SELLARONDA HERO 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
purtroppo basta un istante di coda che perdere 8 min e‘ un attimo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Pensavo che il corto fosse sui 3 h e 45 il mio amico è salito mi pare sotto i 50 min..

Dove si vedono i tempi?
Sul sito hero vedo solo i primi
under 50' è già buono, il ragazzo che conosco sale in 37' ma ti assicuro che viaggia:
4h10 nel corto
5h45 nel lungo
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
under 50' è già buono, il ragazzo che conosco sale in 37' ma ti assicuro che viaggia:
4h10 nel corto
5h45 nel lungo

37 e’ volare significa quasi i dieci di media, dove molti si incartano...
Comunque il mio amico, non so se è quello, ma ha fatto un enorme step da quando ha iniziato a correre in montagna due anni fa, oltre ad alternare mtb e strada...
Ora vado a cercare i tempi...
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ricordiamoci che nella realtà, ci sono 2 categorie di amatori, gli amatori evoluti, che molte volte hanno un passato da Elite, e gli amatori semplici che si preparano e allenano quando hanno tempo a disposizione [emoji6][emoji1303]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: big_63 and Kris-pi

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Immagino che i più camminino sulla famigerata Ornella

Per quanto mi riguarda metro più metro meno io sono sempre sceso...e spingere...tanto spingere....è in quel preciso momento che si valuta la tenuta mentale e religiosa dell'uomo. Se ne vedono e se ne sentono di tutti colori...e pensa che sono quelli che hanno più fiato...i più compreso me si soffre in silenzio perchè anche una boccata di ossigeno in più può essere utile. :prega::-((:
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ricordiamoci che nella realtà, ci sono 2 categorie di amatori, gli amatori evoluti, che molte volte hanno un passato da Elite, e gli amatori semplici che si preparano e allenano quando hanno tempo a disposizione [emoji6][emoji1303]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
è vero, io penso che un amatore over 40 "puro", per intenderci senza trascorsi agonistici junior/ under/elite, è difficile che abbia ritmo e tenuta tali da chiudere:
la hero lunga sotto le 6hr e corta sotto le 4h30.
Sentiamo però anche le opinioni di chi ha amici e conoscenti, che hanno chiuso con ottimi crono ...
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Qualcuno mi hanno detto che la pedala, credo sia alieno
In un certo senso potrebbe anche essere pedalabile e sicuramente qualcuno che riesce a farla c'è.. ovviamente escluso i prof...Però io mi sono trovato sempre in mezzo a gente che usava "tacco e suola" per salire...ci sono dei piccoli avvallamenti se così si possono chiamare su cui è possibile risalire ma giusto per qualche metro. Va detto comunque che oltre la pendenza è anche il fondo abbastanza difficile...se è bagnato si crea poltiglia se è secco ancora peggio con il sasso smosso trovare grip è un impresa. :specc:
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
è vero, io penso che un amatore over 40 "puro", per intenderci senza trascorsi agonistici junior/ under/elite, è difficile che abbia ritmo e tenuta tali da chiudere:
la hero lunga sotto le 6hr e corta sotto le 4h30.
Sentiamo però anche le opinioni di chi ha amici e conoscenti, che hanno chiuso con ottimi crono ...
La Hero lunga sotto le 6 Ore è roba da pedalatori atleticamente notevoli...che poi il problema non è neanche solo l'atleticità ma anche dove uno si trova in partenza...Tuttavia per me la Hero rimane una gara il cui obbiettivo è arrivare...concluderla...tagliare il traguardo...altre ambizioni le lascio ad altri....Ogni volta che a questa gara ho superato il finish sapevo che il mio lo avevo fatto.. altri dati, come il tempo nel mio caso, hanno sempre avuto poco valore. ;-)
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
In un certo senso potrebbe anche essere pedalabile e sicuramente qualcuno che riesce a farla c'è.. ovviamente escluso i prof...Però io mi sono trovato sempre in mezzo a gente che usava "tacco e suola" per salire...ci sono dei piccoli avvallamenti se così si possono chiamare su cui è possibile risalire ma giusto per qualche metro. Va detto comunque che oltre la pendenza è anche il fondo abbastanza difficile...se è bagnato si crea poltiglia se è secco ancora peggio con il sasso smosso trovare grip è un impresa. :specc:


Comunque sia non credo che sia cosa per i più, dai video e da quello che so è una processione, una buona parte è proprio schivare i pedoni....
 
  • Mi piace
Reactions: Kris-pi

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
La Hero lunga sotto le 6 Ore è roba da pedalatori atleticamente notevoli...che poi il problema non è neanche solo l'atleticità ma anche dove uno si trova in partenza...Tuttavia per me la Hero rimane una gara il cui obbiettivo è arrivare...concluderla...tagliare il traguardo...altre ambizioni le lascio ad altri....Ogni volta che a questa gara ho superato il finish sapevo che il mio lo avevo fatto.. altri dati, come il tempo nel mio caso, hanno sempre avuto poco valore. ;-)
In effetti è talmente dura che arrivare é già una vittoria ... Il discorso crono era per capire i tempi limite per un vero amatore con vari gradi di allenamento.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo