SELLARONDA HERO 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Il mio obbiettivo non era farla in un determinato tempo ma cercarla di farla tutta in sella soprattutto il tratto che sale lungo la pista da sci dopo Corvara e la salita al Sella. Era filato tutto liscio fino all'intoppo dei crampi dovuti alla lunga fermata ad Arabba ed un po' mi sono girate. Comunque sono andato a vedere su Strava i tempi della prima salita. 51:30 con una front da xc (2017), 59:57 con una bike da enduro (2016) e 1:02:03 con una trail bike (2015). Per cui secondo me con una bike da xc senza tribulare troppo sotto l'ora ci può stare.



Forse la peggiore è proprio quella del Sella, perché è alla fine.
In più con il traffico diventa tutto più complicato
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Perché all'ultima salita c'è traffico?ma peggio della prima salita(dantercepies)?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io direi che il traffico ci sia ovunque, ma essendo l’ultima salita, magari rispetto al Danterciepes, che è si dura , ma è la prima, immagino che sia ulteriormente più difficile farla in sella, è una mia opinione, non ho mai fatto la gara.
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Io direi che il traffico ci sia ovunque, ma essendo l’ultima salita, magari rispetto al Danterciepes, che è si dura , ma è la prima, immagino che sia ulteriormente più difficile farla in sella, è una mia opinione, non ho mai fatto la gara.
[emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io direi che il traffico ci sia ovunque, ma essendo l’ultima salita, magari rispetto al Danterciepes, che è si dura , ma è la prima, immagino che sia ulteriormente più difficile farla in sella, è una mia opinione, non ho mai fatto la gara.
come sempre quando si è stanchi tutto sembra più difficile, solitamente gli ultimi momenti di gara sono talmente stanco che mi sembra di scalare il tourmalet :cry::cry::cry: ... anche se si tratta di tratti insignificanti.
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Comunque calcola che la prima salita l'ho fatta in circa 50 minuti senza tirarmi il collo. Dipende molto da che griglia parti.

Molto dipende dal grado di preparazione atletiche, è molto soggettivo. Io nel 2018 l'ho fatta in 53m non dico al limite della soglia, ma quasi. Non si può generalizzare, io direi che se stai sull'ora o giù di li, si è in linea. Ho visto amici che hanno fatto il Dantercepis oltre l'ora e terminato dignitosamente la Hero [emoji12]


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Io direi che il traffico ci sia ovunque, ma essendo l’ultima salita, magari rispetto al Danterciepes, che è si dura , ma è la prima, immagino che sia ulteriormente più difficile farla in sella, è una mia opinione, non ho mai fatto la gara.
Credo che il tratto più duro sia proprio il sella...i primi km sono belli tosti. Io in due edizioni che ho fatto non ho mai visto nessuno salire in bici, sempre tutti a piedi. Peccato perché era un obiettivo che mi ero prefissato.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.539
1.035
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Credo che il tratto più duro sia proprio il sella...i primi km sono belli tosti. Io in due edizioni che ho fatto non ho mai visto nessuno salire in bici, sempre tutti a piedi. Peccato perché era un obiettivo che mi ero prefissato.
Il Sella è il più duro si.ma il Danter è quello che comanda..senza ombra di dubbio.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

superalberto

Biker popularis
3/2/17
72
42
0
51
Cave
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7, 9.8 e 9,9
Il mio umile parere : studia il tempo limite per il Dantercepies ed arriva con calma al ridosso di quello, nessuna fretta nella prima salita. Conserva le gambe per dopo perché la Hero inizia da li.. La prima salita è una trappola. Non cadere nel tranello. Goditi il giro e conserva energia per la giornata che ancora lunga hai davanti..
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Il Dantercepis, complice ovviamente l'adrenalina e la freschezza, non l'ho mai sentito particolarmente, anche perchè sul piu' bello di solito sei fermo in coda...
il sella invece e' duro, perche' sei in ogni caso "alla fine", arrivi dal ristoro dove cmq ti raffreddi ed e' cmq duro per la pendenza stessa
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Credo che il tratto più duro sia proprio il sella...i primi km sono belli tosti. Io in due edizioni che ho fatto non ho mai visto nessuno salire in bici, sempre tutti a piedi. Peccato perché era un obiettivo che mi ero prefissato.

Secondo me fare tutto il Sella pedalando, occorre già avere qualcosa in più della massa.
Il ragazzo che girava con me, ha fatto il corto in meno di sei ore, facendo pedalando tutto il Sella, io non riuscirei sicuramente, difatti non usciamo più insieme... altro passo ...
Comunque credo che fare il Danterciepes poco sotto i 60 min sia fattibile senza rompersi le gambe, dopotutto sono 5 km
Comunque leggero credo non ci sia niente, neppure l’asfalto
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Il Dantercepis, complice ovviamente l'adrenalina e la freschezza, non l'ho mai sentito particolarmente, anche perchè sul piu' bello di solito sei fermo in coda...
il sella invece e' duro, perche' sei in ogni caso "alla fine", arrivi dal ristoro dove cmq ti raffreddi ed e' cmq duro per la pendenza stessa
a proposito di ritmo sul Danter, ho dato un occhiata ai tempi di scalata di alcuni biker che conosco e mi ha colpito che anche un ottimo atleta, classificato sul lungo in 5h45 ha preso ca 8' dal primo :!::!::!:
 

Classifica mensile dislivello positivo