono passato in val Gardena giusto il giorno della SRH nel pomeriggio x andare su a Colfosco e si respirava un'aria di festa che mi ha davvero colpito.
l'anno prossimo vorrei partecipare x la prima volta a questa grande gara, spero di riuscire ad iscrivermi al corto,
ho un' Olympia Bull da 27,5, probabilmente non la miglior bici x questo tipo di gara, ma come molti dicono, la sfida è più con se stessi che contro chi sta davanti!!
complimenti a tutti coloro che sono riusciti ad arrivare al traguardo =)
io quest'anno mi sono accontentato di portare a termine il sellaronda bike day di domenica =)=)=)

Guarda, secondo me ce la fai alla grande. Ti prepari bene e poi con umiltà e concentrazione la porti a termine. Buona preparazione (ricorda di correre anche un po' a piedi, a me e' servito).
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Conclusa la mia quinta Hero. Ho sempre fatto il corto e continuerò a farlo in futuro. La discesa finale e la città dei sassi sono uno spasso unico. Mi son letto tutte le 30 pagine scritte sin qui dopo la gara e non mi sembra di aver letto commenti sul single track sotto il Gardena. Oltre ad aver evitato tappi rispetto alle scorse stagioni io l'ho trovato spettacolare e adrenalinico. Di solito ogni gf parto sempre nell'ultima griglia perchè mi importa poco il piazzamento però partendo nella griglia di merito questa volta ho potuto tenere un buon passo facendo il dantercepies in 50 minuti (per me un record assoluto). Poi un guasto meccanico mi ha fatto perdere tempo e posizioni relegandomi a posizione di retrovia con tappi e code come acade quasi tutte le domeniche.... 6 h e 50 e va benissimo. Non faccio la Hero per sentirmi eroe ma per divertirmi e ciò accade anche quando sto in coda o davanti o un biker più lento o più veloce. Faccio Gf in giro per l'italia e francamente gare del livello del SRH c'è ne sono molto poche anche se il livello stà crescendo. Le emozioni che
vivi ti restano dentro per un bel po'. Terminata la mia gara mi sono seduto al traguardo con la mia bella birra e ho visto la felicità della gente che arrivava in un clima di festa. Troppo bello !
L'unico tratto che toglierei dalla gara è il pezzo in single track in costa tra il Campolongo e la discesa verso Arabba dove s' è formato un tappo enorme che l'organizzazione dovrà rivedere.
Credo che dal prossimo anno le iscrizioni saranno a sorteggio, o meglio parte delle iscrizioni. Quel "prenotare" l'iscrizione riportato anche nel giornale del pacco gara lascia poco spazio ai dubbi.

Concordo. Quel tratto in costa non serve a un fico secco.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
1 anno fa la mia prima gara. Last week chiuso il lungo in 10h 22min...volere ę potere.
Volere potere...certo ma ci vuole il tempo x allenarsi.
Sono 20 anni che pratico mtb (ne ho 41) e ho fatto decine di gare.
Ora ho due figli ed un ginocchio distrutto. Per me fare una gara vuol dire dare il massimo che posso, diversamente faccio il percorso in un'altra occasione.
Per dare il massimo su una gara del genere bisogna allenarsi bene e tanto già per finirla. Sono arrivato 30simo alla 100 km dei Forti ma purtroppo piu' di 10 anni fa(quindi so di cosa stiamo parlando) ma......il tempo passa, ma piu' che altro sono gli impegni che ci incasinano i programmi.
Nel 2010 avevo a luglio 4000 km, poi a novembre mi son quasi ammazzato in moto e da li' è cambiata la mia vita.
Vediamo comunque di farla, almeno per il panorama mozzafiato...
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ad agosto Istria...ho trovato parecchia gente sul tratto alto del pralongià, ornella vuoto...sentieri sotto il portavescovo un macello di gente (sia lato marmolada che il single della hero), sopra il pordoi tantissima. Scendendo verso canazei non tanta ad essere onesti. Sopra la val gardena parecchia invece. Se vuoi provare il corto occhio alla zona dopo Canazei...
 

Classifica mensile dislivello positivo