SellaRonda Hero 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Eccone uno che con tanta naturalezza getta rifiuti sul percorso.
[URL="http://youtu.be/mGImF6UafIw?t=5m23s"][url]http://youtu.be/mGImF6UafIw?t=5m23s[/URL][/URL]

ma poi dico... c'erano i cestini 10m prima perché gettare a terra in quel modo i rifiuti ?

che ci vuoi fare, in certe regioni d'italia sono abituati a gettare i rifiuti per strada... il problema è che poi si dimenticano di non essere sempre a casa loro.
Capirai quanto costa rimettersi in tasca la confesione di un gel o di una barretta...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Eccone uno che con tanta naturalezza getta rifiuti sul percorso.
[url]http://youtu.be/mGImF6UafIw?t=5m23s[/URL]

ma poi dico... c'erano i cestini 10m prima perché gettare a terra in quel modo i rifiuti ? Si potrebbe contattare l'organizzazione e chiederne l'espulsione dalla classifica (se c'è) che dite ?
in effetti è una bruttissima abitudine, il giovedì successivo alla gara ho fatto parte del corto e mi sono un po vergognato come biker nel vedere tante cartacce di gel, barrette etc.
Mi sta bene buttare qualcosa dove ci sono i ristori e dove sicuramente verrà ripulito tutto ma in mezzo al bosco è proprio brutto.
Non penso ci possano essere gli estremi per la squalifica, almeno il regolamento non dice nulla in merito a parte le raccomandazioni.

che ci vuoi fare, in certe regioni d'italia sono abituati a gettare i rifiuti per strada... il problema è che poi si dimenticano di non essere sempre a casa loro.
Capirai quanto costa rimettersi in tasca la confesione di un gel o di una barretta...
Sei così sicuro che sia un'abitudine legata alla provenienza?!?! Non penso proprio. Ti dirò di più, gli agonisti più incalliti e focosi, compresi i professionisti da questo punto di vista sono mediamente più maleducati dei cicloamatori.....
 

Domeniko150

Biker popularis
23/4/14
73
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
almeno il regolamento non dice nulla in merito a parte le raccomandazioni.

Il regolamento prevede l'espulsione dalla gara per chi viene colto in flagranza di reato, il bello è che nonostante tutti quei volontari e le videocamere di sorveglianza vediamo sempre quintali di immondizia gettati per terra e nessun espulso!

Chi come me ha frequentato le montagne prima degli anni 90 saprâ bene le montagne di immondizia in cima come erano. Senza volontæ ferrea di insegnare...nulla cambierá.

intanto ho contattato la redazione della HERO fornendo i riferimenti del video, il numero del ciclista si legge benissimo e non mi pare che in Emilia Romagna siano abituati a gettare rifiuti per strada come pensa iaco70 anzi... dovrebbero smetterla di farne sempre una questione di provenienza, gli incivili sono ovunque!

Espellerlo dalla classifica sarebbe il minimo, dovrebbero condannarlo alle pulizie forzate per almeno 3 mesi e allontanarlo da tutte le gare di MTB, voglio vedere se qualcun altro, sapendo la cosa, si permettesse di gettare ancora rifiuti sul percorso di gara.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Il regolamento prevede l'espulsione dalla gara per chi viene colto in flagranza di reato, il bello è che nonostante tutti quei volontari e le videocamere di sorveglianza vediamo sempre quintali di immondizia gettati per terra e nessun espulso!



intanto ho contattato la redazione della HERO fornendo i riferimenti del video, il numero del ciclista si legge benissimo e non mi pare che in Emilia Romagna siano abituati a gettare rifiuti per strada come pensa iaco70 anzi... dovrebbero smetterla di farne sempre una questione di provenienza, gli incivili sono ovunque!

