1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    LA NUOVA CANYON STRIVE
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

SELLARONDA HERO 2019

Discussione in 'Gare ed eventi' iniziata da addabike, 18/7/18.

1. maxmuraro

maxmuraro Biker novus

Bike:
    Bianchi Methanol 9.5
    Ciao superalberto, grazie per la risposta. Sì, la farei proprio con quello spirito lì, senza agonismo che lascio per la bcc e che qui non potrei neppure permettermi. La gamba non mi manca e neppure la forza di volontà, quella che mi manca invece è la tecnica ma ci lavorerò su per migliorarla. Ah, nel regalo della mia compagna era pure inclusa una settimana di vacanza per entrambi a Ortisei, quindi nei giorni prima andrò a provare il percorso.

• Mi piace Mi piace x 1
  2. superalberto

superalberto Biker novus

Bike:
    Trek pro caliber 9.7, 9.8 e 9,9
    Sarò li anche io e se vuoi facciamo un giretto insieme, almeno per assaggiare la prima salita, Dantercepies.. Fatta quella l'umore va a 1000 e sei già con un altro spirito.. Comunque non è un giro molto tecnico ma se vedi le brutte scendi e cammini, che ti frega.. Vedrai che c'è di tutto in quella gara !! In bocca al lupo per la ripresa nel frattempo. Alberto

• Mi piace Mi piace x 1
  3. maxmuraro

maxmuraro Biker novus

Bike:
    Bianchi Methanol 9.5
    Volentieri, lo terrò a mente. Nel frattempo penso a guarire:i-want-t:

4. addabike

addabike Biker superis

Ciao mi sapresti fare un programmino per finire i 60 km in 6/7 h soft diciamo,per il dantercepies 1h15' dici che va bene con corvara ristoro a 2 h ecc..così ho idee più chire

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

5. lupeaq

lupeaq Biker urlandum

Se ti rimane la gsmba, vai tranquillo. La Hero nn è molto tecnica. Discese altamente fattibili, e poi è così..come x tutti, se vedi le brutte, scendi. Le salite invece....la dantercepies x me è ancora un incubo..che proverò a sconfiggerlo quest anno!! Sperando nel bel tempo xké nel '16, beccammo freddo, pioggia grandine e neve.. tutta testa. È tutta testa.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

6. A71

A71 Biker extra

Ciao a tutti, è un po’ che non scrivo, ho avuto poco tempo per tutto, comunque vorrei partire anche io per la Hero questo anno, la sessanta, perché vorrei passare una bella giornata e credo che il percorso sia più bello.
    A oggi non credo che riuscirei , ma tempo ancora per fare qualcosa c’è.
    Direi che il giusto sia passare il Danterciepes in un’ora, sarebbe perfetto, una salita ogni ora più le discese e le soste, quindi circa sette ore, si dovrebbe riuscire.

• Mi piace Mi piace x 1
  7. Kris-pi

Kris-pi Biker serius

8. maxmuraro

maxmuraro Biker novus

Bike:
    Bianchi Methanol 9.5
    Grazie per i consigli e gli incoraggiamenti. Giovedì mi operano e poi mi diranno i tempi di recupero. Credo che ci andranno due mesi tutti. Non appena mi sarà possibile farò un po' di rulli per tenere un minimo di gamba, senza forzare perché è inutile affrettare. Certo che è dura stare senza bici, è successo lunedì e sono già in crisi di astinenza:scassat:

• Mi piace Mi piace x 1
  9. lupeaq

lupeaq Biker urlandum

In bocca al lupo. Ci vediamo a Selva allora

10. addabike

addabike Biker superis

In bocca al lupo e poi tutti a Selva

11. doghy

doghy Biker infernalis

guarda nel percorso corto l unica discesa che ritengo „impegnativa“, soprattutto col bagnato, e‘ l’ ultima dopo il comici, se non altro perche‘ si tende a farla a manetta ma difficolta‘ tecnica vera e‘ cmq zero.

il resto delle discesine tecniche le fai cmq a piedi xche sei in coda.

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 1
  12. A71

A71 Biker extra

Una domanda ai più assidui, considerato che iscritto non sono, è possibile riuscire a farlo anche in vicinanza dell’evento???
    Da regolamento si, ma mi chiedevo se raggiunge ancora il pieno, anche considerando i costi non proprio popolari...

13. lupeaq

lupeaq Biker urlandum

Devi vedere chi cede il pettorale. Te lo ricompri

14. A71

A71 Biker extra

Quella sarebbe la soluzione più conveniente immagino, presumo che siano esauriti i posti , pensavo che fosse passata la corsa.... anni fa mi pare che i pettorali in poche ore andassero a ruba

15. Valtrompia1970

Valtrompia1970 Biker superioris

La prima salita in 1h 15' è presa proprio con molta calma. Nel 2017 ho impiegato 6h 30' è mi sono fermato 25/30 minuti ad Arabba per un problema alla bike di un mio compagno di squadra. A metà della salita successiva causa essermi fermato sono stato colpito da crampi ed ho dovuto fare un tratto a piedi per farmeli passare. Comunque calcola che la prima salita l'ho fatta in circa 50 minuti senza tirarmi il collo. Dipende molto da che griglia parti. Se sei nelle prime eviti i tappi altrimenti rischi veramente di fermarti parecchio per colpa delle code soprattutto sulla prima discesa

• Mi piace Mi piace x 1
  16. lupeaq

lupeaq Biker urlandum

Dipende anche dall allenamento..50 minuti è un ottimo tempo.

• Mi piace Mi piace x 3
  17. addabike

addabike Biker superis

E già perché io ho provato a farla ad agosto vabbe'che arrivavo da una settimana di mare e mangiate quindi poco allenamento ma farla in 50 min. Io non penso ci riuscirò

• Mi piace Mi piace x 1
  18. big_63

big_63 Biker perfektus

Bike:
    Scott Scale RC 900 Pro
    ottimo tempo sul danter ... in condizioni ideali senza intoppi avresti abbattuto il muro delle 6 hr

• Mi piace Mi piace x 1
  19. Valtrompia1970

Valtrompia1970 Biker superioris

Il mio obbiettivo non era farla in un determinato tempo ma cercarla di farla tutta in sella soprattutto il tratto che sale lungo la pista da sci dopo Corvara e la salita al Sella. Era filato tutto liscio fino all'intoppo dei crampi dovuti alla lunga fermata ad Arabba ed un po' mi sono girate. Comunque sono andato a vedere su Strava i tempi della prima salita. 51:30 con una front da xc (2017), 59:57 con una bike da enduro (2016) e 1:02:03 con una trail bike (2015). Per cui secondo me con una bike da xc senza tribulare troppo sotto l'ora ci può stare.

• Mi piace Mi piace x 1
  20. addabike

addabike Biker superis

Sto caricando...