Sempre più disorientato! :S

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
il tuo è un consiglio "illuminante":)
non è ke nn mi piaccia cm vada la coilair.è un aspetto ke ho paura mi stanchi in qualsiasi all mountain(al di la del fatto ke magari la coilair possa bobbare di piu).stessa cosa la spark non ho paura che non mi piaccia,ma solo ke mi costringa a limitarmi e magari a divertirmi meno(in questo includo magari qualke mini salto e piccoli droppini,che nn mi andro a cercare ma nemmeno ad evitare)
Il droppino che non andrai a cercare ma nemmeno eviterai dura circa 2 decimi di secondo.
Dunque, per ser saltare 5 secondi ne devi trovare 25.
Se la salita è durata 3 ore fatti bene i calcoli, perché portarsi in giro 2 chili in più non è roba da poco.
Claudio
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
La collair non è proprio una AM, va già più verso l'enduro con tutte le conseguenze del caso.
Per quello ti consigliavo di cercare ancora e vedere se trovi una buona via di mezzo

Già, è solo che i rivenditori nella mia città li ho girato praticamente tutti, e online non trovo molto, in quanto i modelli 2010 in giro stanno sparendo. E temo che se aspetto ancora non troverò più nulla!

Quoto il consiglio di fuocoz e quello precedente, una trail da 130/140 andrebbe più che bene (giant trance, mondraker foxy, specialized stumpjumper)

Su questo punto sono d'accordo anch'io, ma è col mio budget che non arrivo a questi modelli(di cui tra l'altro trance e foxy non mi piacciono un gran chè).
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Trance X2 2010, è uscito il nuovo modello completamente rinnovato quindi dovresti trovare bene quelli del 2010 sopratutto se hai una taglia strana tipo S o XL

A parte che ce l'ho ne ho solo sentito parlare bene sopratutto da chi l'ha cambiata per escursioni maggiori e se ne è pentito
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Già, è solo che i rivenditori nella mia città li ho girato praticamente tutti, e online non trovo molto, in quanto i modelli 2010 in giro stanno sparendo. E temo che se aspetto ancora non troverò più nulla!

io te la butto li poi vedi tu...

Canyon ha durante l'anno prezzi che le altre case hanno solo a settembre... quindi vedi tu, se devi rischiare di prendere una bici che non è quella che ti serve.... aspetta un mesetto... e prendi quella che ritieni l'ideale...
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Non so se nel target di quel che cerchi potrebbe rientrare la cube ams 125, 130 dietro 150 davanti, io la cercai perchè la ritenevo buona,ma anche la sj fsr è di quel genere... e tante altre .

Girare tutti i rivenditori di Roma la vedo dura ma se indichi la taglia che cerchi magari ti si può dire cosa si è visto in giro.
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
io te la butto li poi vedi tu...

Canyon ha durante l'anno prezzi che le altre case hanno solo a settembre... quindi vedi tu, se devi rischiare di prendere una bici che non è quella che ti serve.... aspetta un mesetto... e prendi quella che ritieni l'ideale...

la nerve AM 9.0 HS è disponibile in tutte le misure! e quasi tutti colori!
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Beh intanto ringrazio vivamente tutti quelli che mi stanno aiutando in questa ardua decisione!
Per la misura, non so come ci si regola nei vari generi di bici, ma in linea di massima penso una 17"/18".
Sono alto 1,73.
 

TRICARLO

Biker serius
Secondo la tabella sei al limite con la S e anche con la M, adesso tocca a te decidere, bike piccola è + agile, bike più grande meno agilità + controllo.
Io preferisco + piccola, nonostante sia alto 192 cm ho preso la taglia L anche se la tabella Specialized porta la xl. A te la scelta. ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo