SELLARONDA HERO 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxmuraro

Biker novus
3/8/17
29
30
0
48
Vercelli
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 9.5
Ciao,
Intanto vedi come va il recupero poi secondo me se hai una buona gamba i 60km non dovrebbero essere un problema. Hai tutto il giorno per completarla e diventare un Hero..puoi sempre fermarti durante la gara e tornare indietro se proprio vedi che è dura. La Hero si termina al 70% con la testa. Secondo me vale la pena almeno partire.. Solo la partenza è una grande emozione. L'importante è essere li alle 7 del mattino con il cuore che batte forte . Poi vada come vada... È, e deve essere, solo divertimento!

Ciao superalberto, grazie per la risposta. Sì, la farei proprio con quello spirito lì, senza agonismo che lascio per la bcc e che qui non potrei neppure permettermi. La gamba non mi manca e neppure la forza di volontà, quella che mi manca invece è la tecnica ma ci lavorerò su per migliorarla. Ah, nel regalo della mia compagna era pure inclusa una settimana di vacanza per entrambi a Ortisei, quindi nei giorni prima andrò a provare il percorso.
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

superalberto

Biker popularis
3/2/17
72
42
0
51
Cave
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7, 9.8 e 9,9
Sarò li anche io e se vuoi facciamo un giretto insieme, almeno per assaggiare la prima salita, Dantercepies.. Fatta quella l'umore va a 1000 e sei già con un altro spirito.. Comunque non è un giro molto tecnico ma se vedi le brutte scendi e cammini, che ti frega.. Vedrai che c'è di tutto in quella gara !! In bocca al lupo per la ripresa nel frattempo. Alberto
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Sarò li anche io e se vuoi facciamo un giretto insieme, almeno per assaggiare la prima salita, Dantercepies.. Fatta quella l'umore va a 1000 e sei già con un altro spirito.. Comunque non è un giro molto tecnico ma se vedi le brutte scendi e cammini, che ti frega.. Vedrai che c'è di tutto in quella gara !! In bocca al lupo per la ripresa nel frattempo. Alberto
Ciao mi sapresti fare un programmino per finire i 60 km in 6/7 h soft diciamo,per il dantercepies 1h15' dici che va bene con corvara ristoro a 2 h ecc..così ho idee più chire[emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum mtb perché essendo stradista frequento più che altro quello fratello della bdc. A Natale la mia compagna mi ha regalato l'iscrizione alla Hero 60km. Premetto che vado spesso in mtb, ma la mia predisposizione è più da strada. La differenza tale due discipline è abissale, ma questo certo lo sapete meglio di me.
La mia preparazione è quindi tutta incentrata per il 15 giugno. Purtroppo è sorto un problema, ovvero che lunedì in un'uscita cadendo mi sono rotto il radio e giovedì prossimo sarò operato. Sarò quindi out per almeno due mesi e prima di iniziare a fare off road serio almeno tre.
La domanda che faccio a voi, che avete molta più esperienza di me, è questa: in pochi mesi di allenamento riuscirò a preparare la Hero? Non ho alcuna pretesa agonistica, solo di finirla dignitosamente. Ciò che mi preoccupa di più non sono tanto le salite - e so quanta ce n'è lì - quanto le discese. Non vorrei che la paura di farmi ancora male mi giocasse brutti scherzi.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e i consigli che mi darete!
Se ti rimane la gsmba, vai tranquillo. La Hero nn è molto tecnica. Discese altamente fattibili, e poi è così..come x tutti, se vedi le brutte, scendi. Le salite invece....la dantercepies x me è ancora un incubo..che proverò a sconfiggerlo quest anno!! Sperando nel bel tempo xké nel '16, beccammo freddo, pioggia grandine e neve.. tutta testa. È tutta testa.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, è un po’ che non scrivo, ho avuto poco tempo per tutto, comunque vorrei partire anche io per la Hero questo anno, la sessanta, perché vorrei passare una bella giornata e credo che il percorso sia più bello.
A oggi non credo che riuscirei , ma tempo ancora per fare qualcosa c’è.
Direi che il giusto sia passare il Danterciepes in un’ora, sarebbe perfetto, una salita ogni ora più le discese e le soste, quindi circa sette ore, si dovrebbe riuscire.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum mtb perché essendo stradista frequento più che altro quello fratello della bdc. A Natale la mia compagna mi ha regalato l'iscrizione alla Hero 60km. Premetto che vado spesso in mtb, ma la mia predisposizione è più da strada. La differenza tale due discipline è abissale, ma questo certo lo sapete meglio di me.
La mia preparazione è quindi tutta incentrata per il 15 giugno. Purtroppo è sorto un problema, ovvero che lunedì in un'uscita cadendo mi sono rotto il radio e giovedì prossimo sarò operato. Sarò quindi out per almeno due mesi e prima di iniziare a fare off road serio almeno tre.
La domanda che faccio a voi, che avete molta più esperienza di me, è questa: in pochi mesi di allenamento riuscirò a preparare la Hero? Non ho alcuna pretesa agonistica, solo di finirla dignitosamente. Ciò che mi preoccupa di più non sono tanto le salite - e so quanta ce n'è lì - quanto le discese. Non vorrei che la paura di farmi ancora male mi giocasse brutti scherzi.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e i consigli che mi darete![/QUOTE

