SELLARONDA HERO 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Se non ricordo male nel 2017 fatta in 51/52 minuti e chiuso il corto in 6H.30 ma con una fermata ad arabba di circa 20 minuti causa problema alla gomma di un mio compagno di squadra. Comunque tanto dipende dalle code che trovi ed anche dal tempo. Fare una discesa dal Pordoi con bagnato rispetto all'asciutto potresti perdere anche una 20/25 minuti. Stesso discorso se scendi dal Gardena e trovi code rispetto a chi non le trova. Secondo me se non hai intoppi la si fa tranquillamente sotto le 6 ore.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Quanti km hai fatto? Pure io pochini 1000 circa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Purtroppo solo 1500. Ma il vero.allenamento è dal 5 maggio che è partito causa infortunio...ancora in atto ma in via di risoluzione..ora però c'è l allergia..e febbre. Giustamente dopo 2 mesi.di alluvioni, come nn potevano mancare??

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

maxmuraro

Biker novus
3/8/17
29
30
0
48
Vercelli
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 9.5
Io sono a Ortisei da domenica. Lunedì inizio ad andare a perlustrare il percorso così da vedere come sono messi i sentieri. Se fossero asciutti le mie preoccupazioni diminuirebbero, ma se fossero fangosi starei in massima allerta. Del resto il polso me lo sono rotto volando proprio sul fango. Intanto per non sapere né leggere né scrivere ho cambiato copertoni, preferendo più appoggio e più grip.
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io sono a Ortisei da domenica. Lunedì inizio ad andare a perlustrare il percorso così da vedere come sono messi i sentieri. Se fossero asciutti le mie preoccupazioni diminuirebbero, ma se fossero fangosi starei in massima allerta. Del resto il polso me lo sono rotto volando proprio sul fango. Intanto per non sapere né leggere né scrivere ho cambiato copertoni, preferendo più appoggio e più grip.
Ok. Facci sapere. Però portati il phon così asciughi bene bene [emoji16] [emoji16]

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Fate mai un ragionamento basandovi solo sulla vostra VAM? Per me è sempre quella: 500d+/h.
Sabato alla fine ho fatto 1800d+ a media 15% e quello è venuto fuori.

Non so se ci siano tratti in cui si ha dislivello 6/8% in cui si può andare a 10km/h ma diversamente credo che basandovi sul vostro storico potreste già sapere come morirete.

Io non sono così convinto di finirla in 6h nonostante tutto. Prevedo più facilmente un 6h e 1/2
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Fate mai un ragionamento basandovi solo sulla vostra VAM? Per me è sempre quella: 500d+/h.
Sabato alla fine ho fatto 1800d+ a media 15% e quello è venuto fuori.

Non so se ci siano tratti in cui si ha dislivello 6/8% in cui si può andare a 10km/h ma diversamente credo che basandovi sul vostro storico potreste già sapere come morirete.

Io non sono così convinto di finirla in 6h nonostante tutto. Prevedo più facilmente un 6h e 1/2
Non ho capito...in salita la tua VAM è di 500?
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Io sono a Ortisei da domenica. Lunedì inizio ad andare a perlustrare il percorso così da vedere come sono messi i sentieri. Se fossero asciutti le mie preoccupazioni diminuirebbero, ma se fossero fangosi starei in massima allerta. Del resto il polso me lo sono rotto volando proprio sul fango. Intanto per non sapere né leggere né scrivere ho cambiato copertoni, preferendo più appoggio e più grip.
Tienici informati sulla situazione percorsi!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quindi se io faccio il danter in un 1h e 10 min. Quanto impiego per fare il corto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Se continui a andare dello stesso passo e non hai imprevisti particolari,ti dico anch’io attorno alle 7.30 ore.
Una volta finito mi dirai se mi sono sbagliato di molto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Direi di si. Mi devo preoccupare?
Permettimi...preoccuparti no, ma se hai fatto i calcoli giusti diciamo che 500 di VAM non è un valore proprio da scalatore. Tanto per fare paragoni: il sottoscritto ha smesso con le gare quest'anno (non che ne facessi tante, ma qualche GF e marathon le ho messe in saccoccia, Hero lunga compresa in 9 ore buone), 44 anni compiuti, tempo per allenarmi poco (due uscite in bdc da 1/1.30h, fatte bene e un "lungo" da 3/3.30h Domenicale) e ad oggi mi attesto su valori intorno ai 800-900+ di VAM.
Diciamo che dovresti stare nei cancelli, ma dovrai impegnarti per stare nei tempi.
In bocca al lupo, sopratutto non mollare con la testa.
 

Bizio Cube

Biker popularis
13/10/11
97
10
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale FSI-Carbon1 2015
Io sono a Ortisei da domenica. Lunedì inizio ad andare a perlustrare il percorso così da vedere come sono messi i sentieri. Se fossero asciutti le mie preoccupazioni diminuirebbero, ma se fossero fangosi starei in massima allerta. Del resto il polso me lo sono rotto volando proprio sul fango. Intanto per non sapere né leggere né scrivere ho cambiato copertoni, preferendo più appoggio e più grip.

Ciao scusami, che copertoni avevi prima e cosa hai montato ora?
Anche io sto pensando di montare qualcosa di più "grippante" ma sono indeciso. Attualmente ho Barzo 2.1 (ant. e post.) pensavo di mettere il 2.25 anteriore e mezcal 2.25 al posteriore ma visto le condizioni del terreno sul posteriore ho lasciato stare. Forse cambio solo l'anteriore.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Devi calcolare anche le discese.
:nunsacci: nel senso che devi sottrarre l'eventuale tempo che passi in discesa, giusto?
comunque la VAM in mtb non ha troppo senso o comunque non risulta troppo precisa per tanti fattori (regolarità della salita, terreno...). Se il nostro amico biker @Dami_78 volesse calcolare con precisione i suoi valori massimi di VAM dovrebbe trovarsi una bella salita di almeno un paio di km, con una pendenza regolare tra i 5 e gli 8 percentuali di media con terreno battuto o asfaltato e farla in soglia. Dopo di chè, valori alla mano, risulterebbe una VAM corretta. Calcolarla su un uscita intera è impossibile secondo me...
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Classifica mensile dislivello positivo