Sellaronda Hero MTB-Marathon

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Per ora ne ho 12, anche carine, ma secondo me le stanno ancora caricando, visto che non si possono ancora ordinare...

Tra l'altro: di fotografi ce n'era una quantità, certo non tutti di FS5; sulla discesa dal Campolongo ne ho contati quattro, l'ultimo mimetizzato nell'erba l'ho visto all'ultimo momento...

Sull'organizzazione nulla da eccepire: le incertezze dei primi giorni, sono state via via risolte e alla fine era tutto pressochè perfetto: gli addetti lungo il percorso che incitavano o segnalavano puntualmente tratti tecnici, quelli sulle statali incuranti delle auto strombazzanti, gli alpini indaffarati ai ristori... Sant'Anguria dell'Arrivo ;-)
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Tra l'altro: di fotografi ce n'era una quantità, certo non tutti di FS5; sulla discesa dal Campolongo ne ho contati quattro, l'ultimo mimetizzato nell'erba l'ho visto all'ultimo momento...

Sulla discesa da Campolongo ero posizione a bordo strada sopra il sentiero e munito di tele.
Penso d'aver presente il fotografo di cui parli: pure io mi chiedo se sia poi tornato a casa incolume... :spetteguless:
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Eccomi qua, trovo il tempo per scrivere anche io due righe per questa estenuante quanto fantastica Avventura.
Si Avventura con la A maiuscola, inizia di venerdì alle 4 e si completerà solamente il lunedì alle 12,00 con il rientro a casa.
Già il percorso dall'Aeroporto di Verona A Selva di Valgardena è già da Hero, arrivare comunque su quelle montagne a me abituato alla vista interminabile sul mare mi mette un pò di suggezione e anzia, che si scompaiono solo alla vista del passo pordoi prima e del sella dopo.
Comunque, arrivo finalmente nel tardo pomeriggio a Selva, posto incantevole e affascinante. Mi precipit subito alla piazza principale per conoscere finalmente i mitici Achille e Teora, successivamente incontro il cinghiale dei sibillini e alfà!
Tutti grandi uomini, come solo una grande gara sa radunare!!
Cena prestino e poi a letto, Sabato sarà una grande giornata.
Alle 8 si parte, mi aspettavo un pò più di musica ed incitazione alla partenza (ricordo con emozione le partenze alla Transalp cn Highway to Hell, una scarica d'adrenalina). Si parte e si comincia già con la prima salita, dura, inizio già con il 22 sarà una sofferenza dopo un'ora sono sul primo passo e comincio a scendere vado bene fino all'attacco della seconda salita, poi le pendenze proibitive per me mi costringono a scendere e spingere, tanto da svuotarmi completamente. Arrivo al Pordoi totalmente svuotato, sia fisicamente che mentalmente. La mia avventura al Sella ronda Hero si completa con un ritorno mesto con il servizio scopa. Conoscere i propri limiti significa anche saper rinunciare. Mi fermo sul Pordoi, segno il punto preciso! Il prossimo anno la mia avventura ricomincia da qui!!
MASSIMO RISPETTO e un grazie a tutti quelli del forum che ho conosciuto, le ragazze sono state fantastiche tra tutte Eleonora, ma anche l'amica di Giuseppe (di cui mi sfugge il nome) e di suo marito ritirato per problemi di natura meccanica (vi auguro grandi cose in polonia!).
Piccola annotazione nel caso il forum fosse letto da qualcuno dell'organizzazione, al Pordoi al ristoro c'erano solo i tavoli, neanche l'acqua!! Forse è il caso di spostarsi un pò dal passo per evitare che avventori di passaggio possano fare razzia nel ristoro.
Grande comunque il pacco gara.
Mi fermo qui! Ho un conto aperto con il massiccio del sella, lo chiuderò il prossimo anno con la prossima edizione!!

Domenica cmq chiusa la Marathon del Montello assieme a tanti altri Hero!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Eccomi qua, trovo il tempo per scrivere anche io due righe per questa estenuante quanto fantastica Avventura....

Cavolo, ritirarsi sul Pordoi, che coraggio! :celopiùg:
Si, purtroppo al ristoro sul passo gli stradisti (centinaia) di passaggio facevano incetta di tutto, quando sono passato io c'era ancora parecchia roba, ma gli alpini addetti erano rassegnati all'orda famelica...

Andrà meglio il prossimo anno! ;-)
 

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
53
Fabriano
Visita sito
Per ora ne ho 12, anche carine, ma secondo me le stanno ancora caricando, visto che non si possono ancora ordinare...

Tra l'altro: di fotografi ce n'era una quantità, certo non tutti di FS5; sulla discesa dal Campolongo ne ho contati quattro, l'ultimo mimetizzato nell'erba l'ho visto all'ultimo momento...

Di video ce ne sono in giro in rete? c'erano anche un sacco di telecamere.
Sicuramente quelle del TG3 regionale che la sera stessa ha mandato in onda il servizio, però c'erano anche altre emittenti. Al momento però non ho trovato nulla.

Sull'organizzazione nulla da eccepire: le incertezze dei primi giorni, sono state via via risolte e alla fine era tutto pressochè perfetto: gli addetti lungo il percorso che incitavano o segnalavano puntualmente tratti tecnici, quelli sulle statali incuranti delle auto strombazzanti, gli alpini indaffarati ai ristori... Sant'Anguria dell'Arrivo ;-)

Il pasta party poteva anche essere un pò più ricco, visto la quota di iscrizione, solo un misero piatto di pasta al pomodoro, potevano almeno affettare un pò di bresaola e che cavolo!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Alfa'... com'è che tutti ti hanno fatto foto!! :nunsacci:

:)))::)))::)))::))):

si vede che avevo un debito con la fortuna...

nel 2008 al DSB sportgraf me ne ha fatte 5........una lontanissima in partenza, una a prato piazza ero impallato dietro un signore corpulento e mi si vedeva solo il numero e la testa......3 nel single finale due delle quali mi mancava mezza ruota davanti....una bella....:cry::cry::smile::smile::smile:
neanche all' arrivo me l' han fatta..........

stavolta di gran lusso........:-?:-?
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Non mi ero accorto...dove di preciso?
:????:

L'erba è stata seminata al termine della mulattiera del Pordoi nel percorso breve, precisamente nel racordo tra la mulattiera stessa e il single track vero e proprio. I semi poi durante il passaggio dei bikers durante la gara sono spariti, ma il giovedì erano lì in bella mostra.
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
A proposito delle foto. Quelle messe online da FS5 fanno riferimento alla salita a Dantercepies e alla discesa dal Campolongo (paesaggisticamente la piu' anonima...), ma io pur soprafatto dalla stanchezza ho visto fotografi appostati pure lungo la discesa del Pordoi (prima dell'attraversamento della strada), sul passo sella e anche nella città dei sassi. Ricordo bene che al Passo sella un fotografo ha rincorso la mia bici scattando in continuazione fotogafie dal basso. Mi sorge il dubbio che o FS5 non ha ancora pubblicato tutte le foto oppure c'erano anche altri fotografi.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
quale sei styx?

tra l' altro sono minuscolo pure nella 45........son proprio passato al momento giusto.....

cignorecoba...ma come hai fatto a fare le foto 42, 43, 44 e spostarti dall' altra parte del single track in costa per fare quelle dal 45 in poi e fotografare le stesse persone?

e poi li hai rifotografati pure all' asfalto....ma che ...voli?

tra l' altro in quel punto li son andato forte...infatti dietro al 537 nella numero 44 non ci sono e nella 45 l' ho già superato....
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
...Ricordo bene che al Passo sella un fotografo ha rincorso la mia bici scattando in continuazione fotogafie dal basso....

Stessa cosa è successa a me, ma non è mica detto che sia uno di FS5, non c'è mica l'esclusiva ;-) Cmq bisogna attendere ancora un po', finchè non sono disponibili per l'acquisto non hanno finito...
 

Classifica mensile dislivello positivo