SELLARONDA HERO 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Dislivello o percorrenza ? Per la Hero meglio allenarsi sul "fondo" quindi lunghe tratte ? Oppure sul dislivello ? Leggo che molti l'hanno terminata quasi sempre in sella è scrivono " lo terminata grazie ai molti km fatti, anche se mi ero preparato con poco dislivello", altri invece si sono allenati con uscite brevi ma con forte dislivello... Quindi sulle 3 uscite a settimana meglio farne 3 da 100km con dislivello ridicolo, oppure 3 da 30 km con dislivello min di 800/1000mt ??

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Se deciderò di partecipare, il prossimo anno proverò il 60 km, dopo il lungo di quest'anno!!!
Idem...ma non sono folle da spendere 120€ magari aggiungendone altri per l'assicurazione...aspetterò i primi di Giugno,e se qualcuno svenderà l'iscrizione come ho visto fare quest'anno la prendo,altrimenti la faccio come l'altro giorno per conto mio,abitando a 1h30mn da Arabba non mi è distante...
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Idem...ma non sono folle da spendere 120€ magari aggiungendone altri per l'assicurazione...aspetterò i primi di Giugno,e se qualcuno svenderà l'iscrizione come ho visto fare quest'anno la prendo,altrimenti la faccio come l'altro giorno per conto mio,abitando a 1h30mn da Arabba non mi è distante...
Farò anche io come te, in effetti 120€ sono davvero tanti!!! Se non riesco a partecipare, proverò a fare come te :-):mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Idem...ma non sono folle da spendere 120€ magari aggiungendone altri per l'assicurazione...aspetterò i primi di Giugno,e se qualcuno svenderà l'iscrizione come ho visto fare quest'anno la prendo,altrimenti la faccio come l'altro giorno per conto mio,abitando a 1h30mn da Arabba non mi è distante...
Sono emozioni diverse. I fantastici paesaggi, in gara, li puoi solo annusare. Però l'atmosfera, il silenzio prima della partenza, le sbuffate nel silenzio dell'Ornella, le battute quando hai fiato per farne, gli incoraggiamenti reciproci nei momenti più tosti, l'ultimo single quando senti già la musica e lo speaker, l'ultimo tornantino e le ultime pedalate verso il traguardo iperaffollato, il pensiero di avercela fatta e anche nel tempo prefisso sono tutti aspetti che hanno un preciso valore. E sicuramente ce ne sono altri.
Farsi il giro come l'hai fatto tu, con il tempo per fermarsi a gustare ogni cima ed ogni valle, a fotografare la magnificenza della natura, a bersi la birra al rifugio prima di imboccare il prossimo single, ha sicuramente un significato ed un sapore almeno pari. Ma, come detto, sono emozioni diverse. Da vivere entrambe, potendo.
E comunque resto dell'idea che i panorami montani di questa gara sono probabilmente inarrivabili per tutte le altre. Qui siamo a livelli veramente esagerati.
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Sono emozioni diverse. I fantastici paesaggi, in gara, li puoi solo annusare. Però l'atmosfera, il silenzio prima della partenza, le sbuffate nel silenzio dell'Ornella, le battute quando hai fiato per farne, gli incoraggiamenti reciproci nei momenti più tosti, l'ultimo single quando senti già la musica e lo speaker, l'ultimo tornantino e le ultime pedalate verso il traguardo iperaffollato, il pensiero di avercela fatta e anche nel tempo prefisso sono tutti aspetti che hanno un preciso valore. E sicuramente ce ne sono altri.
Farsi il giro come l'hai fatto tu, con il tempo per fermarsi a gustare ogni cima ed ogni valle, a fotografare la magnificenza della natura, a bersi la birra al rifugio prima di imboccare il prossimo single, ha sicuramente un significato ed un sapore almeno pari. Ma, come detto, sono emozioni diverse. Da vivere entrambe, potendo.
E comunque resto dell'idea che i panorami montani di questa gara sono probabilmente inarrivabili per tutte le altre. Qui siamo a livelli veramente esagerati.
La penso anche io così, pur rispettando esigenze e possibilità di tutti. Quest'anno prima volta, il corto, sulla linea di partenza avevo 120 bpm per l'ansia di non farcela, di mollare etc etc, ripensi alle ore passate ad allenarti alle 6 di mattina prima dell'ufficio o alle 22 quando tuo figlio va a dormire per non togliere tempo alla famiglia ma arrivare preparato...sono emozioni che vake la pena provare. Poi l'arrivo...mamma mia ho la pelle d'oca ancora adesso che scrivo, manco avessi vinto.Si fanno pagare ma hanno creato una bella cosa e le cose belle si pagano.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
La penso anche io così, pur rispettando esigenze e possibilità di tutti. Quest'anno prima volta, il corto, sulla linea di partenza avevo 120 bpm per l'ansia di non farcela, di mollare etc etc, ripensi alle ore passate ad allenarti alle 6 di mattina prima dell'ufficio o alle 22 quando tuo figlio va a dormire per non togliere tempo alla famiglia ma arrivare preparato...sono emozioni che vake la pena provare. Poi l'arrivo...mamma mia ho la pelle d'oca ancora adesso che scrivo, manco avessi vinto.Si fanno pagare ma hanno creato una bella cosa e le cose belle si pagano.
Già, anche il momento, che arriva quasi per tutti (sull'Ornella o sul Duron per il lungo, di solito sul Sella per il corto), in cui pensi "Ma chi me l'ha fatto fare? Questa è (la prima e) l'ultima volta..." e poi, dopo il traguardo o qualche ora dopo o al massimo il giorno dopo, ti ritrovi a pensare già all'edizione del prossimo anno...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Dislivello o percorrenza ? Per la Hero meglio allenarsi sul "fondo" quindi lunghe tratte ? Oppure sul dislivello ? Leggo che molti l'hanno terminata quasi sempre in sella è scrivono " lo terminata grazie ai molti km fatti, anche se mi ero preparato con poco dislivello", altri invece si sono allenati con uscite brevi ma con forte dislivello... Quindi sulle 3 uscite a settimana meglio farne 3 da 100km con dislivello ridicolo, oppure 3 da 30 km con dislivello min di 800/1000mt ??

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
devi alternare salite ripide in intensità per migliorare la potenza necessaria nei tratti al 20%,ed altre uscite che ti consentano di raggiungere il fondo necessario per per affrontare simili dislivelli.
L'alternanza dipende dalle caratteristiche individuali, alcuni hanno un fondo super di natura, ad esempio un mio amico sulla salita singola va +o- come me, ma affronta i di+4000 della Hero senza flessioni con regolarità disarmante e termina in 7hr ... alla fine se mi va bene arriva mezzora prima di me.
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
I percorsi saranno gli stessi di quest’ anno per chi fosse più informato?

Su fb alcuni parlavano di una fantomatica special edition per i 10 anni...

Riprendo la mia domanda di sopra - per chi avesse provato entrambi in termini di difficoltà come si rapportano la 100 dei forti di folgaria e il lungo della hero?

Grazie
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
il discorso "special edition del decennale" non ha al momento nessun dettaglio.
conoscendo gli organizzatori daranno informazioni prossimamente, magari una parte prima dell'apertura delle iscrizioni ed il resto nei mesi seguenti.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Con i soldi dell'iscrizione alla Hero mi faccio l'Altavaltellina Marathon, la Dolomitica Brenta Marathon e la Val di Sole Marathon che per me come tipologia di gare sono al di sopra della Hero e pure il livello di chi ci partecipa è più alto.
 
  • Mi piace
Reactions: albystarvation

Classifica mensile dislivello positivo