Sellaronda hero quale mtb?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Speriamo di non trovare tutta sta banda disney che arranca a piedi in salita o si trascina in discesa.
Perché a pascolare sui monti non serve andarci proprio quel weekend...
Non dovresti avere problemi a passarli se loro avanzano a spinta e tu no, o sbaglio? :nunsacci: ovviamente se sei iscritto come amatore, categoria Hobby. Se ti iscrivi come Elite, che mi verrebbe da consigliarti, non dovresti trovare nessuno a pascolare. Coltello fra i denti e via.
O continuo ad errare in perversi ragionamenti?
 
  • Mi piace
Reactions: Simone Marchi

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.912
3.492
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
La differenza in senso assoluto? Sì. Ma a me Pinco Pallino che faccio la granfondo, che Tizio l'abbia chiusa in 2 ore o in 3 o in 1 non mi cambia nulla, se non avere un'idea di cosa riesce a fare un Pro ed un comune mortale.
Consideriamo Pinco Pallino che fa la gara X e si sente figo ad averla chiusa in 2 ore, e afferma che per i suoi canoni di allenamento se ci si impiega 2:30 ore o più bisognerebbe evitare; stessa gara ci sarà Caio che avrà impiegato 1:50, e dirà che impiega oltre 1:55 non è degno di partecipare. Poi arriva Tizio e la chiude in 1:45, e dice che quelli sopra l'1:50 non dovrebbero gareggiare. TOPOLINO ci ha messo 1:25 e se ne sbatte di tutti quelli dietro, a lui non cambia nulla; forse ti ha intravisto alla partenza e basta. La differenza? Topolino viene pagato per correre, il suo obiettivo è vincere. Pinco Pallino, Caio e Tizio pagano di tasca loro. Chi ha diritto di decidere la partecipazionead una gara? Solo chi fa la gara per vincerla? Quanti ce ne saranno ad una competizione come la Hero?
Ora, sarai d'accordo che se spendo un 500/600 euro per partecipare ad una gara già sapendo di non arrivare tra quelli premiati, ho buttato nel cesso i soldi o no?
Ripeto, non essendo un Pro, partecipo a tutte le gare che voglio, pagando di tasca mia, coi soldi che guadagno lavorando, e sfido me stesso. E se ci metto il doppio o il triplo delle ore del primo, non mi cambia nulla; se la finisco, nonostante tutto, ho vinto la mia sfida con me stesso e torno a casa contento. Ci sarà chi è più veloce e chi è più lento, ma resta un amatore, nulla di più.
Ripeto, tutti sono liberi di fare tutto finchè non vanno a danneggiare il prossimo.

eccetto l'ultima frase per il resto non sono d'accordo con te in nulla..
Partendo dal presupposto sacrosanto e insindacabile che tutti fanno quello che vogliono e sono liberi di iscriversi a tutte le caspita di gare che vogliono, io ritengo che se mi iscrivo alla gara lo faccio dando il massimo e soprattutto partecipando cercando di dare un minimo di dignità e di "valore personale" alla mia prestazione!
Io NON ho mai parlato di confronti proprio con nessuno..
nessun amatore sano di mente si iscrive ad una qualsiasi gara pensando di scalzare dal podio gli eventuali altri Pro o Elite presenti.. cerchiamo di essere seri!!
Ma questo non giustifica la partecipazione "ad cazzum" tanto per passare una domenica diversa.. a prescindere che ci metto il doppio o il triplo di Aristotele o di Dante o di Leonardo DaVinci..

ho fatto anche l'esempio reale qualche post fà.. se partecipo ad una gara di corsa in montagna di 15km e di questi 15km, complessivamente ne corro forse 3 vuol dire che sono completamente fuori posto! Non ci sono ca..i che tengono..
E se arrivo ultimo o penultimo, consapevole di aver corso forse 3km su 15, a prescindere dal tempo che ci ho messo IO PERSONALMENTE (poi non siamo fatti tutti uguali) mi sentirei una emerita merdaccia..

E questo non vuol dire essere DEGNI o meno di partecipare.. vuol dire avere coscienza delle proprie capacità e quello che si sta facendo! A prescindere che mi piovono i soldi dal camino e posso iscrivermi a tutte le gare che voglio!
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
eccetto l'ultima frase per il resto non sono d'accordo con te in nulla..
Partendo dal presupposto sacrosanto e insindacabile che tutti fanno quello che vogliono e sono liberi di iscriversi a tutte le caspita di gare che vogliono, io ritengo che se mi iscrivo alla gara lo faccio dando il massimo e soprattutto partecipando cercando di dare un minimo di dignità e di "valore personale" alla mia prestazione!
Io NON ho mai parlato di confronti proprio con nessuno..
nessun amatore sano di mente si iscrive ad una qualsiasi gara pensando di scalzare dal podio gli eventuali altri Pro o Elite presenti.. cerchiamo di essere seri!!
Ma questo non giustifica la partecipazione "ad cazzum" tanto per passare una domenica diversa.. a prescindere che ci metto il doppio o il triplo di Aristotele o di Dante o di Leonardo DaVinci..

ho fatto anche l'esempio reale qualche post fà.. se partecipo ad una gara di corsa in montagna di 15km e di questi 15km, complessivamente ne corro forse 3 vuol dire che sono completamente fuori posto! Non ci sono ca..i che tengono..
E se arrivo ultimo o penultimo, consapevole di aver corso forse 3km su 15, a prescindere dal tempo che ci ho messo IO PERSONALMENTE (poi non siamo fatti tutti uguali) mi sentirei una emerita merdaccia..

E questo non vuol dire essere DEGNI o meno di partecipare.. vuol dire avere coscienza delle proprie capacità e quello che si sta facendo! A prescindere che mi piovono i soldi dal camino e posso iscrivermi a tutte le gare che voglio!
Hai detto bene: "Tu".
Per qualcun altro può essere anche solo portarla a termine in mille mila ora, ma finirla. Ho incrociato un ragazzo che ha fatto la Hero con un'enduro ed una menomazione ad un braccio; tanto di cappello, nulla da dirgli.
Non si può usare sempre, come metro di paragone, l'"IO". Ti ripeto che ci sarà sempre qualcuno migliore di te (e di me, e di chiunque altro) e che se si arrogasse il diritto di dirti non partecipare ti darebbe fastidio, sono convinto.
TU non sai nulla degli altri partecipanti, eppure ti senti in diritto di giudicare. Bisognerebbe imparare a rispettare tutti, e non sancire sentenze dall'alto di non si sa quale pulpito.
Ripeto che la categoria Hobby è aperta a tutti. Se qualcuno non è d'accordo scriva agli organizzatori ed esponga le proprie motivazioni. Sono sicuro ne prenderanno atto.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.912
3.492
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Hai detto bene: "Tu".
Per qualcun altro può essere anche solo portarla a termine in mille mila ora, ma finirla. Ho incrociato un ragazzo che ha fatto la Hero con un'enduro ed una menomazione ad un braccio; tanto di cappello, nulla da dirgli.
Non si può usare sempre, come metro di paragone, l'"IO". Ti ripeto che ci sarà sempre qualcuno migliore di te (e di me, e di chiunque altro) e che se si arrogasse il diritto di dirti non partecipare ti darebbe fastidio, sono convinto.
TU non sai nulla degli altri partecipanti, eppure ti senti in diritto di giudicare. Bisognerebbe imparare a rispettare tutti, e non sancire sentenze dall'alto di non si sa quale pulpito.
Ripeto che la categoria Hobby è aperta a tutti. Se qualcuno non è d'accordo scriva agli organizzatori ed esponga le proprie motivazioni. Sono sicuro ne prenderanno atto.

sinceramente mi dispiaccio per quanto scrivi perchè il mio discorso non era assolutamente rivolto a paragonarmi a nessuno ne tanto meno da essere usato come metro di paragone! Evidentemente non ci siamo capiti o non sono riuscito a spiegarmi!

Lungi da me (ma l'ho anche scritto più volte) giudicare o puntare il dito verso chiunque.. TUTTI e ripeto TUTTI sono liberi di partecipare a quello che vogliono! L'ho scritto mille volte..

il discorso che faccio io, ma che evidentemente è stato frainteso, fà leva sul fatto di avere una propria soddisfazione personale ma pur rimanendo nell'ambito gara! Altrimenti come dici te, mi iscrivo nella categoria HOBBY o CICLOTURISTICA e giustamente mi godo e mi gioco la giornata come caspita voglio!
Ma di questo non ho mai detto nulla in contrario anzi..

Per la cronaca stai "parlando" con un ragazzo/uomo di 35 anni cardiopatico dalla nascita, operato una marea di volte e che per fortuna dal 2007 in poi è riuscito quasi a sistemare le cose.. e per arrivare dove sono ora (nel massimo della umiltà senza voler fare il figo) ho letteralmente sputato sangue, sudore e sacrifici..
Quindi sicuramente non sono IO il fenomeno o il PRO di turno che può permettersi di giudicare gli altri.. figuriamoci..
 
  • Mi piace
Reactions: Simone Marchi

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
sinceramente mi dispiaccio per quanto scrivi perchè il mio discorso non era assolutamente rivolto a paragonarmi a nessuno ne tanto meno da essere usato come metro di paragone! Evidentemente non ci siamo capiti o non sono riuscito a spiegarmi!

Lungi da me (ma l'ho anche scritto più volte) giudicare o puntare il dito verso chiunque.. TUTTI e ripeto TUTTI sono liberi di partecipare a quello che vogliono! L'ho scritto mille volte..

il discorso che faccio io, ma che evidentemente è stato frainteso, fà leva sul fatto di avere una propria soddisfazione personale ma pur rimanendo nell'ambito gara! Altrimenti come dici te, mi iscrivo nella categoria HOBBY o CICLOTURISTICA e giustamente mi godo e mi gioco la giornata come caspita voglio!
Ma di questo non ho mai detto nulla in contrario anzi..

Per la cronaca stai "parlando" con un ragazzo/uomo di 35 anni cardiopatico dalla nascita, operato una marea di volte e che per fortuna dal 2007 in poi è riuscito quasi a sistemare le cose.. e per arrivare dove sono ora (nel massimo della umiltà senza voler fare il figo) ho letteralmente sputato sangue, sudore e sacrifici..
Quindi sicuramente non sono IO il fenomeno o il PRO di turno che può permettersi di giudicare gli altri.. figuriamoci..
Allora ho frainteso il tuo discorso, ma mi era già capitato di confrontarmi con gente che ostentava quanto detto sopra, chiedo venia.:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

Classifica mensile dislivello positivo