Selle San Marco e pesi dichiarati

  • Creatore Discussione Fil
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Non è bello comprare una sella che sul sito del costruttore ha un peso dichiarato di 210 gr e scoprire che poi pesa 280 (me ne sono accorto appena presa in mano, altrimenti mica l'avrei pesata).

Se guardassi al peso, la renderei sicuramente.

Piuttosto che dichiarare valori così sballati sarebbe meglio ometterli, per non deludere il cliente e non instillargli diffidenza verso la ditta e quindi il prodotto che ha appena comprato.

Ho segnalato la cosa, se vogliono correggere l'informazione (che svista però!)
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
vitto67 ha scritto:
zumzuru ha scritto:
E' per caso la Aspide Arrowhead gelaround?

a parte il peso, si sta parlando di grammi, ma quanto male fa al cü, io l'ho dovuta cambiare perchè troppo dura (per fortuna che c'è il gel)

io la sconsiglio, ciao vitto :smile: :smile:
Cercavo proprio una sella più rigida rispetto alla mia xo trans am che mi da problemi di formicolio e addormentamento...

Per questo argomento però magari è meglio continuare qui
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=31069

:-o
 
Fil ha scritto:
vitto67 ha scritto:
zumzuru ha scritto:
E' per caso la Aspide Arrowhead gelaround?

a parte il peso, si sta parlando di grammi, ma quanto male fa al cü, io l'ho dovuta cambiare perchè troppo dura (per fortuna che c'è il gel)

io la sconsiglio, ciao vitto :smile: :smile:
Cercavo proprio una sella più rigida rispetto alla mia xo trans am che mi da problemi di formicolio e addormentamento...
:-o

non so quanto pesi ne quanti km fai in sella ma ti posso giurare che dopo una gara o una uscita con gli amici (circa una 50 km) per almeno tre giorni non potevo risalire in sella :scassat:

pensaci bene
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Questo a testimonianza che ogni kulo ha la sua sella, come diciamo spesso. Riguardo i pesi ho notato che san marco, ma anche altre marche, visualizzano sul catalogo un certo prodotto con determinati materiali e finiture, poi, vengono distribuiti ulteriori modelli che differiscono nei materiali, nelle finiture e altro, il cui peso ovviamente può cambiare. Quindi sarebbe da verificare che il peso sia riferito esattamente alla sella che interessa, cosa piuttosto difficile da fare.
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
monorotula ha scritto:
Questo a testimonianza che ogni kulo ha la sua sella, come diciamo spesso. Riguardo i pesi ho notato che san marco, ma anche altre marche, visualizzano sul catalogo un certo prodotto con determinati materiali e finiture, poi, vengono distribuiti ulteriori modelli che differiscono nei materiali, nelle finiture e altro, il cui peso ovviamente può cambiare. Quindi sarebbe da verificare che il peso sia riferito esattamente alla sella che interessa, cosa piuttosto difficile da fare.

A questo punto tutto è possibile, ma nel sito c'è un unica sella che si chiama aspide arrowhead gelaround, ed è questa http://www.sellesanmarco.com/products/aspide_arrowhead_gelaround.asp
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Guarda, ho fatto una prova proprio adesso: sono sceso in cantina, ho preso la aspide arrowhead (senza gel), l'ho portata in casa e l'ho pesata. Risultato, circa 220g, contro i 152g dichiarati, addirittura più dei 210 della versione gelaround. Ad osservarla bene, si capisce però che la forchetta non è in titanio, come scritto sul sito, ma in un presumibile acciaio, peraltro verniciato di nero. Quindi non è escluso che da qualche parte ci sia una aspide con la forchetta in titanio che pesi davvero 152g.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Fil ha scritto:
sì però nel mio caso sia nel sito che sul telaietto c'è scritto Cr-Mo

Infatti, quello che volevo dire è che sulla produzione si effettuano sovente modifiche ed evoluzioni, mentre il sito lo aggiornano ogni morte di papa, e senza andare troppo per il sottile. Motivo per cui il catalogo on line andrebbe considerato in maniera non troppo puntigliosa, perlomeno per alcune marche. Ti faccio un altro esempio: stamane in un negozio ho visto la arami night train, tutta nera e con forchetta in titanio; prova a vedere sul sito se la trovi. E ancora, una sfilza di atola con i rivestimenti di ogni tipo, con pellami e colori diversi. Sul sito? Nulla.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
mah io ho la skn piu economica, quella bianca e nera, ed e un favola, per il peso beh la dichiarano per 210gr e la mia pesata con la bilancia digitale mi dava 223gr quindi piuttosto accettabile lo scarto!
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Beh, con i pesi delle selle ci ladrano però un po' troppo, anche selle Italia...
La Aspide Titanio dichiarata a 160g pesa sempre circa 180g... e poi dicono + o - 5% ....il - potrebbero pure toglierlo perchè non esisterà mai un'Aspide da 150g...se non forse la Composite dichiarata a 99g e mai vista al di sotto dei 119g ed il 20% in più per uno che sborsa 300 euro direi che sono quasi da denuncia!!!
Comprata una sella Tune dichiarata 87g, pesata a 87g quasi nn ci credevo...
 

Classifica mensile dislivello positivo