SELLARONDA HERO 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dai ragazzi, niente timori, ormai è un anno che viviamo per questo momento, abbiamo speso soldi e tempo per allenarci, a Selva bisogna andarci poi se proprio le condizioni fisiche di qualcuno o il meteo non permettono di finirla, saranno comunque 2/3 giorni di festa che rimangono nel cuore! In bocca al lupo a tutti e godetevela, organizzazione e panorami unici nel suo genere, soprattutto direi quest’anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

manolo83

Biker popularis
12/12/16
77
15
0
Visita sito
ciao.... se qualcuno è gia in zona ci potrebbe dare qualche informazione sullo stato dei sentieri? tanto fango mi sa....? dite accopiata maxxis ikon troppo poco tassellata per questo meteo?
 

maxmuraro

Biker novus
3/8/17
29
30
0
48
Vercelli
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 9.5
Ciao a tutti, fatto oggi il Danter e qualche trail. Dunque, il Danter è una salita micidiale. Prevedo che con molto traffico tanti la faranno a piedi. Io stesso oggi ho fatto un pezzo a piedi. Il fondo a tratti è compatto, a tratti ghiaioso. Importante saper prendere e tenere la giusta traiettoria. Stessa cosa per la discesa. Attenzione anche ai rigagnoli d’acqua e alle canaline. Io poi ho fatto il sentiero che porta giù (non ricordo i nomi). Umido ma ben battuto. Dopodiché mi sono buttato su asfalto e ho fatto il restante Sellaronda prima di rientrare a Ortisei. Su al Pordoi ancora tanta neve che però si stava sciogliendo.
Come meteo da quel che ho potuto vedere è molto instabile. Stamattina sono partito con il sole, poi si è annuvolato e ho beccato pioggia battente giù dal Sella nel primo pomeriggio con abbassamento temperatura. Penso che i sentieri saranno umidi, alcuni belli fangosi. Insomma condizioni per chi sa guidare bene il mezzo. Se cambia ancora qualcosa vi aggiorno.
 

manolo83

Biker popularis
12/12/16
77
15
0
Visita sito
Ciao a tutti, fatto oggi il Danter e qualche trail. Dunque, il Danter è una salita micidiale. Prevedo che con molto traffico tanti la faranno a piedi. Io stesso oggi ho fatto un pezzo a piedi. Il fondo a tratti è compatto, a tratti ghiaioso. Importante saper prendere e tenere la giusta traiettoria. Stessa cosa per la discesa. Attenzione anche ai rigagnoli d’acqua e alle canaline. Io poi ho fatto il sentiero che porta giù (non ricordo i nomi). Umido ma ben battuto. Dopodiché mi sono buttato su asfalto e ho fatto il restante Sellaronda prima di rientrare a Ortisei. Su al Pordoi ancora tanta neve che però si stava sciogliendo.
Come meteo da quel che ho potuto vedere è molto instabile. Stamattina sono partito con il sole, poi si è annuvolato e ho beccato pioggia battente giù dal Sella nel primo pomeriggio con abbassamento temperatura. Penso che i sentieri saranno umidi, alcuni belli fangosi. Insomma condizioni per chi sa guidare bene il mezzo. Se cambia ancora qualcosa vi aggiorno.
si, facci sapere.
grazie
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.032
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ciao a tutti, fatto oggi il Danter e qualche trail. Dunque, il Danter è una salita micidiale. Prevedo che con molto traffico tanti la faranno a piedi. Io stesso oggi ho fatto un pezzo a piedi. Il fondo a tratti è compatto, a tratti ghiaioso. Importante saper prendere e tenere la giusta traiettoria. Stessa cosa per la discesa. Attenzione anche ai rigagnoli d’acqua e alle canaline. Io poi ho fatto il sentiero che porta giù (non ricordo i nomi). Umido ma ben battuto. Dopodiché mi sono buttato su asfalto e ho fatto il restante Sellaronda prima di rientrare a Ortisei. Su al Pordoi ancora tanta neve che però si stava sciogliendo.
Come meteo da quel che ho potuto vedere è molto instabile. Stamattina sono partito con il sole, poi si è annuvolato e ho beccato pioggia battente giù dal Sella nel primo pomeriggio con abbassamento temperatura. Penso che i sentieri saranno umidi, alcuni belli fangosi. Insomma condizioni per chi sa guidare bene il mezzo. Se cambia ancora qualcosa vi aggiorno.
E già..io sono riuscito a scambiare 2 righe con gli organizzatori..chiedendo loro di aggiustare il più possibile la discesa dal Pordoi.soprattutto gli ultimi 300 mt. Beh, addirittura forse è possibile che dei tratti si facciano su asfalto. Cmq aggiornaci.grazie

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti, fatto oggi il Danter e qualche trail. Dunque, il Danter è una salita micidiale. Prevedo che con molto traffico tanti la faranno a piedi. Io stesso oggi ho fatto un pezzo a piedi. Il fondo a tratti è compatto, a tratti ghiaioso. Importante saper prendere e tenere la giusta traiettoria. Stessa cosa per la discesa. Attenzione anche ai rigagnoli d’acqua e alle canaline. Io poi ho fatto il sentiero che porta giù (non ricordo i nomi). Umido ma ben battuto. Dopodiché mi sono buttato su asfalto e ho fatto il restante Sellaronda prima di rientrare a Ortisei. Su al Pordoi ancora tanta neve che però si stava sciogliendo.
Come meteo da quel che ho potuto vedere è molto instabile. Stamattina sono partito con il sole, poi si è annuvolato e ho beccato pioggia battente giù dal Sella nel primo pomeriggio con abbassamento temperatura. Penso che i sentieri saranno umidi, alcuni belli fangosi. Insomma condizioni per chi sa guidare bene il mezzo. Se cambia ancora qualcosa vi aggiorno.
Grazie tienici aggiornati anche su cosa dicono li sulle previsioni per sabato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Dai ragazzi, niente timori, ormai è un anno che viviamo per questo momento, abbiamo speso soldi e tempo per allenarci, a Selva bisogna andarci poi se proprio le condizioni fisiche di qualcuno o il meteo non permettono di finirla, saranno comunque 2/3 giorni di festa che rimangono nel cuore! In bocca al lupo a tutti e godetevela, organizzazione e panorami unici nel suo genere, soprattutto direi quest’anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
E sicuramente pieno di figa !
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Comunque dai ragazzi ora le varie previsioni non danno brutto tempo questa è una bella botta al morale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
minitools, 2 bombolette co2, valvola , caccia gomme, falsamaglia , camera tubolito, in un piccolo borsello sotto sella,
gonfia e ripara attaccato al reggisella
vermicelli nel manubrio

Aggiungerei solo qualche fascetta e un rotolino di nastro isolante.

... Penso che i sentieri saranno umidi, alcuni belli fangosi. Insomma condizioni per chi sa guidare bene il mezzo. Se cambia ancora qualcosa vi aggiorno.

E già..io sono riuscito a scambiare 2 righe con gli organizzatori..chiedendo loro di aggiustare il più possibile la discesa dal Pordoi.soprattutto gli ultimi 300 mt. Beh, addirittura forse è possibile che dei tratti si facciano su asfalto. Cmq aggiornaci.grazie

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

Fango dallo scioglimento della neve me ne aspetto abbastanza anch'io. Mi sto chiedendo se mettere una gomma un po' più tassellata al posteriore rispetto all Crossmark II...
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Aggiungerei solo qualche fascetta e un rotolino di nastro isolante.





Fango dallo scioglimento della neve me ne aspetto abbastanza anch'io. Mi sto chiedendo se mettere una gomma un po' più tassellata al posteriore rispetto all Crossmark II...


io faccio qualche giro di nastro americano attorno alla bomboletta del gonfia e ripara,
non lo avevo detto
 
  • Mi piace
Reactions: Sonic_ITA

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Dai che ci siamo !! :paur: Ultimo giro fatto domenica, bagnetto alla bici e fino a sabato riposo :bollicine:

Vorrei fare un imbocca al lupo a tutti quelli che come me si sono fatti il mazzo per arrivare in maniera decente a questo appuntamento, il bello è anche quello e quando arriva il momento è sempre una soddisfazione.

Ci sarà chi scala il Danter in 10 minuti, chi spaccherebbe in due il telaio sull'Ornella e chi finisce dopo 10 ore, non importa, non avremo tutti " la gamba " ma sicuramente " due palle " quadrate ( Signore comprese !! ) e daremo tutto.

Buon divertimento
 

Classifica mensile dislivello positivo