Il 60 Km secondo me riesci a farlo tranquillamente....ovvio un pò di allenamento devi metterlo nelle gambe ma non dovresti incontrare difficoltà...le discese non sono tremende e tanto al limite scendi. Vai tranquillo tempo per prepararla ne hai.
 

maxmuraro

Biker novus
3/8/17
29
30
0
48
Vercelli
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 9.5
Grazie per i consigli e gli incoraggiamenti. Giovedì mi operano e poi mi diranno i tempi di recupero. Credo che ci andranno due mesi tutti. Non appena mi sarà possibile farò un po' di rulli per tenere un minimo di gamba, senza forzare perché è inutile affrettare. Certo che è dura stare senza bici, è successo lunedì e sono già in crisi di astinenza:scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Grazie per i consigli e gli incoraggiamenti. Giovedì mi operano e poi mi diranno i tempi di recupero. Credo che ci andranno due mesi tutti. Non appena mi sarà possibile farò un po' di rulli per tenere un minimo di gamba, senza forzare perché è inutile affrettare. Certo che è dura stare senza bici, è successo lunedì e sono già in crisi di astinenza:scassat:
In bocca al lupo. Ci vediamo a Selva allora

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Grazie per i consigli e gli incoraggiamenti. Giovedì mi operano e poi mi diranno i tempi di recupero. Credo che ci andranno due mesi tutti. Non appena mi sarà possibile farò un po' di rulli per tenere un minimo di gamba, senza forzare perché è inutile affrettare. Certo che è dura stare senza bici, è successo lunedì e sono già in crisi di astinenza:scassat:
In bocca al lupo e poi tutti a Selva

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
. Ciò che mi preoccupa di più non sono tanto le salite - e so quanta ce n'è lì - quanto le discese. Non vorrei che la paura di farmi ancora male mi giocasse brutti scherzi.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e i consigli che mi darete!

guarda nel percorso corto l unica discesa che ritengo „impegnativa“, soprattutto col bagnato, e‘ l’ ultima dopo il comici, se non altro perche‘ si tende a farla a manetta ma difficolta‘ tecnica vera e‘ cmq zero.

il resto delle discesine tecniche le fai cmq a piedi xche sei in coda.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Una domanda ai più assidui, considerato che iscritto non sono, è possibile riuscire a farlo anche in vicinanza dell’evento???
Da regolamento si, ma mi chiedevo se raggiunge ancora il pieno, anche considerando i costi non proprio popolari...
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao mi sapresti fare un programmino per finire i 60 km in 6/7 h soft diciamo,per il dantercepies 1h15' dici che va bene con corvara ristoro a 2 h ecc..così ho idee più chire[emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La prima salita in 1h 15' è presa proprio con molta calma. Nel 2017 ho impiegato 6h 30' è mi sono fermato 25/30 minuti ad Arabba per un problema alla bike di un mio compagno di squadra. A metà della salita successiva causa essermi fermato sono stato colpito da crampi ed ho dovuto fare un tratto a piedi per farmeli passare. Comunque calcola che la prima salita l'ho fatta in circa 50 minuti senza tirarmi il collo. Dipende molto da che griglia parti. Se sei nelle prime eviti i tappi altrimenti rischi veramente di fermarti parecchio per colpa delle code soprattutto sulla prima discesa
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
La prima salita in 1h 15' è presa proprio con molta calma. Nel 2017 ho impiegato 6h 30' è mi sono fermato 25/30 minuti ad Arabba per un problema alla bike di un mio compagno di squadra. A metà della salita successiva causa essermi fermato sono stato colpito da crampi ed ho dovuto fare un tratto a piedi per farmeli passare. Comunque calcola che la prima salita l'ho fatta in circa 50 minuti senza tirarmi il collo. Dipende molto da che griglia parti. Se sei nelle prime eviti i tappi altrimenti rischi veramente di fermarti parecchio per colpa delle code soprattutto sulla prima discesa
Dipende anche dall allenamento..50 minuti è un ottimo tempo.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
E già perché io ho provato a farla ad agosto vabbe'che arrivavo da una settimana di mare e mangiate quindi poco allenamento ma farla in 50 min. Io non penso ci riuscirò

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
La prima salita in 1h 15' è presa proprio con molta calma. Nel 2017 ho impiegato 6h 30' è mi sono fermato 25/30 minuti ad Arabba per un problema alla bike di un mio compagno di squadra. A metà della salita successiva causa essermi fermato sono stato colpito da crampi ed ho dovuto fare un tratto a piedi per farmeli passare. Comunque calcola che la prima salita l'ho fatta in circa 50 minuti senza tirarmi il collo. Dipende molto da che griglia parti. Se sei nelle prime eviti i tappi altrimenti rischi veramente di fermarti parecchio per colpa delle code soprattutto sulla prima discesa
ottimo tempo sul danter ... in condizioni ideali senza intoppi avresti abbattuto il muro delle 6 hr
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
ottimo tempo sul danter ... in condizioni ideali senza intoppi avresti abbattuto il muro delle 6 hr
Il mio obbiettivo non era farla in un determinato tempo ma cercarla di farla tutta in sella soprattutto il tratto che sale lungo la pista da sci dopo Corvara e la salita al Sella. Era filato tutto liscio fino all'intoppo dei crampi dovuti alla lunga fermata ad Arabba ed un po' mi sono girate. Comunque sono andato a vedere su Strava i tempi della prima salita. 51:30 con una front da xc (2017), 59:57 con una bike da enduro (2016) e 1:02:03 con una trail bike (2015). Per cui secondo me con una bike da xc senza tribulare troppo sotto l'ora ci può stare.
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Il mio obbiettivo non era farla in un determinato tempo ma cercarla di farla tutta in sella soprattutto il tratto che sale lungo la pista da sci dopo Corvara e la salita al Sella. Era filato tutto liscio fino all'intoppo dei crampi dovuti alla lunga fermata ad Arabba ed un po' mi sono girate. Comunque sono andato a vedere su Strava i tempi della prima salita. 51:30 con una front da xc (2017), 59:57 con una bike da enduro (2016) e 1:02:03 con una trail bike (2015). Per cui secondo me con una bike da xc senza tribulare troppo sotto l'ora ci può stare.
[emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo