SellaRonda Hero 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Oggi prima gara (GF Martani Superbike) dopo una settimana...
La HERO si è fatta sentire...cavolo se si è fatta sentire, dopo 20 km avevo gia le gambe a pezzi!!!
Fiero d'aver saputo che non son stato il solo ad averla accusata :-D

Pure io fatta la Via del Sale, il lungo, e dopo 20 km le gambe si sono inchiodate, così mi sono mestamente ritirato, non ne volevano più sapere di girare, per di più il tempo brutto e il vento fortissimo in quota mi hanno fatto desistere. La stessa fatica l'hanno avuta i miei compagni di squadra però loro essendo più allenati l'hanno finita ma a fatica....ora scarico per due settimane e zero gare....
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
dopo essermi sparato la 100km dei Forti (percorso classic ovvero il corto), la Hero e ieri la Dolomitica Brenta Bike posso candidamente ammettere che sono scoppiato...

la Hero l'ho fatta bene e ne sono stracontento, ieri fare la Dolomitica è stata dura, sebbene ho fatto il corto erano cmq 62 km e 2200 mt di dislivello.
ho dovuto gestirmi fare una gara decente.

ora faccio una settimana di riposo, voglio recuperare.

la prox gara è fine mese pertanto relaxxxx
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
54
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Guarda, secondo me ce la fai alla grande. Ti prepari bene e poi con umiltà e concentrazione la porti a termine. Buona preparazione (ricorda di correre anche un po' a piedi, a me e' servito).

ti ringrazio x l'incoraggiamento!!:celopiùg:
l'idea è quella di iniziare la preparazione subito dopo le ferie estive, vorrei iniziare col fare un pò di gamba, purtroppo abitando nell'hinterland di milano non posso fare tanto dislivello quindi x quello mi dovrò spostare ma non sarà un problema.
x quanto riguarda la bike avrò tempo e modo di fargli qualche modifica x migliorarla, vedi forcella e cerchi.

nel frattempo mi diverto a guardare i video sul tubo!!
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito

Girolamo

Biker urlandum
ha-ha che bomba quello che ti cade davanti in salita dopo aver barcollato un paio di volte! :smile:

io ho visto una scena simile in cima al dantercepies, poco prima dell'arrivo sotto la funivia... che scene!!:specc:

E' meglio quello che cade in discesa..o meglio che si cappotta dopo aver tentato invano di scalare un albero intorno al min 8,20 ...c'è anche un replay
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
Bravo! Io comunque sono un sostenitore della forcella rigida sulla 29", si guadagna in direzionalita', si evitano gli impuntamenti, si alza l'anteriore sugli ostacolo con uno sforzo minimo...
E chiaro che il confort scende!
Che gomma anteriore hai messo? A che pressione?
A fine gara in cosa eri piu' affaticato? (Polsi, spalle, collo...)
Grazie!

Copertoni maxxis, ant ignitor post crossmark pressione entrambi 1.9 alle fine mi faceva male un po' dappertutto, piu' che altro per lo sforzo!!
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
E' meglio quello che cade in discesa..o meglio che si cappotta dopo aver tentato invano di scalare un albero intorno al min 8,20 ...c'è anche un replay


era una ragazza... aveva giocato il jolly poco prima su dei sassi ... nonostante tutto s'è buttata lì in discesa scegliendo una linea incomprensibile... ci siamo fermati , tanto problemi di classifica non ne avevamo, l'abbiamo soccorsa , incoraggiata ed incitata a ripartire ... Lei aveva da fare il lungo... speriamo sia riuscita ad arrivare in tempo a Selva...:celopiùg:
 

fiulet

Biker novus
4/10/13
16
0
0
Visita sito
mi è andata già bene una volta...ci riprovo

ho maglia hero taglia M

qualcuno ha una S che gli va stretta e vuol cambiare?

Paolo
Cantù (CO)
340 3442843
 

CarboNick

Biker novus
2/7/14
42
5
0
Visita sito
La HERO è una gara MAGNIFICA!
Vi leggevo dal cellulare, ora dal computer ne ho approfittato per iscrivermi al forum :)

Dicono che l'anno prossimo elimineranno il percorso 84km, trovo che sia una scelta errata e che CANCELLEREBBE definitivamente la meritata fama di gara MTB più dura al mondo.

Forse le voci che corrono sono errate?!? forse lasceranno intatto il percorso 84km per gli hobby e lo ripristineranno nel 2016 per i tesserati ? che ne pensate ?
saluti
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
La HERO è una gara MAGNIFICA!
Vi leggevo dal cellulare, ora dal computer ne ho approfittato per iscrivermi al forum :)

Dicono che l'anno prossimo elimineranno il percorso 84km, trovo che sia una scelta errata e che CANCELLEREBBE definitivamente la meritata fama di gara MTB più dura al mondo.

Forse le voci che corrono sono errate?!? forse lasceranno intatto il percorso 84km per gli hobby e lo ripristineranno nel 2016 per i tesserati ? che ne pensate ?
saluti

Non credo vogliano eliminare il percorso lungo, la gara perderebbe molto del suo appeal!

A meno che non vogliano riservarlo agli Elite per la prova iridata, se non sbaglio fecero così al Montello 3 anni fa :nunsacci:

Comunque sulla tua frase "meritata fama di gara MTB più dura al mondo" bè qualcuno a Bad Goisern potrebbe aver da ridire :spetteguless:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Al di là di tutto io temo una cosa.....nella mail arrivata ieri parlato di PRENOTAZIONE a settembre per l'edizione 2015.....mi auguro solo che poi,
non procedano ad estrazione a sorte, vista la probabile altissima richiesta

Ma della storia della prenotazione si è capito qualcosa di più?
Cioè chi l'ha fatta quest'anno ha diritto di prelazione e può iscriversi prima ed agli altri restano le briciole?
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Non c'e nessun diritto di prelazione,che io sappia,bisogna iscriversi appena aprono....questo'anno le iscrizioni le hanno aperte a mezzanotte...penso faranno lo stesso per il prossimo
 

Classifica mensile dislivello positivo