Espellerlo dalla classifica sarebbe il minimo, dovrebbero condannarlo alle pulizie forzate per almeno 3 mesi e allontanarlo da tutte le gare di MTB, voglio vedere se qualcun altro, sapendo la cosa, si permettesse di gettare ancora rifiuti sul percorso di gara.

hai ragione, il regolamento riporta:
Si fa appello al senso civico dei partecipanti al fine di non gettare rifiuti lungo il
percorso, bensì riponendoli negli appositi contenitori ai posti di ristoro, individuati
da un inizio e fine ristoro. Concorrenti, che gettano oggetti di ogni genere al di
fuori degli spazi, vengono squalificati.
 

supersupremo

Biker ciceronis
a 3 settimane posso dire che è stata una gran bella esperienza condivisa con bel gruppo di amici.
Potrò mettere con orgoglio la maglia che mi sono guadagnato sul "corto".
Ho sofferto parecchio soprattutto sul pordoi quando ho cominciato ad avvertire i primi crampi. Forse ho pagato l'inesperienza, era la mia prima gara in assoluto.Partendo nella griglia peones numero 13, ho fatto il danter un po' troppo a strappi per guadagnare posizioni che poi causa i tappi non sono serviti a nulla . A fine gara il primo pensiero era di non partecipare più, la disorganizzazione dovuta ai tappi e ai ristori vuoti mi hanno lasciato basito. Poi è tornata la voglia di partecipare anche il prossimo anno. Penso però che mi dedicherò ad un'altra avventura . Ho uno spirito più AM che XC, lo dimostra il fatto di essere uno dei pochi che ha partecipato con la camicia :smile::smile:!
Voglio il premio stile SRH 2014 !

Ho finito la gara stanco ma non distrutto ,onestamente il mio allenamento era corretto, forse avrei dovuto allenare di più la fatica estrema,la sofferenza, una gara del genere però non è simulabile in allenamento dove vivo.
Causa 2 ernie inguinali ho partecipato con una f*ttutissima mutanda contenitiva (zero stile in questo caso), vi lascio immaginare le piaghe dopo 7 ore...:omertà:

Resterà sempre un bel ricordo e una piccolo vanto da raccontare agli amici.
L'obiettivo era portare a termine il percorso e così è stato !

Una cosa è cambiato dopo la Hero: quando pedalo vicino a casa mi viene da ridere ripensando a che razza di salite ho fatto in confronto ai percorsi soliti :smile::smile:!


[url]https://www.youtube.com/watch?v=D4cXptS1ksg[/URL]
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
su facebook l'organizzazione SRH ha creato l'evento SRH 27 giugno 2015 e come da previsioni.......

Potrai partecipare anche tu da EROE alla HERO in versione mondiale. Prenota la tua partecipazione a questo evento unico e straordinario.
DA SETTEMBRE 2014 SU www.sellarondahero.com


non è che il discorso della prenotazione mi piaccia poi così tanto...
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
su facebook l'organizzazione SRH ha creato l'evento SRH 27 giugno 2015 e come da previsioni.......

Potrai partecipare anche tu da EROE alla HERO in versione mondiale. Prenota la tua partecipazione a questo evento unico e straordinario.
DA SETTEMBRE 2014 SU [url]www.sellarondahero.com[/URL]


non è che il discorso della prenotazione mi piaccia poi così tanto...

Se con prenota anche tu la tua partecipazione intendono fare il giochino dell' estrazione come per la maratona delle dolomiti su strada, a mio avviso fanno una gran cavolata perché a differenza della BDC, nella MTB delle alternative altrettanto affascinanti ce ne sono e parecchie... Esempio, la DSB, la Plan de Corones, La DolimitiKa, la Salz ecc ecc e ogni anno ne nascono delle nuove.. Quindi non so quanto gli convenga. Detto questo, se riuscirò a farla per la 4a volta nel 2015, ne sarò stra felice, se no, saprò come consolarmi... :D :D ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Modalità cazzeggio....

Ieri sera la Mia santa Donna ha scoperto che voglio fare il lungo nel 2015.

Lei : Mi avevi detto che non la facevi più.
Io : Infatti.....non faccio più. ....il corto.... :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo