SELLARONDA HERO 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
non ti preoccupare che la gente capisce quello che scrivi, non sei l'unico intelligente di questo forum,
quindi chi è iscritto come tesserato parte per vincere, non perchè preferisce partire un ora prima e magari gli piacerebbe riuscire a pedalare in questo paradiso con un po di traffico in meno.
per la bici fai bene a usare quella che ti da fiducia, nelle edizioni precedenti ho sempre incontrato un ragazzo in fat bike, sicuramente non l'ho invidiato, ma so che comunque l'ha finita

Non ho detto di essere l'unico intelligente, e non ho la presunzione di definirmi intelligente. Dover specificare che scampagnata non si intende andare a spasso a guardare il panorama lascia ma semplicemente la condapovelezza delle proprie possibilità rispetto a chi si allena tutti i giorni o quasi, come tanti forumendoli e non, quantomeno perplessi. Così come, sempre a rigor di logica uno non si iscrive ad una competizione, sborsando una discreta cifra a cui vanno aggiunti benzina e austrada per raggiungere il luogo della manifestazione, l'albergo per il pernottamento più spese accessorie varie, non lo faccia per andare a raccogliere margherite.
Aggiungo, inoltre, che se sei veloce puoi passare tranquillo, non ti farò da tappo; parto dalla penultima o utima griglia. Sicuramente partirai prima di me. Nel caso, comunque, mi metterò sulla destra e ti lascierò passare.

"...quindi chi è iscritto come tesserato parte per vincere, non perchè preferisce partire un ora prima e magari gli piacerebbe riuscire a pedalare in questo paradiso con un po di traffico in meno"
Stando al tuo ragionamento il tesserato che parte per vincere dovrebbe trovare traffico fra gli "hobbisti"? Perchè hai detto che parte un'ora prima. A rigor di logica o il tesserato partito prima rallenta a tal punto da farsi superare dall'hobbista, il quale a sua volta rallenta finendo per fare da tappo al tesserato, oppure il tesserato fa due volte il percorso ed il problema si crea durante il doppiaggio...
...oppure hai scritto una castroneria.
Scegli tu.[/QUOTE]

non ci capiamo, ma non fa niente,
io non sto parlando di te e di me, ma in generale, perchè c'è tanta gente iscritta come tesserato che la vive come scampagnata,
e magari se gli chiedi strada si incazza pure, la mia prima hero l'ho fatta da hobbista, poi tutti gli anni dopo da tesserato partendo sempre più
avanti in griglia, per questo ho visto le situazioni che si vanno a creare quando sulla stessa strada ci sono 4000 ciclisti con mentalità e carattere differenti.
buon divertimento e magari ci si vede a selva per una birra
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non ho detto di essere l'unico intelligente, e non ho la presunzione di definirmi intelligente. Dover specificare che scampagnata non si intende andare a spasso a guardare il panorama lascia ma semplicemente la condapovelezza delle proprie possibilità rispetto a chi si allena tutti i giorni o quasi, come tanti forumendoli e non, quantomeno perplessi. Così come, sempre a rigor di logica uno non si iscrive ad una competizione, sborsando una discreta cifra a cui vanno aggiunti benzina e austrada per raggiungere il luogo della manifestazione, l'albergo per il pernottamento più spese accessorie varie, non lo faccia per andare a raccogliere margherite.
Aggiungo, inoltre, che se sei veloce puoi passare tranquillo, non ti farò da tappo; parto dalla penultima o utima griglia. Sicuramente partirai prima di me. Nel caso, comunque, mi metterò sulla destra e ti lascierò passare.

