SELLARONDA HERO 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Si volevo dire 30...per me è troppo agile. Ancora di più di un 22/36. Quando ho fatto la Hero avevo una 30 ma con un 46 dietro ed era l'ideale. Con il 50 rischi di andare più piano che a piedi
Dipende dalla gamba...poi.con il 30,il mio intento è nn usare il 50 sempre,ma solo nei punti più critici. Cerco di avere più rapporti possibili da pedalare. La Hero capita snche a metà giugno..ho tutte le domeniche una gara.anche questo è un motivo

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Dipende dalla gamba...poi.con il 30,il mio intento è nn usare il 50 sempre,ma solo nei punti più critici. Cerco di avere più rapporti possibili da pedalare. La Hero capita snche a metà giugno..ho tutte le domeniche una gara.anche questo è un motivo

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
nei tratti > 20% dove si sale a 5 km/hr il 30x50 penso sia ideale ... ma il vero problema quando si è stanchi è il penultimo rapporto, ad esempio il mio 32x42 che anche al 15% è duro
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
nei tratti > 20% dove si sale a 5 km/hr il 30x50 penso sia ideale ... ma il vero problema quando si è stanchi è il penultimo rapporto, ad esempio il mio 32x42 che anche al 15% è duro
Appunto vado di 30. Già sperimentato questo anno in varie gare dure. All.avbm x esempio, mi ha salvato.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
nei tratti > 20% dove si sale a 5 km/hr il 30x50 penso sia ideale ... ma il vero problema quando si è stanchi è il penultimo rapporto, ad esempio il mio 32x42 che anche al 15% è duro
Io quando avevo il 42 montavo sempre il 30 per le Marathon eccezion fatta per la Hero dove mettevo il 28 però era esagerato anche perchè poi nei tratti scorrevoli con il max rapporto eri sempre imballato.
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
io la hero l'ho fatta 2 volte con il 28x42 altre 2 volte col 32x50, ma è da 2 anni che ho trovato la mia dimensione col pacco pignoni leonardi,
quindi adesso pedalo con il 9/48 e corona ovale di 30, alla hero per me è meglio puntare sulla agilità, non ci sono zone dove spingere il rapporto duro (parlo da semplice amatore)
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Anche io l'anno scorso 30 x 46 ma tanto sull'Ornella puoi avere anche il 50 si scarpina lo stesso...è un dato di fatto!!:specc:
il problema è che il biker medio non ha particolare margine e ... scarpina !
che invidia vedere i privilegiati che con il 32 o addirittura il 34 scalano l'ornella con fatica gestibile :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
poi guardi su strava e vedi che arrivano all'appuntamento con 8000 km e 400 hr da gennaio :zapalott:
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Appunto vado di 30. Già sperimentato questo anno in varie gare dure. All.avbm x esempio, mi ha salvato.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
L'anno scorso l'ho fatta con il 30 (eagle) e in più di un punto, mi ha salvato.
Sinceramente non capisco il perché si dice che sia troppo piccola, in quanto ognuno è diverso e soprattutto ci sono bikers più preparati, sia fisicamente, sia geneticamente.
Ognuno la fa con la trasmissione che ritiene più opportuna per le proprie capacità.
Dal mio piccolo, ti posso solo consigliare di fare delle prove, e tempo c'è ne.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: big_63

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
L'anno scorso l'ho fatta con il 30 (eagle) e in più di un punto, mi ha salvato.
Sinceramente non capisco il perché si dice che sia troppo piccola, in quanto ognuno è diverso e soprattutto ci sono bikers più preparati, sia fisicamente, sia geneticamente.
Ognuno la fa con la trasmissione che ritiene più opportuna per le proprie capacità.
Dal mio piccolo, ti posso solo consigliare di fare delle prove, e tempo c'è ne.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
sono salite dove il biker medio si trascina a velocità "ridicole" ... hai ragione l'agilità è un must !
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
il problema è che il biker medio non ha particolare margine e ... scarpina !
che invidia vedere i privilegiati che con il 32 o addirittura il 34 scalano l'ornella con fatica gestibile :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
poi guardi su strava e vedi che arrivano all'appuntamento con 8000 km e 400 hr da gennaio :zapalott:
Io più che con fatica gestibile oramai l'affronto con filosofia...spinta, suola e sguardo basso....passo felpato tanto è inutile intestardirsi....è così da sempre. Fantastico è quando trovi quello che crede di recuperare un sacco di posizioni accennando un semi passo veloce salvo poi trovarlo più avanti in preda a crampi e allucinazioni. :loll::loll:
 

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Ciao a tutti iscritto al corto ,secondo voi per un atleta medio allenato basta 30 ovale e pignone da 46?l anno scorso ho fatto la dolomiti sbk chiedendo il corto in 3 ore e 18 minuti ,ma il san silvestro mo ha fatto penare un po.
 

Classifica mensile dislivello positivo