Sensi unici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E invece te lo possono chiedere (purtroppo...) :omertà:
Che ce lo possano chiedere è pacifico, ma per fermare una bici ci dev'essere un motivo, tipo una manovra azzardata, un senso unico violato, non avere i fari di notte, passare col rosso... roba così. Vigili CC e PS hanno (purtoppo) altro a cui pensare, se fermano una bici in genere c'è il motivo.
 

Logreq

Biker perfektus
Posso solo confermare (da buon P.S.) che tutto ciò che è stato scritto fino ad ora è vero. La bici è considerato un mezzo di trazione a tutti gli effetti e quindi deve rispettare tutti gli articoli del codice della strada. Compreso il fatto di avere faro, fanalino ed il famoso scampanellio. Non può andare contro mano e deve rispettare i diritti di precedenza.
Per quanto riguarda l'amico forumendolo per la ciclabile, se la strada è davvero larga 10 metri, beh come cittadino e con una raccolta di firme si può chiedere di fare, in questo caso, visto che la strada è a senso unico di fare una corsia ciclabile che vada in senso contrario.
La cosa è fattibile visto che questa cosa è stata adottata in tantissime città.

Cmq le sanzioni amministrative sono salate come per gli altri veicoli. Però c'è da dire che non tutti sanno che la baci è un un mezzo a tutti gli effetti, e non parlo solo dei forumendoli ma anche da tanti esperti del settore. :celopiùg:
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Ieri sera ho spedito una lettera al comune per chiedere che il tratto a senso unico sia diviso in due per consentire la circolazione in ambi i sensi delle biciclette.
E visto che stanno adattando tutti i marciapiedi e stanno costruendo chiolometri di ciclabili nel mio paese, penso che anche questa cosa si possa fare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.808
1.399
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ieri sera ho spedito una lettera al comune per chiedere che il tratto a senso unico sia diviso in due per consentire la circolazione in ambi i sensi delle biciclette.
E visto che stanno adattando tutti i marciapiedi e stanno costruendo chilometri di ciclabili nel mio paese, penso che anche questa cosa si possa fare.

CHE CULO!!!! :rosik: :rosik: :rosik: proprio come a Roma :rosik: :rosik: :rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo