Sellaronda mtb hero 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikersgiant

Biker grossissimus
In altri termini la domanda era:
se con l'allenamento fatto nel 2011 ho portato a termine la DSB, con la medesima quantità (ok per la maggior tecnica...) riuscirò a finire la SRH ?
:nunsacci:

Messa così la domanda ha un altro significato. Se volevi sapere il confronto tra le due, ti ho risposto che la SRH è un altra cosa, più impegnativa, più tecnica, fatta di resistenza dove entrano in gioco molti fattori quali la testa, l'alimentazione, oltre all'allenamento, la corretta gestione delle proprie forze, il saper non strafare, tenere il proprio passo etc etc. La DSB è più semplice nel senso che è meno tecnica, percorso bello ma più scorrevole, insomma più accessibile.
Ora io penso che se hai fatto la DSB prendendo coscienza che da quest'altra parte devi approcciarla diversamente soprattutto con la testa, anche con lo stesso allenamento riesci a farla. Non è impossibile, solo che non perdona, se sbagli approccio, se credi di fare il fenomeno sul Dantecerpies sta tranquillo che successivamente a meno che non sei un fenomeno davvero, ogni punto è buono per mollare. Qui il dislivello è notevole, il terreno anche in salita a parte il Pralongià che è una strada bianca, è impegnativo, l'Ornella ha pendenze che superano il 30% non ricordo alla DSB robe del genere, il Sourasass, Porta Vescovo, sono scalate dove ci arrivi già bello e provato a meno che tu non sia un agonista vero, il fondo per quanto pulito è pur sempre impegnativo, l'Ornella ha un fondo tosto, radici, pietrico, sottobosco, terriccio, scaglie di calcare, scalini in pietra, insomma qui si scende a piedi per bei tratti, dopo l'Ornella fino a Porta Vescovo il fondo migliora ma è pur sempre fuori strada, pietrisco fine battuto, quasi graniglia che per quanto compatta è comunque poco scorrevole rispetto a una strada bianca, anche dove diventa strada bianca la pendenza poi ti fa tossire. Poi alla fine il Duron, io ho mollato all'inizio di questo e non so dirti come sia, dicono bello ma tosto un bel pò. Insomma se hai portato a termine la DSB finisci anche questa, purchè la affronti con spirito diverso, quà ci vuole forza di volontà, concentrazione, alimentazione costante, idratazione costante, concentrarsi sul proprio passo e ritmo per non andare ingolfato più avanti. La fai la fai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
Comunque l'ultimo sabato di ottobre facciamo la Merennuccia Bike aperta a tutti dove all'arrivo offriamo panini ed affettati, l'anno scorso fu un bel giro, su facebook trovi la pagina dell'evento, vennero anche parecchi ragazzi di Rimini e Riccione, più precisamente gli Sbubbibikers con Teora e Achille in prima fila :smile:

beh...loro sono iperpresenzialisti! Adesso faccio un giro su fb per l'evento che mi dici. Somo sempre gradite le magnate.....:magna:

complimenti per il cancello vintage...eroico!!
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
Ti capisco perfettamente perchè sono le stesse emozioni che ho provato a fine giugno quando sono andato e fare il Giro dei 5 rifugi di Cortina dopo anni e anni che ci pensavo ma senza mai riuscire ad allenarmi per farlo.
Comunque il giro del SRH è un progetto che ho per il prossimo anno, infatti è il motivo per cui scrivo su qesta discussione.
Certo, sarà un'impresa portarla a termine, sempre che ce la faccia :omertà:, il mio record di dislivello scalato in giornata è di 2.500 scarsi!!!
Non credo che siano i kilometri a darmi problemi, ma proprio l'altimetria!!!

P.S.: per caso c'eri anche tu al giro del 150' il 17/03/2011 a S.Piero in Bagno?

sì, my friend, c'ero anch'io a S.Piero. Col gruppo che Glass chiama tennisti....
Quest'inverno mi unirò a voi per qualche giro, avremo modo di parlare della srh. Cmq l'ho fatta io con un allenamento scarso scarso ma tanta tanta tanta adrenalina e carica. Avrei scalato l'everest!
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
Si, sicuramente ci vuole testa e voglia di stare tante ore sulla sella.
Io dopo il giro dei 5 Rifugi di Cortina, sono tornato al Garni con un sorriso che arrivava alle orecchie per la soddisfazione di aver visto posti stupendi che solo in mtb vedi (anche facendo trekking ma non tutti questi scenari in un solo giorno).
Amo la montagna e anch'io ho fatto molte foto che se vuoi puoi vedere qui https://picasaweb.google.com/100950006084767683684/GiroDei5RifugiDiCortina[url]https://picasaweb.google.com/100950006084767683684/GiroDei5RifugiDiCortina[/URL]#
però a differenza tua, non avevo la motoscopa dietro e nemmeno cancelli da superare entro un determinato orario.
E' questo che rende la tua impresa ancora più grande, anche se non l'hai conclusa, considerato poi il mezzo che ti ritrovavi a cavalcare...

Per me la mtb é: libertà. Ovvio che una gara limita la libertà: di fermarti quando vuoi (cronometro), di girare dove vuoi (percorso) ecc ecc. Noi per esempio abbiamo respirato il panorama, e me lo sono goduto a pieno. Così come le tappe speck e strudel. Però è bella anche l'adrenalina che ti da la gara.... Io "uso" le gare per conoscere nuovi posti.
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
No no lascia perdere quello sciamannato di Teora, che quest'anno alle due di notte mentre dormivo dopo la Sellaronda, mi telefona per dirmi di non preoccuparmi che lui era arrivato alla Saux in Piemonte, che dovevamo stare tranquilli che era andato bene il viaggio e così fa ogni sabato sera quando va a fare le gare, ci chiama a me e Cicino alle 2/3 di notte per dirci che non ci dobbiamo preoccupare che il viaggio è andato bene:rosik:
se fa davvero così ....è un fuoriclasse! dovete rendere pan x focaccia!!!!!
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Messa così la domanda ha un altro significato. Se volevi sapere il confronto tra le due, ti ho risposto che la SRH è un altra cosa, più impegnativa, più tecnica, fatta di resistenza dove entrano in gioco molti fattori quali la testa, l'alimentazione, oltre all'allenamento, la corretta gestione delle proprie forze, il saper non strafare, tenere il proprio passo etc etc. La DSB è più semplice nel senso che è meno tecnica, percorso bello ma più scorrevole, insomma più accessibile.
Ora io penso che se hai fatto la DSB prendendo coscienza che da quest'altra parte devi approcciarla diversamente soprattutto con la testa, anche con lo stesso allenamento riesci a farla. Non è impossibile, solo che non perdona, se sbagli approccio, se credi di fare il fenomeno sul Dantecerpies sta tranquillo che successivamente a meno che non sei un fenomeno davvero, ogni punto è buono per mollare. Qui il dislivello è notevole, il terreno anche in salita a parte il Pralongià che è una strada bianca, è impegnativo, l'Ornella ha pendenze che superano il 30% non ricordo alla DSB robe del genere, il Sourasass, Porta Vescovo, sono scalate dove ci arrivi già bello e provato a meno che tu non sia un agonista vero, il fondo per quanto pulito è pur sempre impegnativo, l'Ornella ha un fondo tosto, radici, pietrico, sottobosco, terriccio, scaglie di calcare, scalini in pietra, insomma qui si scende a piedi per bei tratti, dopo l'Ornella fino a Porta Vescovo il fondo migliora ma è pur sempre fuori strada, pietrisco fine battuto, quasi graniglia che per quanto compatta è comunque poco scorrevole rispetto a una strada bianca, anche dove diventa strada bianca la pendenza poi ti fa tossire. Poi alla fine il Duron, io ho mollato all'inizio di questo e non so dirti come sia, dicono bello ma tosto un bel pò. Insomma se hai portato a termine la DSB finisci anche questa, purchè la affronti con spirito diverso, quà ci vuole forza di volontà, concentrazione, alimentazione costante, idratazione costante, concentrarsi sul proprio passo e ritmo per non andare ingolfato più avanti. La fai la fai tranquillo.

chiarissimo.
:il-saggi:
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti,

con l' arrivo dell' autunno, l' accorciarsi delle giornate e la conseguente meno possibilità di pedalare, cominciano a prendere vita i nuovi propositi per il 2012 e nel mio caso, dopo la DSB di quest' anno c'è la Sellaronda hero del prossimo. Scrivo qui per chiederVi se sapete quando apriranno le iscrizioni, dato che nel 2010 le hanno aperte il 20/10 e se è confermata la data che dichiara il sito della Val Gardena, cioè sabato 23/06/12.
So che è un pò presto, ma ho letto da qualche parte che probabilmente metteranno un limite nel N° di iscritti.

Ciao...:celopiùg:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ciao a tutti,

con l' arrivo dell' autunno, l' accorciarsi delle giornate e la conseguente meno possibilità di pedalare, cominciano a prendere vita i nuovi propositi per il 2012 e nel mio caso, dopo la DSB di quest' anno c'è la Sellaronda hero del prossimo. Scrivo qui per chiederVi se sapete quando apriranno le iscrizioni, dato che nel 2010 le hanno aperte il 20/10 e se è confermata la data che dichiara il sito della Val Gardena, cioè sabato 23/06/12.
So che è un pò presto, ma ho letto da qualche parte che probabilmente metteranno un limite nel N° di iscritti.

Ciao...:celopiùg:

Interessato anche io....
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti,

con l' arrivo dell' autunno, l' accorciarsi delle giornate e la conseguente meno possibilità di pedalare, cominciano a prendere vita i nuovi propositi per il 2012 e nel mio caso, dopo la DSB di quest' anno c'è la Sellaronda hero del prossimo. Scrivo qui per chiederVi se sapete quando apriranno le iscrizioni, dato che nel 2010 le hanno aperte il 20/10 e se è confermata la data che dichiara il sito della Val Gardena, cioè sabato 23/06/12.
So che è un pò presto, ma ho letto da qualche parte che probabilmente metteranno un limite nel N° di iscritti.

Ciao...:celopiùg:

in teoria anche nella scorsa edizione c'era il limite agli iscritti ma non mi sembra che ci siano stati problemi. io mi sono iscritto a gennaio e i miei compagni a marzo e non abbiamo avuto difficoltà
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
in teoria anche nella scorsa edizione c'era il limite agli iscritti ma non mi sembra che ci siano stati problemi. io mi sono iscritto a gennaio e i miei compagni a marzo e non abbiamo avuto difficoltà

Si ma a gennaio siamo ancora a 5 mesi prima dell'evento. Nel frattempo può succedere di tutto: un Papa nero, un velocista che si aggiudica il Giro d'Italia, la Juve che rivince lo scudetto....
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
ho dato un'occhiata e su Dataport è riportata la gara il 23 06 2012 ma non si parla di iscrizioni

Eh, anch' io ho trovato quella data li... Comunque mi sembra plausibile. In questo modo ci sarebbero 15 gg. circa dalla DSB e non più una settimana soltanto. Questo, a mio avviso, farà aumentare il N° di chi le farà entrambe... Io spero di essere uno di quelli....:-)..
 

Classifica mensile dislivello positivo