"...quindi chi è iscritto come tesserato parte per vincere, non perchè preferisce partire un ora prima e magari gli piacerebbe riuscire a pedalare in questo paradiso con un po di traffico in meno"
Stando al tuo ragionamento il tesserato che parte per vincere dovrebbe trovare traffico fra gli "hobbisti"? Perchè hai detto che parte un'ora prima. A rigor di logica o il tesserato partito prima rallenta a tal punto da farsi superare dall'hobbista, il quale a sua volta rallenta finendo per fare da tappo al tesserato, oppure il tesserato fa due volte il percorso ed il problema si crea durante il doppiaggio...
...oppure hai scritto una castroneria.
Scegli tu.

non ci capiamo, ma non fa niente,
io non sto parlando di te e di me, ma in generale, perchè c'è tanta gente iscritta come tesserato che la vive come scampagnata,
e magari se gli chiedi strada si incazza pure, la mia prima hero l'ho fatta da hobbista, poi tutti gli anni dopo da tesserato partendo sempre più
avanti in griglia, per questo ho visto le situazioni che si vanno a creare quando sulla stessa strada ci sono 4000 ciclisti con mentalità e carattere differenti.
buon divertimento e magari ci si vede a selva per una birra[/QUOTE]
Non ci si capisce perchè io parlo di me iscritto al corto, categoria Hobby. Quindi sono conscio del mio livello di preparazione, e degli obiettivi che posso, realisticamente, pensare di raggiungere.
Mi si risponde che rischio di fare da tappo agli altri, adddirittura di essere pericoloso, pur partendo in ultima griglia, perchè non ho la mentalità giusta e l'allenamento, fa sorridere.
Se mi fossi iscritto con tali premesse al lungo come tesserato, ma cnhe al corto come tesserato avrei capito le obiezioni a riguardo, ma le mie premesse credo fossero state esplicitate parecchi post fa. Come fa sorridere il bandire gli zaini dalla competizione (che qualcuno reputo pericoloso, anhe se, in caso di caduta, va a proteggere la schiena, ma questa è un'altra questione ancora) in quanto non idonei, e l'unica motivazione, e di questo sono assolutamente convinto, perchè non vengono utilizzati dai Pro. Se un giorno si diffondessero le protezioni (dagli zaini alle gomitiere e ginocchiere) anche nelle gare marathon/granfondo/Xc, allora li userebbero tutti.
Ci si vede al pasta party, se resta attivo fino a sera :smile:
 

superalberto

Biker popularis
3/2/17
72
42
0
51
Cave
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7, 9.8 e 9,9
Si però avete rotto le palle voi due con questa bega. Perchè non vi scrivete in privato ? Non possiamo continuare a leggere le vostre isterie.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
  • Mi piace
Reactions: sembola

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Il problema è il meteo..non zaino o non zaino..se sarà brutto come il 2016..nn ci sarà zaino che tenga. Fata una danza wodoo x fare in modo che ci sia bel tempo da questo momento in poi. Così si asciugherà tutto il fango e potremmo divertirci con un pensiero in meno. A me di rifare la catena umana al pordoi..non è che mi vada molto.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Chiedo un'informazione a chi l'ha già fatta dato che è la mia prima volta: tratti lunghi con radici, che sono il mio spauracchio, ce ne sono? Mentre per le discese molto tecniche mi pare di aver capito che il pezzo più temuto è quello del Pordoi. Thanks!


Ciao,

se la tua paura sono i tratti scivolosi e/o scassati, ti informo che la discesa dal Danter/Gardena è un super flow meraviglioso e che non ne vedrai fino alla discesa del Campolongo, in cui c’è una bella sassaiola ripida che molti fanno ahimè a piedi rendendo più difficile il passaggio di chi vuole farla in sella (ma in realtà ci sono sempre riuscito pur non essendo un fenomeno, quindi devi solo stare più attento e basta, chiedendo gentilmente il passaggio).

Se fai il lungo ci sono un po’ di radici da Arabba prima di risalire su asfalto per l’attacco dell’Ornella, per nulla impegnative.

Poi ci sono parecchie radici da metà discesa del Pordoi in giù, di traverso e dunque non particolarmente insidiose perché le puoi saltare, fino al punto in cui il 95% scende dalla bici (salto di roccette). Da lì in poi altre radici o tratti particolarmente scassati non mi vengono in mente, né sul lungo né sul corto…
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
le due corte la dantercepis le ho fatta fra i 47 e i 49 minuti....finendo il corto in poco piu`di 4 ore

il problema della dantercepis, oltre ovviamente a non andare fuorigiri subito, e' veramente, partendo in griglie normali, il traffico osceno, che rallenta e nei tratti più ripidi ti costringe a fermarti perdendo il ritmo (e minuti) ...da cui, si, il margine ci sta, ma è piu`un effetto collaterale che una scelta voluta...

secondo me l‘ unica salita del corto da rispettare veramente e‘ il sella:
e‘ l‘ ultima
e‘ dura
il fondo stesso non e‘ sempre il migliore e aspettano belle rampette

tutte le altre sono ripide ma me le ricordo molto piu regolari e „facili“ soprattutto mentalmente

3500km fatti bene non sono pochi, essendo minimamente dotati ed in forma, salvo sfortune varie, tempi intorno alle 4:30 sono secondo me tranquillamente fattibili

Scusami, non per mettere in dubbio la tua prestazione, ma sei sicuro 4 ore? Saresti nelle prime posizioni del corto e indicativamente chi fa quel tempo il danter lo fa attorno ai 35-40 minuti, comunque complimenti, per me è un ottimo risultato stare tra le 5.30 ore e le 6, di meno per me è impossibile farle!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Scusami, non per mettere in dubbio la tua prestazione, ma sei sicuro 4 ore? Saresti nelle prime posizioni del corto e indicativamente chi fa quel tempo il danter lo fa attorno ai 35-40 minuti, comunque complimenti, per me è un ottimo risultato stare tra le 5.30 ore e le 6, di meno per me è impossibile farle!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

no, mi son ricordato una min..ta....5:15ore...scusa...l'età avanza e il lavoro non lascia scampo o tempo di pensare......
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Allora della bici libera l'ho scritto io e mi sono spiegato probabilmente male non ricordo ma visto che è la seconda volta che si parla di questo ci tengo a spiegare che la bici sgombra a me piace sicuramente ma è solo una conseguenza che mi trovo comodo con le varie attrezzature nello zainetto quei 3/4kg che non mi infasidiscono e questo è il vero motivo!!!!!!lLA BICI SPOGLIA MI PIACE MA È UNA CONSEGUENZA DI QUESTO ,MA SOLO UNA CONSEGUENZA NON PORTO LO ZAINO PER QUESTO!!!!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Vedi l'allegato 276924 Vedi l'allegato 276925
Come puoi vedere non si parla di estetica; l'estetica salta fuori dopo e da altri utenti.

Uffa, ma ci siete o ci fate? Sul papiro che ho scritto vi siete focalizzati sulle prime due righe che, l'ho detto chiaramente (ovviamente non riportato in grassetto da @Railspike...), erano le più futili? Mi sembrate quelli che, se gli si indica la luna, guardano il dito...
E per @Railspike, come riporta @addabike qua sopra, il primo a introdurre il discorso estetico è stato lui con questo post:

Anche a me lo zaino non da assolutamente fastidio e in più mi piace vedere la mtb vuota spoglia di tutto solo una borraccia
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

E per essere chiari, nessuno aveva pensato che lo zaino fosse una conseguenza della bici vuota. Molti però hanno pensato, e a questo punto aggiungo giustamente, che fosse assurdo lasciare la bici vuota con 5 kg sulla schiena.

Divertitevi, io mi tiro fuori da questa discussione che si è dimostrata più che inutile, purtroppo.
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Gente avete dato un'occhiata alle Webcam.... ?

Adesso sul Danter 0,9 gradi e tutto bianco....per me impossibile che puliscano i sentieri più in alto se non appena per il passaggio in single track, il che vuol dire grandi file e comunque con lo sciogliersi della neve ai lati una fangazza incredibile, spero di sbagliarmi.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Gente avete dato un'occhiata alle Webcam.... ?

Adesso sul Danter 0,9 gradi e tutto bianco....per me impossibile che puliscano i sentieri più in alto se non appena per il passaggio in single track, il che vuol dire grandi file e comunque con lo sciogliersi della neve ai lati una fangazza incredibile, spero di sbagliarmi.
Mi vien da piangere..già ci arrivo a km zero..ci manca pure il meteo!!

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo