sensore potenza garmin??????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...dopo che hai visto il prezzo, costa MOLTO di più del ciclocomputer e pure della tua bici, comprendi che se non ti serve davvero (è più una cosa da stradisti e pure professionisti), soddisfatta la tua curiosità...te ne tieni alla larga!
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
...dopo che hai visto il prezzo, costa MOLTO di più del ciclocomputer e pure della tua bici, comprendi che se non ti serve davvero (è più una cosa da stradisti e pure professionisti), soddisfatta la tua curiosità...te ne tieni alla larga!
Stradisti sì, professionisti no. Sta diventando uno strumento sempre più diffuso per effettuare allenamenti in potenza, leggi qui.

Chissà, forse un giorno sarà diffuso anche nella MTB, magari quando usciranno gli strumenti integrati nei pedali (Garmin).
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Stradisti sì, professionisti no....
ma fissati si! :))):

Scherzi a parte, il discorso è molto interessante però presuppone:

1) che si voglia andare oltre le tabelle frequenza cardiaca/cadenza/etc mettendo in gioco la misura di potenza; per il mio personalissimo punto di vista l'allenamento si limita al minimo necessario per poter uscire nei giri e potersi divertire senza creparsi di fatica;

2) che si possa o si vogliano spendere 1500$ o giù di lì(*); visto che ritengo gli accessori come una parte del costo della bici, direi che il "cosino" ha senso per bici da almeno 3000 euro in su. Non è un caso che i primi ad avvicinarsi siano quelli delle bdc (è risaputo che in bdc si spendono più facilmente grosse cifre).

Ad un amico ventenne che fa gare lo consiglierei senz'altro, soprattutto in vista di una spesa importante per la bici.

Direi di spostare l'argomento nella sezione allenamenti (magari apri un post) perchè l'argomento è interessante. Lo è meno per la grande maggioranza di chi compra l'Edge 800 secondo me. Ripeto, dubito che l'amico di Napoli visto il prezzo chiederà altri dettagli...



(*) sono dell'opinione, non supportata da prove, che i power meter buoni debbano essere accoppiati al mozzo; non mi convincono molto le esecuzioni economiche (tipo Polar, etc.). Però è solo una opinione...
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Classifica mensile dislivello positivo