Sellaronda Hero 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Front e 22 - 36, per fortuna...... Ieri come preparazione ho fatto l´Athestina Superbike sui colli Euganei, molto divertente, veramente da consigliare.

Front 29" 38-22.

Sabato ho fatto 72 km x 2200 D+ e sono morto. Vabbè che la settimana scorsa ho dormito poco e mi sono alzato già stanco, ed inoltre avevo come rapporto più corto il 24-32 (avrò il 36 a Selva), ma mi ha messo un po' di preoccupazione che prima non avevo... :-(
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Front 29". Montando la doppia della FSA, la Kforce light, come corona più piccola esiste solo la 26 dell' Ari bike. Quindi per soccombere a questo gap ho montato il pignone da 40 :mrgreen: .... 26 - 36, visto che so a cosa vado incontro, mi sembrava un po' troppo...:-((
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Front 29" 38-22.

Sabato ho fatto 72 km x 2200 D+ e sono morto. Vabbè che la settimana scorsa ho dormito poco e mi sono alzato già stanco, ed inoltre avevo come rapporto più corto il 24-32 (avrò il 36 a Selva), ma mi ha messo un po' di preoccupazione che prima non avevo... :-(

Io ieri ho fatto 30km con poco più di mille d+ Sotto il diluvio, giusto per non rimanere fermo e provare la 28...
Mi sono sentito alquanto inadeguato al compito....
Almeno tu hai una valida giustificazione vista la tuona che hai dato, io boh...
Domenica proverò un dislivello un po'importante, poi martedì/ mercoledì giretto tranquillo di verifica bici, poi riposo fino a sabato.
Mi sono messo in testa di affrontare una salita alla volta senza strafare, vedremo
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao a tuccc......
da un'anno uso xx1 mono da 32 e pacco pignoni 10-42 ma per l'occasione hero ho montato un 28 , sabato ho fatto un piccolo test con una salita da 5km e 600d+ con pendenze che toccano il 20% e dopo averla fatta 3 volte consecutive le gambe hanno incominciato ad accusare, devo dire che tutto sommato sono contento, certo non sono i 3400 della hero ma negli ultimi mesi ho lavorato tanto anche sulla sofferenza e su questo "credo" di essere pronto.:smile::spetteguless::il-saggi:

Dai su quello che è fatto è fatto, di più non potevo fare e il mio obiettivo è finire il corto con il sorriso e appena arrivo al traguardo una tripletta di birra non me la toglie nessuno.

Boia chi molla e il resto.....è noia.:smile:
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ciao a tuccc......
da un'anno uso xx1 mono da 32 e pacco pignoni 10-42 ma per l'occasione hero ho montato un 28 , sabato ho fatto un piccolo test con una salita da 5km e 600d+ con pendenze che toccano il 20% e dopo averla fatta 3 volte consecutive le gambe hanno incominciato ad accusare, devo dire che tutto sommato sono contento, certo non sono i 3400 della hero ma negli ultimi mesi ho lavorato tanto anche sulla soffrenza e su questo "credo" di essere pronto.:smile::spetteguless::il-saggi:

Dai su quello che è fatto è fatto, di più non potevo fare e il mio obiettivo è finire il corto con il sorriso e appena arrivo al traguardo una tripletta di birra non me la toglie nessuno.

Boia chi molla e il resto.....è noia.:smile:



Cavolo io trovo già dura la 30
Vorrei anche la 26, faccio la collezione ormai 32-30-28 poi passo alla servoassistita.....
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Piuttosto ragazzi........sono seriamente preoccupato per le discese, ci sono discese toste e molto tecniche? :spetteguless:

io ho provato a fare il giro dei 4 passi con il tuor diciamo dove prendi le seggiovie a salire, quest'anno sarà la mia prima hero
credo gran parte della fattibilità dipenderà anche dalle condizioni meteo, se piove diventa tutto più difficile e anche i pratoni diventano scivolosi come il ghiaccio, li sarà importante regolare la pressione delle gomme per avere più aderenza
x il resto, guardando l'altrimetria, tanto sali e tanto scendi quindi credo che dovremo aspettarci delle discese sulla falsa righe delle salite che affronteremo, quindi alcune anche con pendenze di un certo rilievo
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
no facili...poi tanto ci sono i "tappi"...:spetteguless::smile:

Appunto, non vorrei andargli addosso.........:smile:

io ho provato a fare il giro dei 4 passi con il tuor diciamo dove prendi le seggiovie a salire, quest'anno sarà la mia prima hero
credo gran parte della fattibilità dipenderà anche dalle condizioni meteo, se piove diventa tutto più difficile e anche i pratoni diventano scivolosi come il ghiaccio, li sarà importante regolare la pressione delle gomme per avere più aderenza
x il resto, guardando l'altrimetria, tanto sali e tanto scendi quindi credo che dovremo aspettarci delle discese sulla falsa righe delle salite che affronteremo, quindi alcune anche con pendenze di un certo rilievo

Certo sono consapevole delle pendenze ma la preoccupazione viene quando oltre alle pendenze ci sono salti, pietre, radici o altro. :spetteguless:

Certo che se c'è il sole e asciutto..........ringrazio il capo lassù.:omertà:
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
io ho provato a fare il giro dei 4 passi con il tuor diciamo dove prendi le seggiovie a salire, quest'anno sarà la mia prima hero
credo gran parte della fattibilità dipenderà anche dalle condizioni meteo, se piove diventa tutto più difficile e anche i pratoni diventano scivolosi come il ghiaccio, li sarà importante regolare la pressione delle gomme per avere più aderenza
x il resto, guardando l'altrimetria, tanto sali e tanto scendi quindi credo che dovremo aspettarci delle discese sulla falsa righe delle salite che affronteremo, quindi alcune anche con pendenze di un certo rilievo



Facendo il tour le discese le hai fatte quasi tutte, se fai il lungo ti manca credo solo la discesa del Duron..
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Appunto, non vorrei andargli addosso.........:smile:



Certo sono consapevole delle pendenze ma la preoccupazione viene quando oltre alle pendenze ci sono salti, pietre, radici o altro. :spetteguless:

Certo che se c'è il sole e asciutto..........ringrazio il capo lassù.:omertà:



Salti non ne ricordo, un po' radici e sassi, ma in pochi tratti...


Ps dura la 30 per il mio allenamento....
 

firsttime

Biker novus
31/8/12
11
0
0
vicenza
Visita sito
l'unica discesa da prestare attenzione, per il fondo quasi sempre umido (sassi smossi e radici) è quella del pordoi. Tenendo conto anche della stanchezza psico-fisica. Comunque non sarà un problema perchè in tutti tratti/passaggi"tecnici" ci saranno tappi quindi si scende...Ovviamente, come ogni anno saranno presenti i "fenomeni"che "vanno giù dappertutto" i finti-prorider che si schiantano, mettendo il piu delle volte a rischio altri concorrenti...ma la hero è anche questo.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao a tuccc......
da un'anno uso xx1 mono da 32 e pacco pignoni 10-42 ma per l'occasione hero ho montato un 28 , sabato ho fatto un piccolo test con una salita da 5km e 600d+ con pendenze che toccano il 20% e dopo averla fatta 3 volte consecutive le gambe hanno incominciato ad accusare, devo dire che tutto sommato sono contento, certo non sono i 3400 della hero ma negli ultimi mesi ho lavorato tanto anche sulla sofferenza e su questo "credo" di essere pronto.:smile::spetteguless::il-saggi:

Dai su quello che è fatto è fatto, di più non potevo fare e il mio obiettivo è finire il corto con il sorriso e appena arrivo al traguardo una tripletta di birra non me la toglie nessuno.

Boia chi molla e il resto.....è noia.:smile:
ti poni anche un obiettivo cronometrico?
personalmente in competizioni lunghe ed impegnative ho sempre considerato una vittoria arrivare con un tempo +60% dal vincitore.
 

Classifica mensile dislivello positivo